ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/06/07, 22:15   #1
topomoto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Per chi non ha mai provato una moto

Hei ragazzi dite un po, ma come prima moto e' meglio la er6n o la f?
Io direi assolutamente la n ma mi pare abbia una seduta un po troppo da enduro ,la f (che ho esaminato oggi )mi pare invece un po troppo lunga ........(interasse)...differenze ?.....adoro la f ....nera
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/06/07, 22:43   #2
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

allora sto andando a memoria, ma credo che la f abbia un'interasse più lungo di 1 centimetro rispetto alla n e poi un'inclinazione del cannotto dello sterzo pari a 24,5°, anziché 24°. In sostanza la musica cambia di poco, tranne che nei viaggi lunghi avrai un pelino più di stabilità con la f rispetto alla n.

cmq. posso assicurarti che con la n a velocità sostenuta in autostrada non ci sono problemi (a patto di montare un cupolino aftermarket, che secondo me è indispensabile).

se ti senti di prendere la f, vai sul sicuro...
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/07, 08:48   #3
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

topomoto, non ci sono differenze fra N e F se non quella della diversa angolazione del cannotto di sterzo come diceva lo Zio Fabbri che va a privilegiare la F nella stabilità, ma si tratta assolutamente di una lieve differenza.
N e F sono assolutamente uguali, forse a discapito della F potresti trovare fra virgolette "ingombrante" la carenatura nelle manovre da fermo, ma si tratta assolutamente di un "effetto ottico", di una una sensazione che subito se ne andrà quando (vedrai di persona... ) le manovre risulteranno essere facili facili!
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/07, 09:25   #4
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

è solo questione di gusti estetici... le moto sono uguali.
una carenata l'altra no.

a me sinceramente piace di piu la N (sia per la forma che per la strumentazione) ma poi va a gusti.

come prima moto?
è la mia prima vera moto... dopo 50ntini e giri vari su moto.
ma questa è la mia...la prima.

non saro un cannone a piegare e tutto ma dall'anno scorso che l'ho presa la fiducia verso la moto è migliorata e di conseguenza anche l'andatura è migliorata visibilmente
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/07, 12:48   #5
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho avuto la F, ma se tornassi indietro prenderei la N ...


E' mooolto più predisposta al tuning estetico ... secondo me ...


Poi come motore e tutto il resto sono uguali ...
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/07, 15:11   #6
Laretta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Confo
topomoto, non ci sono differenze fra N e F se non quella della diversa angolazione del cannotto di sterzo come diceva lo Zio Fabbri che va a privilegiare la F nella stabilità, ma si tratta assolutamente di una lieve differenza.
N e F sono assolutamente uguali, forse a discapito della F potresti trovare fra virgolette "ingombrante" la carenatura nelle manovre da fermo, ma si tratta assolutamente di un "effetto ottico", di una una sensazione che subito se ne andrà quando (vedrai di persona... ) le manovre risulteranno essere facili facili!
Io quoto CONFO ...anche per me è la prima moto (io ho la F) e nonostante nn abbia nemmeno la patente ancora mi ci trovo benissimo!
E' vero del fastidio ottico della carenatura...a me sembrava di avere un transatlantico davanti ma da una parte a me serve anche perchè quando curvo non vedo la ruota e lo sterzo che si girano ed ho meno paura di cadere !

LA F E' MEGLIO
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/07, 16:09   #7
beddu999
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me non è solo questione di gusti ma dell'utilizzo che prevelentemente si vuol fare con la moto, intendiamoci non è che non puoi fare certe cose con una o con l'altra ma sono più idonee in certe situazioni. Se prevedi un utilizzo prevalentemente da gran turismo strade a media e lunga percorrenza la F sicuramente è più indicata protegge meglio dal vento e stanca meno nella guida prolungata, se invece affronti spesso il traffico urbano e fai brevi tragitti tortuosi con continui cambi di direzione ( vedi strade strette di montagna ) indubbiamente la N è molto più agile ed indicata per questo utilizzo. Comunque tutta questa pappardella serve a poco se poi ti innamori come me a prima vista non consideri + niente e mandi a *****e tutte le leggi di gravità che possono esistere e ti compri quella che ti piace !!!!

Però lo devo dire..........non riesco più a resistere...............W LA NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

p.s. per Laretta:
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/07, 16:40   #8
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beddu999
Secondo me non è solo questione di gusti ma dell'utilizzo che prevelentemente si vuol fare con la moto, intendiamoci non è che non puoi fare certe cose con una o con l'altra ma sono più idonee in certe situazioni. Se prevedi un utilizzo prevalentemente da gran turismo strade a media e lunga percorrenza la F sicuramente è più indicata protegge meglio dal vento e stanca meno nella guida prolungata, se invece affronti spesso il traffico urbano e fai brevi tragitti tortuosi con continui cambi di direzione ( vedi strade strette di montagna ) indubbiamente la N è molto più agile ed indicata per questo utilizzo. Comunque tutta questa pappardella serve a poco se poi ti innamori come me a prima vista non consideri + niente e mandi a ca@are tutte le leggi di gravità che possono esistere e ti compri quella che ti piace !!!!

Però lo devo dire..........non riesco più a resistere...............W LA NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

p.s. per Laretta:
Permettimi di fare un intervento:
N e F, stesso telaio, stesso motore, uguali in tutto e per tutto, se non per la carenatura.
Quindi, non penso proprio che la N sia più agile della F, a parità di pilota N e F vanno allo stesso identico modo, o sbaglio?
Ripeto, la carenatura ha un peso "ottico", ma solo nelle manovre da fermo.
Ovvio che poi contro il vento la F risulterà più confortevole rispetto alla N, ma di fatto sono la stessa moto!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/07, 16:57   #9
Morga190
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Faired is better

La F non è affatto ingombrante e dopo 2-300 km di trasferimento ringrazierai il cupolino che fino ai 150 all'ora ti fa stare in poltrona. Oltre (e ti ricordo che sei già ben oltre i limiti) il manubrio largo e alto penalizza un po' nell'abbassarsi in carena.

A livello di ciclistica non credo che un neofita riesca a cogliere le piccole differenze di interasse e avancorsa. Anche con la F si fanno bene i tornanti, come hanno già detto alcuni miei "colleghi carenati" la questioni ingombri è puramente psicologica.

La N ha una seduta da "enduro"?
La kawa comunque fa delle selle più basse o più alte di quella standard.

Se sei alto comunque pensa alla Versys, che le due ER sono un po' bassine di sella: io sono 1m e 80 e sto pensando seriamente di prendere la sella rialzata.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/07, 17:25   #10
beddu999
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la replica degli EFFISTI era inevitabile !!!
in ogni caso concordo con loro l'ingombro maggiore sarà anche solo psicologico ma c'è e nel traffico o nel misto non la muovi con la stessa agilità che muovi la N, io l'la F l'ho provata e nelle curve o nel traffico non mi muovevo con la stessa disinvoltura che avevo con la N....poi ripeto io non giudico male la F è solo una questione di gusti poi ad ognuno la sua scelta !!!!





comunque la N è meglio !!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.