|
|
01/07/07, 02:24 | #1 |
Visitatore
|
Fine rodaggio con sorpresa?
Ciao a tutti
ho finito il rodaggio, sono a 900Km e più... di conseguenza sto iniziando a salire di giri, tengo il motore quasi sempre tra i 4000 e 6000giri. Prima mi fermavo a 4000 o poco più. Con quale rara stiratina sino a 6000. Ora mi sono fermato ed ho notato che dal carter, proprio sotto l'oblo dell'olio motore c'è una perdita proprio di olio! Si è sporcato abbastanza il puntale, e proprio sotto il carter c'è sempre una goccia di olio pronta a cadere. E' normale? Sarà che la sto stirachiando troppo? In tanto prenoto il primo tagliando e avverto il meccanico del fatto. Ma voi che mi dite? |
Sponsored Links |
01/07/07, 08:03 | #2 |
Visitatore
|
sarà un difetto di guarnizione,va tranquillo è una cavolata e non è questione di rodaggio,io non ho rispettato il rodaggio,mai.
|
01/07/07, 08:05 | #3 |
Visitatore
|
m00f, secondo me sei stato solo sfortunato. Sicuramente non dipende dal modo in cui hai portato la moto.
Non è assolutamente normale che perda olio da lì... Più che per il tagliando senti il concessionario per fargli vedere quanto prima la perdita e fargliela mettere a posto |
01/07/07, 08:52 | #4 |
Visitatore
|
Grazie!
domani mattina porto la piccola dal concessionario, sperando che risolva subito. |
01/07/07, 10:05 | #5 |
Visitatore
|
A me dopo 400km, e solo 1 volta, mi ha aveva fatto un leggero trafilaggio d'olio, da (scusate i termini poco tecnici) quella specie di vitona sul lato dx zona frizione. Una cosa minima, che mi aveva sporcato jeans e scarpa. Ho pulito con un panno e poi il problema non si è più ripresentato.
Come te ho fatto il rodaggio rispettando tutti i limiti... Dipende se questa cosa te la fa di continuo o no... se la seconda quoto gennaro. |
01/07/07, 11:02 | #6 |
Visitatore
|
Ora pulisco come hai fatto tu, poi vado a fare un giretto e vedo che succede.
Ho paura di restare senza olio a 200Km da casa |
01/07/07, 11:13 | #7 |
Visitatore
|
Io cmq parlo di poche gocce...se tu parli di fiume in piena è ovvio che non sia normale...
|
02/07/07, 13:14 | #8 |
Visitatore
|
Tutto OK!
Il meccanico dice che è la guarnizione che si sta assestando, quindi lascia filtrare un po' di olio. La moto è perfetta, non ha problemi di alcun tipo. Woo hoo !!! |
02/07/07, 13:24 | #9 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
02/07/07, 16:00 | #10 |
Visitatore
|
Penso la guarnizione tra le due parti del carter
|