|
|
23/06/07, 19:48 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Milano
Messaggi: 60
|
Seconda Kawa dopo il mitico GPZ Turbo
...e cosi' mi sono deciso. Mercoledi prossimo mi consegnano una Versys nera. Che favola di moto per il prezzo che costa!
E' la mia seconda Kawa, dopo aver avuto per tre anni il mitico GPZ Turbo, che a dispetto di tutti i detrattori, non mi ha mai tradito. Unico neo, le oscillazioni che talvolta innescava superati i 220/h. Per il resto, il sibilo che usciva dal turbo quando entrava, faceva sembrare di essere a bordo di un caccia supersonico. Per non parlare dei tendini delle braccia, che quasi quasi si sfilacciavano per l'accelerazione. Scusate l'amarcord, ma era dovuto. Speriamo che questa Versys, pur essendo ovviamente una moto profondamente diversa dalla mia precedente, mi appaghi come mi ha appagato il mio vecchio turbone. Per i piu' giovani... allego una foto
__________________
Il mio tragitto: --> Cagiva 350 ala azzurra --> Suzuki GSX-F --> Honda XT 600 --> Kawasaki GPZ Turbo --> Honda CBR 1000 --> Honda CBR 600 --> Piaggio X9 500 (sigh!) --> Kawasaki Versys |
Sponsored Links |
23/06/07, 20:05 | #2 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
rrpsks, complimenti per l'acquisto (e spero che con questa andrai un po' più piano anche perchè esordire nel presentare la prossima moto dicendo che
Quote:
E comunque per inciso MITICA la GPZ Turbo... penso che Kawasaki sia stata una delle poche marche di motocicli a montarlo (se non ricordo male ci provò anche la BMW ma non sono sicuro...) |
|
23/06/07, 23:54 | #3 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Milano
Messaggi: 60
|
Ci furono tre modelli con il turbo di serie.
Una Suzuki che pero' in europa non arrivo' mai, la Honda CX Turbo che pero' era inguidabile ed il Kawa GPZ 750. La Kawasaki e' stata l'unica casa a saper "domare" una turbina adattandola ad una moto di serie. Le oscillazioni della mia turbo erano indotte dall' usura del cannotto di sterzo. La moto era del 1986 ed io la comprai usata nei primi anni 90. Se proprio devo dirla tutta, la maggiorai portandola a 850 ed alzando leggermente la pressione del turbo, che appunto era stato domato dalla Kawasaki facendolo lavorare a pressioni ridicole. Altro difetto del Kawa Turbo era la durata della catena: nonostante fosse di dimensioni esagerate, il turbo se la "mangiava" letteralmente, ne cambiai 2 in tre anni. A parte questo, Dio solo sa cosa non darei per riaverla nel box. Da quello poi sono passato attraverso la serie CBR 600/1000, belle ma noiose specialmente provenendo dal turbo. Poi mi sono stufato e mi sono comprato uno scooterone (sai, quando diventi papa'...) Pero' il sangue ha sempre ribollito, ed avendo deciso di ricomprare una moto ero indeciso tra uno dei mostri che fanno adesso (tipo Aprilia RSV 1000) ed una moto che invece accontentasse meno il mio cuore e piu' la mia testa. Ha vinto la testa con la Versys. Azz... sara' perche' ho la barba grigia? Comunque, se proprio volete capire cosa fosse la Kawa turbo e sentire quello che sentivo io a bordo di questa moto, vedetevi sto filmato, vi garantisco che vi fara' venire i brividi nonostante si stia parlando di una moto di 24 anni fa. Dalla parte di chi osservava, sembrava che si stesse avvicinando uno di quei dischi volanti della serie televisiva U.F.O. SHADO Un po' come essere il capitano Straiker! Guardate e commentate!
__________________
Il mio tragitto: --> Cagiva 350 ala azzurra --> Suzuki GSX-F --> Honda XT 600 --> Kawasaki GPZ Turbo --> Honda CBR 1000 --> Honda CBR 600 --> Piaggio X9 500 (sigh!) --> Kawasaki Versys |
24/06/07, 12:34 | #4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Che dire il fantastica O.O
Poi ragazzuoli sto fischio li sotto è una goduria spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mo monto una turbina sulla mia errina:-p Oltretutto molto Ganzo il filmato:-p |
24/06/07, 12:48 | #5 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Non c'è niente da commentare....si rimane senza parole...ad ammirare in silenzio....
|
26/06/07, 17:49 | #6 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Milano
Messaggi: 60
|
ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!
Che bello! ... e che bella!
__________________
Il mio tragitto: --> Cagiva 350 ala azzurra --> Suzuki GSX-F --> Honda XT 600 --> Kawasaki GPZ Turbo --> Honda CBR 1000 --> Honda CBR 600 --> Piaggio X9 500 (sigh!) --> Kawasaki Versys |
26/06/07, 17:55 | #7 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
rrpsks, complimentissimi!
Se non sai cosa farci, ci trovi Per poter vedere il link devi essere Registrato |
26/06/07, 18:16 | #8 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
MAAAAAAAAAAA quella della foto....la versys......oooooooooooooo....sks.......
In ogni caso complimenti bella moto e bella foto (e nel caso anche bella sks.....) |
26/06/07, 21:22 | #9 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
L'era del turbo è finita ... ormai c'è solo sui diesel e su alcune supersportive ...
BENVENUTO NELL'ERA VERSYS !!! |
26/06/07, 21:23 | #10 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Milano
Messaggi: 60
|
Nahh, quella e' una photoshoppata. Sks in realta' e' bionda e un po piu' alta di quella li...
__________________
Il mio tragitto: --> Cagiva 350 ala azzurra --> Suzuki GSX-F --> Honda XT 600 --> Kawasaki GPZ Turbo --> Honda CBR 1000 --> Honda CBR 600 --> Piaggio X9 500 (sigh!) --> Kawasaki Versys |