|
|
12/06/07, 12:52 | #1 |
Visitatore
|
Mascherina anti smog
Ciao amici bikers!
Uso la mia errina tutti i giorni nel caotico traffico milanese e stavo giusto pensando di comprare una mascherina anti smog per filtrare un po' le schifezze presenti nell'aria...soprattutto in questo periodo estivo in cui vado in giro con la mentoniera del mio casco apribile alzata e l'aria si fa molto molto più irrespirabile del solito. Ho cercato in rete ma ho trovato solo mascherine dedicate esclusivamente ai ciclisti (di una famosa azienda inglese del settore). Il mio dubbio è, andrà bene anche da portare sotto il casco? Sarà comoda? Anche quando userò il casco in modo integrale? Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio in proposito? O sa indicarmi dove comprare sul web una mascherina anti smog che vada bene per noi motociclisti? Grazie a tutti in anticipo! Ciao e buona giornata. Stefano |
Sponsored Links |
12/06/07, 13:03 | #2 |
Visitatore
|
se non sbaglio ci sono mascherine apposite per i motociclisti
male che vada puoi usare quelle per verniciare, le trovi in ferramenta e costano anche poco in ogni caso credo sia una buona scelta venerdì ho fatto 300km di autostrada (in mezzo all'italia non in centro a milano) e quando sono arrivato avevo tutto il collo e parte della faccia (quella lasciata "libera" dal mio casco) belli neri chissà in città.. poveri noi |
12/06/07, 14:06 | #3 |
Visitatore
|
Appoggio il discorso ...
Ci sono delle volte che sento lo smog nei vestiti e sui denti ... non parliamo di quando passi tra le macchine e ti trovi un bel camion in fase di partenza ... Anch'io stavo pensando di prendere una mascherina ... l'unico dubbio è se si riesce a respirare liberamente ... |
12/06/07, 14:49 | #4 |
Visitatore
|
Ce l'ha un amico, e la usa con il casco integrale. Ha dei filtri che possono essere sostituiti quando esauriti.
Per poter vedere il link devi essere Registrato |
12/06/07, 15:38 | #5 | |||
Visitatore
|
Quote:
intanto grazie per la tua risposta e per la tua dritta! Mi viene un dubbio però: non è che quelle non professionali (non avendo filtri da cambiare, pulire e/o lavare) alla fine potrebbero risultare quasi 'dannose' se usate tutti i giorni? Io tutti i giorni mi sparo 80 Km di viaggio (andata e ritorno) e delle volte l'aria in città è davvero irrespirabile...quasi ogni settimana lavo i guanti e non ti dico che acqua nera esce quando li metto a bagno...se penso poi che tutte queste schifezze si depositano anche sulla pelle e nelle vie respiratorie...bleahhhh!!! Quote:
Leggendo le descrizione di quelle mascherine che ho trovato sul sito dell'azienda inglese di cui dicevo nel mio post iniziale, la respirazione pulita è garantita, ma sotto il casco...bohhh! Quote:
Io ho trovato queste al momento, ma come dicevo sono per ciclisti: Per poter vedere il link devi essere Registrato Andranno bene anche per noi?? |
|||
12/06/07, 15:43 | #6 |
Visitatore
|
Sembra che funzioni, anche perchè dopo una settimana quando toglie il filtro è scuro!
Quelle che dici tu dovrebbero andare bene lo stesso, sembrano avere filtri contro i famigerati PM10, quindi vanno bene di sicuro. |
12/06/07, 16:05 | #7 | |
Visitatore
|
Quote:
Ciao! PS: fortunatamente il miei post ora ha un aspetto normale e non incasinato come i precedenti! Non so cosa sia successo! |
|
18/02/08, 16:14 | #8 |
Ubicazione: Treviso
|
MASCHERINE
Ciao volevo chiedere anch'io un consiglio a voi che probabilmente ne sapete più di me visto che ne state già parlando. Mi devo trasferire per lavoro a Milano per circa un mese. Ovvimante portero' con me la mia HUSQVARNA 610 per muovermi più agevolmente. La cosa che mi spaventa di più quindi non è il traffico ma l'aria inquinata di Milano che respirero' ... qualcuno di voi ha provato le mascherine dell' ICEA o della TUCANO URBANO? o altro? ... funzionano?
|