|
|
16/07/07, 13:19 | #1 |
Visitatore
|
Cruise control Er6 e altre per viaggi
Come richiesto vi posto le foto del "cruise control" un accessorio molto valido al costo di zero euro che vi permette di irrigidire la manopola del gas in viaggio su pallostrada e qundi mantenere una velocità stabilita con possibilità di riposare la mano destra nei lunghi viaggi. ( in pratica è un pezzo di corda che si può togliere e mettere con facilità nella fessura tra manopola del gas e blocchetto)
vi allego inoltre il "Coffe box" una scatola delle scarpe nella quale c'è caffe' italiano , caffettiera rigorosamente moka indispensabile dopo più di due giorni di astineza dalla bevanda ( e motivo di invidia di altri motociclisti connazionali che ne sono sprovvisti. Infine il "Dry and clean " in pratica un piccolo spruzzatore con Bref o sgrassante allogiato nella tasca destra della borsa LIDL ( che tutti avete) che può essere utilizzato in viaggio senza fermarsi per pulire la visiera ( solo se associato al Cruise control) Ciao Aaron |
Sponsored Links |
16/07/07, 13:26 | #2 |
Visitatore
|
Aaron: il Mc Guiver del forum...!
Sei un mito! Tra l'altro grazie, dato che in Puglia mi hai dotato di Cruise Control, il quale ho provveduto immediatamente a testare durante i 600km di pallostrada al ritorno.... |
16/07/07, 13:34 | #3 |
Visitatore
|
mittico aaron!!!
sei un grande!...il tom cruise control dev'essere davvero ottimo |
16/07/07, 13:40 | #4 |
Visitatore
|
aaron, mi hai fortemente deluso...
... ... ... ...non hai studiato nessun metodo per fare la Moka sfruttando il Cruise Control! Naturalmente scherzo, ecco un bell'esempio di come fantasia e passione fanno risparmiare parecchi euri e pensano a ciò che l'aftermarket ancora non ha proposto per la nostra motina! |
16/07/07, 14:29 | #5 |
Visitatore
|
la wunderlich propone un cruise control niente male...una vera chicca... (ma oltre bmw...non so su quali marche si possa adattare...in ogni caso dateci una sbirciata per curiosità... )
se dovrò fare viaggi lunghi è probabile ci faccia un pensierino serio. |
16/07/07, 14:43 | #6 |
Visitatore
|
non so, per quanto comodissimi, questi sistemi mi lasciano perplesso... avrei timore, in caso mi trovassi ad effettuare una frenata di emergenza, che la moto possa restare accellerata allungando notevolmente lo spazio di frenata...
|
16/07/07, 14:58 | #7 | |
Visitatore
|
Quote:
aaron, che corda hai usato? sto pensando di usare un laccio da scarpe di una scarpa da trekking, che è più "cicciotto" del normale. Va bene secondo te? Gran bella idea, complimenti |
|
16/07/07, 15:25 | #8 |
Visitatore
|
A me sembra un sistema pericoloso...però fa tanto ingegno italiano!
|
16/07/07, 16:11 | #9 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
16/07/07, 17:37 | #10 |
Visitatore
|
cruise
Il sitema non è affatto pericoloso perchè per decellerare basta girare in senso contrario e poi la resistenza non è notevole ma sufficiente per mantenere la manopola più rigida
... non è da utilizzare su strade urbane ( anche se io mi sono trovato a farlo senza problemi). ma solo su autostrada la cordicella è una piccola corda da arrampicata. . |