ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/06/07, 21:10   #1
Marmatteo
Visitatore

predefinito Delusione prestazionale in presenza di passeggero

Non so se ho aperto nella sezione giusta, non ci capisco niente.

Sappiamo tutti di non avere un mostro però tutto sommato mi è sempre sembrato che la moto andasse discretamente, fino ad oggi.

Stavo uscendo da un tornante del Passo Fedaia con zaina e bauletto (mezzo vuoto) in un punto con pendenza 15% in salita, seconda marcia bassa (2000-3000 giri), apro tutto...... FERMO.
Avevo la rispresa di una Fiat Panda 750.
Il brutto è che arrivato finalmente alla coppia e oltre (7000-8000 giri) la moto non partiva, continuava ad aumentare giri e velocità con una rapidità tale che potevo scendere e spingere.

Ora non ditemi che 15% in salita è tanto, che avevo il passeggero (50 chili di morosa), che avevo il baule (avrà fatto 3-4 chili), perchè su passi col 20% da solo la moto tirava seconde che quelli col Suv mi guardavano con le lacrime agli occhi mentre buttavano fuori tanto di quel nero dallo scarico da fare notte.
E' il passeggero? E se mi carico Pavarotti cosa faccio vado via in prima? Con un 650? Bah...

Cosa dite butto via tutto?

Scherzo ovviamente però non me lo aspettavo, ditemi che è normale per un 650 da 70 cavalli e che non è la mia moto che è spompata.

Daiii, ditemelooo !!!!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/06/07, 22:04   #2
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

Non e' normale per niente, la nostra motina ha tanto di quel pepe da far bruciare il sederino a parecchi

Portala a far vedere dal conce, non sara' nulla di grave
Vecchio 24/06/07, 22:11   #3
krusty
Visitatore

predefinito

se poi il meccanico ti dice che è tutto apposto è che non c'è mai stato alcun problema..allora prova a fare la stessa cosa tenendo il motore piu in coppia ...e vedrai come vola....devo dire che nei giri fuori citta..difficilmente la faccio scendere sotto 3500 4000.....prova a tenerla piu su di giri..secondo me 2000 sono prprio pochi...batte quasi in testa
  Rispondi quotando
Vecchio 24/06/07, 22:14   #4
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

predefinito

krusty, dice che il difetto lo faceva anche dopo essere entrata in coppia....
Secondo me qualche problema c'e', ma sicuramente niente di grave
Vecchio 24/06/07, 22:14   #5
fan_ale
Visitatore

predefinito

sicuro di essere stato in 2' e non in 3'???
  Rispondi quotando
Vecchio 24/06/07, 22:18   #6
Marmatteo
Visitatore

predefinito

Intanto grazie per le risposte raga
Comunque preso dallo sconforto diciamo che ho un pò esagerato nella descrizione, parlando oggettivamente devo dire che ho sentito in modo piuttosto marcato la presenza del passeggero sul motore. Riformulando la domanda, succede anche a voi (quindi è normale) di avere un certo calo prestazionale con il passeggero? Parlando con amici motociclisti (con diversi modelli) mi dicono che più di tanto non lo sentono. Considerando che non abbiamo proprio un cinquantino pensavo facesse meno differenza.
Voi che dite?
  Rispondi quotando
Vecchio 24/06/07, 22:21   #7
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

predefinito

Marmatteo, ovviamente nei confronti si deve sempre usare lo stesso peso (come zavorra).
Cmq io quando porto qualcuno, la differenza ovviamente c'e'.
Un conto sono 50 kg di zavorrina su 72 cv altro sono 50 kg su 110 di una Zetina o 160 su una 1098.
Comunque non e' che poi la moto non debba camminare proprio su una salita eh??
Ti ripeto, vai tranquillamente dal conce e spiegagli bene il tutto.
Se e' uno bravo, ti trovera' il problema
Vecchio 24/06/07, 22:27   #8
Marmatteo
Visitatore

predefinito

Chi mi conosce sa che cerco di tenere la moto perfetta e proprio per questo al secondo tagliando (fatto giovedi scorso cioè 500 chilometri fa) il meccanico su mia richiesta si è fatto 20 chilometri per provarla, ha detto tutto ok.
Che poi sia uno bravo questo proprio non lo so.
Alek, conosci uno bravo nei nostri paraggi?
  Rispondi quotando
Vecchio 24/06/07, 22:59   #9
paskinel
Visitatore

predefinito

puo' dipendere dal fatto che se sei come me che viaggia il 99% da solo,poi la prima volta che porto mia moglie mi sembra di essere su un cinquantino
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/07, 00:16   #10
ceo
Visitatore

predefinito

non saprei che dirti visto che con il passeggero non l'ho mai testata la nostra ER....certo che oggi facendo un giretto in compagnia di 400 km, con 6 passi (s. pellegrino,pordoi, campolongo, gardena, sella, fedaja), sulle dolomiti certe soddisfazioni me le sono proprio levate anche nei confronti di qualche "maggiorata"...di + nin sò
  Rispondi quotando
Rispondi