|
|
03/05/07, 00:14 | #1 |
Visitatore
|
Consiglio x l'esame!!!!!!
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio:::: Secondo voi e' fattibile fare l'esame x la patente con la nostra motina oppure farlo con quella che mette a disposizione l'autoscuola(touareg credo)? Grazie e a presto
|
Sponsored Links |
03/05/07, 09:32 | #2 |
Visitatore
|
secondo me si puo' fare tranquillamente...è agile, ha una buonissima sterzata.....anche se non ho mai provato perchè io ancora non l'avevo e ho affittato una moto, suzuki freewind...
|
03/05/07, 09:47 | #3 |
Visitatore
|
Si fa senza problemi, il raggio di sterzo è sufficiente per l'8.
Io l'ho fatto, mi pare anche un bel po' di altra gente sul forum! Un consiglio anche da parte mia: cambia il titolo, così è troppo generico! |
03/05/07, 18:52 | #4 |
Visitatore
|
Secondo me si fa tranquillamente.
Infatti, io l'ho fatto con una Hornet 600 ma l'altra scuola guida che era con noi lo faceva fare con una Kawa Z 750.... che sterza un po' meno ma si fa comunque. La mia zavorrina, infatti, vuole prendere la patente con l'errina (appena l'avremo). |
05/05/07, 14:00 | #5 |
Visitatore
|
A breve avrò l'esame e conto di farlo proprio con l'errina... ho fatto un po' di pratica (pochissima a dire il vero) e non ho troppi problemi... a sinistra riesco a girare il manubrio fino al blocco e a girare così, a destra mi viene un po' più difficile e al blocco non riesco ancora ad arrivarci... ma devo fare ancora parecchia pratica...
|
05/05/07, 18:54 | #6 |
Visitatore
|
Ragazzi andate tranquilli!!!
l'errina e' stata la mia prima moto e dopo solo un mese ho fatto l'esame con quella!!!l'otto si fa alla grande senza problemi la cosa importante e' fare tanta pratica in strada.....io non avevo mai guidato prima d'ora una moto a marce,sono andato a ritirarla dal conce da solo (in verita' con un po' di timore!!);poi ho iniziato a macinare km prima vicino a casa e poi tragitto casa lavoro dopo tre settimane sono andato a provare un paio d'ore il percorso a scuola guida e riuscendo a fare l'otto senza problemi abbiamo fissato subito la data dell'esame!! dimenticavo una cosa importantissima: se sono riuscito io a far tutto il percorso senza errori riescono tutti |
05/05/07, 22:46 | #7 |
Visitatore
|
Qio a Treviso c'è uan scuola guida che come moto ha la er-6n. Se l'hanno scelta loro senz'altro è fattibile!
|
13/05/07, 23:27 | #8 | |
Visitatore
|
diciamo che per adesso sto' facendo come te ho ritirato la errina la scorsa settimana e come te no avevo mai portato mai moto a marce... x adesso cerco di macinare km il piu' possibile!!! speriamo bene
Quote:
|
|
14/05/07, 13:55 | #9 | |
Visitatore
|
Quote:
A sinistra riesco a fare l'otto con tranquillità, a destra no ! Se trovi un metodo scrivimi ok? Hair81 alla mia scuola guida a Roma una ragazza ha fatto l'esame con l'ER 6 F e l'ha brillantemente superato, perciò vai tranquillo ! |
|
14/05/07, 14:01 | #10 |
Visitatore
|
anche io avevo lo stesso problema ... a sinistra si gira senza problemi a destra qualche problemino....dicono perchè il braccio che tira la frizione sia teso totalmente.....
il metodo?? tanta pratica e solo pratica...per ottenere un feeling con la propria moto..... |