|
|
30/04/07, 10:29 | #1 |
Visitatore
|
Problemi nel rilascio e riapertura
Ciao a Tutti,
da circa un mese ho un piccolo problema alla mia moto, quando sto nella fase di rallentare e rilascio l'accelleratore e poi riapro il gas, molto spesso la mia moto rispondo con un "BLUF", per capirci non riapre subito ma fa un suono cupo e poi apre il gas. Anche altri hanno il mio stesso problema? c'è da dire che la mia moto è tutta originale!!!!! Cmq questa cosa è molto grave, perchè 3 volte mi è capitato in centro curva, e non vi dico la mia reazione. Ciao a tutti |
Sponsored Links |
30/04/07, 11:55 | #2 |
Visitatore
|
si chiama effetto ON/OFF.....e mi pare ci fosse già un topic al riguardo....
|
30/04/07, 12:04 | #3 |
Visitatore
|
Grazie!!! ma questo problema è normale sulla nostra errina ?
Io credo di no visto che fino ad un mese fa era inesistente!!! |
30/04/07, 12:18 | #4 |
Visitatore
|
la mia lo fa........succede....quando apri-chiudi-riapri in rapida successione
|
30/04/07, 14:54 | #5 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
guarnas, a me non l'ha mai fatto (effetto on/off a parte, che e' normale).
Se non te l'ha mai fatto prima, allora e' il caso che gliela riporti e faccia controllare. Le candele quanti km hanmo? Magari potrebbe essere un caso di mancata accensione quando arriva parecchia miscela.
30/04/07, 16:11 | #6 |
Visitatore
|
Infatti crazyhead, oggi ho ripreso un altro appuntamento con il concessionario visto che l'antifurto elettronico mi ha abbandonato ed ho quetso problema!!!
Cmq a me lo fa solo quando chiudo e apro |
07/05/07, 01:36 | #7 |
Visitatore
|
anche la mia lo fa , soprattutto da quando ho il terminale ( ormai da 15000 km ).
si impunta ai bassi , scoppietta , e poi accellera di colpo. rompe soprattutto quando apro a meta' curva ma vabbeh ormai mi son abituato. coapzpaza |
07/05/07, 08:43 | #8 |
Visitatore
|
Ciao,
la mia come detto è tutta originale! Cmq questa sera saprò qualcosa in +. |
07/05/07, 09:04 | #9 |
Visitatore
|
Il problema si risolve facendo sincronizzare ( bilanciare ) i corpi farfallati.
|
26/05/07, 15:53 | #10 |
Visitatore
|
A me in quel frangente talvolta mi fa un rumore diverso.
Non e' l'effetto on/off. A quello mi sono abituato. Solo dopo rilasci prolungati e non sempre, nel momento in cui dolcemente vado a ridare gas, non lo prende o meglio lo fa, ma dopo un sonoro "CLAKK" e poi fila via tutto normale. Il suono secondo me proviene da sotto il serbatoio e subito ho pensato ai corpi farfallati. E' un rumore metallico. E' possibile? Come se sbattessero/chiudessero di colpo.. eppure io sto iniziando ad aprire il gas. Eccetto il rumore non mi causa scomponimenti alla moto. E' bene che ne parli al meccanico? La moto e' originale, ripeto mi capita di rado ma capita, sin da prima dei 1000km ma non gli ho dato mai troppo peso. |