|
|
04/02/15, 15:02 | #1 |
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6N
|
Spazio telaio per catena antifurto
Ciao a tutti,
sono da poco possessore di una ER6N 2015, stavo per acquistare online una bella catenazza antifurto da 16mm quando mi sono chiesto... ma se non volessi attaccarla alla ruota posteriore, c'è uno spazio nel telaio per poterla fare passare attraverso? Questa mattina ho dato un'occhiata molto rapida ma l'unico spazio sufficientemente ampio che mi è sembrato di vedere in realtà è sotto all'ammortizzatore posteriore... voi a quale parte della moto attaccate la catena? Grazie mille |
Sponsored Links |
06/02/15, 12:08 | #2 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Re: Spazio telaio per catena antifurto
Welc me!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
06/02/15, 12:30 | #3 |
Ubicazione: Lainate
Moto: ER-6N 2012
Auto: Alfa Romeo 147 1.9 JtdM 120 cv Distinctive
|
Io ho il mio bel bloccadisco ... che ammetto non usare quasi mai per pigrizia ...
Spero di non pagare cara questa mia pigrizia Dove te la tieni la catenazza? Abbiamo il sottosella inesistente ...
07/02/15, 12:16 | #4 |
Moto: Kawasaki ER6n 2013
|
la catena è impossibile da piazzare da qualche parte, anche perchè avrei anche paura a metterla dove dici tu...sia mai per qualche motivo dovesse staccarsi, sai i danni che farebbe? Io uso il bloccadisco+l'antifurto elettronico! La catena mai, a meno che non stia con lo zaino, allora la metto la dentro e ok
Piccole perle di saggezza: "Gli scarichi potenti salvano la vita. Se non riesci a vederci, riesci a sentirci" "Se hai paura di cadere da una moto, non ci salire" "A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee" "Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode!" |
07/02/15, 12:22 | #5 |
|
La catena pensavo di trasportarla con uno zaino, in moto non mi darebbe intralcio ed una volta parcheggiato la inserirei, per cui potrei andare in giro liberamente.
Il mio dubbio è dove farla passare, visto che in molti sconsigliano di fissarla alla ruota posteriore e suggeriscono di legarla al telaio... ma sulla nostra amata errina di spazi adeguati nel telaio non ne vedo |
07/02/15, 14:09 | #6 |
|
che catena hai acquista da 16mm? io uso un lucchetto a U da 18 MM della Xena che o lego alla ruota anteriore e fisso ad arredo urbano o a casa ruota posteriore a gancio nella parete in cemento!
|
07/02/15, 14:22 | #7 |
|
Vorrei prendere la Pragmasis Protector, pare che con sezioni superiori ai 16mm (se si ha cura di non farla poggiare a terra) non sia possibile troncarla con le comuni cesoie in commercio.
Il fatto è che il beneficio della catena antifurto sta tutto nell'ancorarla a qualcosa di solido, evitando il furto tramite sollevamento su furgoncino. Collegandola alla ruota però possono tranquillamente svitare i bulloni, lasciare la ruota e portare via la moto (sembrerà strano, ma a Roma mi è capitato di vedere situazioni del genere). Lo stesso vale per qualsiasi altra parte della moto che si possa smontare, ma la er6n è cosi compatta che non trovo parti solide a cui agganciare la catena evitando i problemi esposti sopra |
07/02/15, 16:00 | #8 |
|
Puoi abbracciare la ruota posteriore e il forcellone deve essere almeno 1,80
Hai trovato qualche sito che le importa oppure le prendi dal loro sito? Ultima modifica di icreatore; 07/02/15 a 17:15 |
07/02/15, 18:13 | #9 |
|
Ottimo consiglio! Per la Pragmasis sto cercando di capire se c è qualcuno che le vende a Roma, ma online non sto trovando nulla.
Alle brutte forse dal sito si riesce a far arrivare da fuori. |
07/02/15, 19:03 | #10 |
|
Si ci avevo provato anch'io ma ti costano davvero tanto, tempo fa mi pare su un altro forum c'era un gruppo di acquisto! Se trovi il negozio informami! Che potrebbe interessare anche a me
|
Tag |
catena telaio antifurto |
|
|