|
|
12/07/13, 14:55 | #1 |
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6n K12
|
Staffa portabauletto SW Motech per >= K12
Ciao,
dovevo per forza montare il bauletto e sono andato un po' a caccia di staffe. Ho scartato subito quella Kawasaki (che si collega alla pedalina del passeggero) e quella GiVi (che è brutta con i longheroni tipo anni 80). Ho trovato Per poter vedere il link devi essere Registrato che vedete in foto di SW Motech che non è affatto male. La cosa bella è che poi loro vendono degli adattatori Per poter vedere il link devi essere Registrato o Monokey. In questo modo il bauletto e l'adattatore si possono rimuovere in pochi secondi senza utensili, bastano 10 centesimi (utilizzati come cacciavite). Ho comprato poi un bauletto grande, così quando mi serve basta a contenere tutto quanto e quando non mi serve in 30 secondi lo lascio nel box. Ho pensato che queste info possono essere utili a chi utilizza la moto in città. Ho speso circa 150 belli euri. Ciao Luigi |
Sponsored Links |
19/07/13, 10:28 | #2 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N 2012
|
Re: Staffa portabauletto SW Motech per >= K12
grazie x le info.
Dalle foto sembra che le viti montino sul portatarga... ma non flette? |
19/07/13, 11:15 | #3 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Ma la chiave è necessaria ugualmente? Perché se no sarebbe veramente ben poco efficace un monolock.
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
19/07/13, 11:19 | #4 |
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
|
in effetti, 10 cent non sono così difficili da reperire! cmq ci sta davvero bene
|
19/07/13, 12:08 | #5 | |
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6n K12
|
Quote:
---------- Post added at 12:08 ---------- Previous post was at 12:07 ---------- muahahahahahhaah Il bauletto prima lo devi levare con la chiave del bauletto appunto. :-) Ultima modifica di LuiginoRM; 19/07/13 a 12:12 |
|
19/07/13, 12:10 | #6 |
|
Ah, ok! Da come avevo capito sembrava che fosse agganciato con una vite svitabile con i 10c!
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
29/07/13, 11:26 | #7 |
Ubicazione: ROMA
Moto: Er6-n
|
150 euro compreso il bauletto?
Se è così sembra buono! |
29/07/13, 11:38 | #8 |
Ubicazione: Bergamo
Moto: Er 6n 2012
|
Non metto in dubbio quanto sia comodo, ma esteticamente...
Poi sono gusti, ma i bauletti non mi sono mai piaciuti. Per questo ho deciso di comprarmi delle borse laterali da 40 litri + telaietto specifico. La spesa è più o meno uguale (ho pagato tutto 165 euro spedito). Ho il tuo stesso modello, sono molto comode e si montano/smontano in 2 minuti. |
29/07/13, 12:11 | #9 |
Ubicazione: Lainate
Moto: ER-6N 2012
Auto: Alfa Romeo 147 1.9 JtdM 120 cv Distinctive
|
cavolo è fantastico! proprio quello che cercavo!
volevo proprio qualcosa che potesse essere tolto in poco tempo per girare nel weekend e rimetterlo per andare a lavoro! ma le staffe che ho trovato una volta messe non le toglievi più... in concessionaria mi hanno detto che sono 2 ore di lavoro per metterle (e sono anche bruttarelle in effetti collegandosi alla pedaliera del passeggero). Peccato solo che costicchia... con 150€ alla fine hai solo la staffa... però ottimo a sapersi, ci faccio un pensiero! |
29/07/13, 12:21 | #10 |
|
150€ solo la staffa? No no, sia i telaietti per le borse laterali che la staffa per il bauletto posteriore (più piastra) costano meno. Poi sul montaggio di 2 ore, mi sa che ti hanno detto una cavolata! Io la staffa per il bauletto posteriore l'ho montata in 20 minuti al massimo (togli le maniglie posteriori, avviti staffe e maniglie, e il gioco è fatto), e sono lento... se hai un attimo di manualità non dico che ci metti 5 minuti, ma 10-15 sì. Penso che per i telaietti laterali sia lo stesso, altro che 2 ore! In 2 ore fai cambio filtro olio, olio e filtro aria, calcolando che devi pure smontare il serbatoio.