ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/10/14, 12:37   #1
gennaro87
Registrato
 
L'avatar di gennaro87
 
Registrato dal: Oct 2014
Ubicazione: Salerno
Moto: ER6N 2013 Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito Ripotenziamento er6n 2013

Salve a tutti ho una ER6N 2013 depotenziata a 25kw...vorrei sapere (x cortesia) in cosa consiste il ripotenziamento, cioè cosa bisogna fare per farla tornare allo stato originale! Premetto che è uscita di fabbrica già depotenziata quindi...attendo vostre notizie

Ultima modifica di ajeje; 15/10/14 a 08:52
gennaro87 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/10/14, 09:12   #2
Tizio1927
Registrato
 
L'avatar di Tizio1927
 
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Roma
Età : 32
Moto: Kawasaki ER6n 2013
Sesso: Maschio
Messaggi: 185
predefinito Re: Ripotenziamento er6n 2013

suppongo sia ancora in garanzia, quindi ti consiglio di portarla in concessionaria kawasaki per farti mettere per iscritto tutto (molto meglio), anche se costa magari di più, ti eviti tutta la trafila che dovresti fare (praticamente solo burocratica) che è piuttosto lunga. Il procedimento consiste nel cambiare la targhetta del telaio (dove ora risulta che è a 25 kw), fare le pratiche per l'omologazione a potenza piena in motorizzazione, togliere la vite/blocco acceleratore (che quindi avrà una corsa maggiore) e togliere "il ponte" alla centralina (lo spinotto che hai nel sottosella dovrebbe essere "occupato", è lo stesso che serve per mettere il contamarce).
Se non vuoi farlo fare in concessionaria può farlo un qualsiasi meccanico, anche se rimango dell'idea sia meglio la concessionaria
__________________
Piccole perle di saggezza:

"Gli scarichi potenti salvano la vita. Se non riesci a vederci, riesci a sentirci"

"Se hai paura di cadere da una moto, non ci salire"

"A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee"

"Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode!"
Tizio1927 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/14, 12:00   #3
gennaro87
Registrato
 
L'avatar di gennaro87
 
Registrato dal: Oct 2014
Ubicazione: Salerno
Moto: ER6N 2013 Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito Re: Ripotenziamento er6n 2013

Ok grazie mille allora! Ultime 2 domande: PRIMA) appena tolgo la vite/blocco acceleratore e il ponte sotto la sella secondo noterò la differenza anche in accelerazione oltre che in velocità massima? SECONDA) quindi il limite 25kw lo fa quel ponte sotto la sella?

Ultima modifica di ajeje; 15/10/14 a 08:52 Motivo: non si quota il messaggio precedente
gennaro87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/14, 12:26   #4
Tizio1927
Registrato
 
L'avatar di Tizio1927
 
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Roma
Età : 32
Moto: Kawasaki ER6n 2013
Sesso: Maschio
Messaggi: 185
predefinito Re: Ripotenziamento er6n 2013

1) noterai la differenza su tutto, minima, ma su tutto...a livello di erogazione, spunto e vel. max
2) il depotenziamento è formato da entrambe le cose, parte meccanica e parte elettronica.
__________________
Piccole perle di saggezza:

"Gli scarichi potenti salvano la vita. Se non riesci a vederci, riesci a sentirci"

"Se hai paura di cadere da una moto, non ci salire"

"A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee"

"Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode!"
Tizio1927 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/14, 12:37   #5
gennaro87
Registrato
 
L'avatar di gennaro87
 
Registrato dal: Oct 2014
Ubicazione: Salerno
Moto: ER6N 2013 Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito Re: Ripotenziamento er6n 2013

Grazie mille su tutto allora!!! Buona giornata!!! Grazie per la disponibilità

Ultima modifica di ajeje; 15/10/14 a 08:52 Motivo: non si quota il messaggio precedente
gennaro87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/14, 19:15   #6
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Ripotenziamento er6n 2013

Quote:
Originariamente inviata da Tizio1927 Visualizza il messaggio
1) noterai la differenza su tutto, minima, ma su tutto...a livello di erogazione, spunto e vel. max
2) il depotenziamento è formato da entrambe le cose, parte meccanica e parte elettronica.
minima??? Ma stiamo scherzando?
Passare da 25kw a più di 50kw è avere una moto potente il doppio.
La differenza c'è tutta, e io l'ho provata esattamente sul modello 2013 da 25 kw a 53 kw.
La moto è completamente libera e ti porta a velocità folli se non sai dosare l'acceleratore.
Io comunque ricordo che bisognerebbe anche omologarla a libretto (e quindi rifare la trafila alla motorizzazione) e avere la giusta età per guidarla (patente A3)
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/14, 19:26   #7
Tizio1927
Registrato
 
L'avatar di Tizio1927
 
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Roma
Età : 32
Moto: Kawasaki ER6n 2013
Sesso: Maschio
Messaggi: 185
predefinito Re: Ripotenziamento er6n 2013

si, pensavo alla mia che e' depo a 35... comunque mo velocita' folli...non esageriamo, non parliamo di una panigale 1199 certo ci vuole la testa come in tutto...per quanto riguarda l omologazione a libretto era sottinteso; non do consigli su come truffare lo stato:P
__________________
Piccole perle di saggezza:

"Gli scarichi potenti salvano la vita. Se non riesci a vederci, riesci a sentirci"

"Se hai paura di cadere da una moto, non ci salire"

"A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee"

"Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode!"
Tizio1927 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/14, 19:32   #8
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito

Secondo me anche 200 all'ora sono velocità folli
La mia da Depo 25kw non superava i 140...
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/14, 19:41   #9
gennaro87
Registrato
 
L'avatar di gennaro87
 
Registrato dal: Oct 2014
Ubicazione: Salerno
Moto: ER6N 2013 Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito Re: Ripotenziamento er6n 2013

:P[color="#bdbaba"]

---------- Post added at 19:41 ---------- Previous post was at 19:32 ----------

sisi infatti non supero i 140...Comunque anche 200/220 sono velocità elevate!!! Comunque pensavo peggio...cioè pensavo che oltre al ponte e all'acceleratore ci fosse anche un blocco sulla centralina ahuahuauh menomale che è una cosa di poco allora hihihi grazie ancora a tutti

Ultima modifica di ajeje; 15/10/14 a 08:51 Motivo: non si quota il messaggio precedente
gennaro87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/10/14, 08:49   #10
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Ripotenziamento er6n 2013

Attenzione
Vi ricordo che non si quota il messaggio precedente e che non si scrive in stile "sms"
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.