|
|
09/07/07, 17:45 | #1 |
Visitatore
|
Un attimo lungo una vita
Sabato 7 io e un mio amico ci siamo,come sempre,dedicati al nostro giretto mattutino!!
Durante i nostri 200/300km,proprio mentre scendevamo il passo dei tre faggi(posto a dir poco meraviglioso)ammetto che per un attimo il cervello e il polso hanno perso i contatti fra di loro! Ebbene si,fra tutte quelle curve praticamente deserte la voglia di eccedere era tanta e il polso girava sempre di piu........curva a destra,curva a sinistra curva a destra......e zack,ecco la distrazione :all'uscita di una curva purtroppo apro un pò di piu mi rimetto in rettilineo e.....buca presa in pieno con l'anteriore,la moto comincia a sbacchettare a destra e a sinistra ripetute volte poi per fortuna smette e mi fermo!! Risultato?mutande decisamente sporche e sicuramente molta piu attenzione! Ci tengo a precisare che la colpa non è certo della buca,ma di una mia negligenza nel valutare i miei limiti! A questo proposito mi sorge una domanda.....dato che mi è gia successo anche andando in città a velocità ridotta(50/60)secondo voi un ammortizzatore di sterzo potrebbe aiutare? |
Sponsored Links |
09/07/07, 17:55 | #2 |
Visitatore
|
lele.19-86, complimenti ad aver "ammesso" una colpa tua e non averla data alla moto, come molti fanno (non parlo nel forum, parlo in generale!)!
Veniamo alla tua domanda... non penso che l'ammortizzatore di sterzo possa aiutare in caso di buche. Cioè... una buca è una buca, quello al massimo è un problema di forcella. L'ammo di sterzo migliora la sensibilità di sterzo in piega, evitando le sbacchettate, ma quelle derivate da uno sterzo "leggero", non certamente quelle provenienti dall'impatto con una buca! |
10/07/07, 07:34 | #3 |
Visitatore
|
grazie mille x la tua spiegazione ,credo di aver capito che dovrò solo avere piu prudenza......!!!!
|
13/07/07, 13:45 | #4 |
Visitatore
|
Se mi capitava a me 1 cosa del genere...ero sdraiato sicuro!!!
|