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11/06/07, 22:15 | #1 |
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Per chi non ha mai provato una moto
Hei ragazzi dite un po, ma come prima moto e' meglio la er6n o la f?
Io direi assolutamente la n ma mi pare abbia una seduta un po troppo da enduro ,la f (che ho esaminato oggi )mi pare invece un po troppo lunga ........(interasse)...differenze ?.....adoro la f ....nera |
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11/06/07, 22:43 | #2 |
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allora sto andando a memoria, ma credo che la f abbia un'interasse più lungo di 1 centimetro rispetto alla n e poi un'inclinazione del cannotto dello sterzo pari a 24,5°, anziché 24°. In sostanza la musica cambia di poco, tranne che nei viaggi lunghi avrai un pelino più di stabilità con la f rispetto alla n.
cmq. posso assicurarti che con la n a velocità sostenuta in autostrada non ci sono problemi (a patto di montare un cupolino aftermarket, che secondo me è indispensabile). se ti senti di prendere la f, vai sul sicuro... |
12/06/07, 08:48 | #3 |
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topomoto, non ci sono differenze fra N e F se non quella della diversa angolazione del cannotto di sterzo come diceva lo Zio Fabbri che va a privilegiare la F nella stabilità, ma si tratta assolutamente di una lieve differenza.
N e F sono assolutamente uguali, forse a discapito della F potresti trovare fra virgolette "ingombrante" la carenatura nelle manovre da fermo, ma si tratta assolutamente di un "effetto ottico", di una una sensazione che subito se ne andrà quando (vedrai di persona... ) le manovre risulteranno essere facili facili! |
12/06/07, 09:25 | #4 |
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è solo questione di gusti estetici... le moto sono uguali.
una carenata l'altra no. a me sinceramente piace di piu la N (sia per la forma che per la strumentazione) ma poi va a gusti. come prima moto? è la mia prima vera moto... dopo 50ntini e giri vari su moto. ma questa è la mia...la prima. non saro un cannone a piegare e tutto ma dall'anno scorso che l'ho presa la fiducia verso la moto è migliorata e di conseguenza anche l'andatura è migliorata visibilmente |
12/06/07, 12:48 | #5 |
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Io ho avuto la F, ma se tornassi indietro prenderei la N ...
E' mooolto più predisposta al tuning estetico ... secondo me ... Poi come motore e tutto il resto sono uguali ... |
12/06/07, 15:11 | #6 | |
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Quote:
E' vero del fastidio ottico della carenatura...a me sembrava di avere un transatlantico davanti ma da una parte a me serve anche perchè quando curvo non vedo la ruota e lo sterzo che si girano ed ho meno paura di cadere ! LA F E' MEGLIO |
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12/06/07, 16:09 | #7 |
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Secondo me non è solo questione di gusti ma dell'utilizzo che prevelentemente si vuol fare con la moto, intendiamoci non è che non puoi fare certe cose con una o con l'altra ma sono più idonee in certe situazioni. Se prevedi un utilizzo prevalentemente da gran turismo strade a media e lunga percorrenza la F sicuramente è più indicata protegge meglio dal vento e stanca meno nella guida prolungata, se invece affronti spesso il traffico urbano e fai brevi tragitti tortuosi con continui cambi di direzione ( vedi strade strette di montagna ) indubbiamente la N è molto più agile ed indicata per questo utilizzo. Comunque tutta questa pappardella serve a poco se poi ti innamori come me a prima vista non consideri + niente e mandi a *****e tutte le leggi di gravità che possono esistere e ti compri quella che ti piace !!!!
Però lo devo dire..........non riesco più a resistere...............W LA NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN p.s. per Laretta: |
12/06/07, 16:40 | #8 | |
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Quote:
N e F, stesso telaio, stesso motore, uguali in tutto e per tutto, se non per la carenatura. Quindi, non penso proprio che la N sia più agile della F, a parità di pilota N e F vanno allo stesso identico modo, o sbaglio? Ripeto, la carenatura ha un peso "ottico", ma solo nelle manovre da fermo. Ovvio che poi contro il vento la F risulterà più confortevole rispetto alla N, ma di fatto sono la stessa moto!!! |
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12/06/07, 16:57 | #9 |
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Faired is better
La F non è affatto ingombrante e dopo 2-300 km di trasferimento ringrazierai il cupolino che fino ai 150 all'ora ti fa stare in poltrona. Oltre (e ti ricordo che sei già ben oltre i limiti) il manubrio largo e alto penalizza un po' nell'abbassarsi in carena.
A livello di ciclistica non credo che un neofita riesca a cogliere le piccole differenze di interasse e avancorsa. Anche con la F si fanno bene i tornanti, come hanno già detto alcuni miei "colleghi carenati" la questioni ingombri è puramente psicologica. La N ha una seduta da "enduro"? La kawa comunque fa delle selle più basse o più alte di quella standard. Se sei alto comunque pensa alla Versys, che le due ER sono un po' bassine di sella: io sono 1m e 80 e sto pensando seriamente di prendere la sella rialzata. |
12/06/07, 17:25 | #10 |
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la replica degli EFFISTI era inevitabile !!!
in ogni caso concordo con loro l'ingombro maggiore sarà anche solo psicologico ma c'è e nel traffico o nel misto non la muovi con la stessa agilità che muovi la N, io l'la F l'ho provata e nelle curve o nel traffico non mi muovevo con la stessa disinvoltura che avevo con la N....poi ripeto io non giudico male la F è solo una questione di gusti poi ad ognuno la sua scelta !!!! comunque la N è meglio !!!! |