|
|
20/07/07, 18:10 | #1 |
Visitatore
|
Problema con bauletto
Ciao ragazzi, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di simile.
Ho un problemino (one) con il bauletto: la settimana scorsa ho montato le piastre della givi ed un bauletto sempre givi (non so dirvi il modello ma così a occhio è uguale a quello che ha montato DUKA) il problema è che a 50 km/h cominciava a vibrare l'avantreno e già a 70 la moto sbacchettava... il meccanico allora me ne ha dato uno piu piccolo, (dovrebbe essere da 40 litri) e ha abbassato di 1 cm le forcelle. le cose sono migliorate un pochino ma sopra i 70 non si può andare. preciso che senza il bauletto la moto è prefetta.. a qualcuno di voi è già capitato qualcosa di simile? se si come avete risolto? grazie mille!! ciao! |
Sponsored Links |
20/07/07, 19:02 | #2 |
Visitatore
|
Io monto un 47lt. della Givi ma non ho mai avuto nessun problema del genere. L'unica cosa è che in scia alle macchine o ai camion sento di più lo spostamento d'aria. hai controllato se il bauletto appoggia bene sulla piastra? Se è ben saldo? Magari fa un pò di gioco ed è quella la causa del comportamento anomalo..
|
20/07/07, 19:14 | #3 |
Visitatore
|
Ciao, si il bauletto è montato bene, è ben saldo piastra, il fatto di sentire lo spostamento d'aria ci può stare e lo capisco benissimo, la cosa che non riesco a capire è come mai mi si alleggerisce così tanto davati, tanto da provocare prima vibrazioni e poi sbacchettamento anche avendo abbasato le forcelle...
ah dimenticavo, questo problema me lo fa con bauletto vuoto.. prima di provare a fare un giro a "pieno carico" mi sa tanto che proverò a mettere un paio di mattoni sul cupolino.. e vediamo se si move ancora ... |
20/07/07, 19:18 | #4 |
Visitatore
|
Anche io monto un bauletto della givi da 42 litri e non mi ha dato mai di questi problemi, anzi non me ne accorgo nemmeno di averlo. Come dice gianlukko prova a vedere se è posizionato bene sulla piastra, altro non saprei.
|
21/07/07, 09:44 | #5 |
Visitatore
|
Devi capire giuseppe che cmq vai ad influire sulla aerodinamicità della moto, quindi se il vento arriva e trova nel bauletto un ostaccolo, crea attrito e quindi tende a far alzare la moto soprattutto alle alte velocità.
Calcola che non è uno scooter e quindi dovrebbe dare di sti problemi. |
21/07/07, 14:27 | #6 |
Visitatore
|
Strano stranissimo ....
Il mio è un GiVi E33 ... ma non ho mai avuto problemi del genere ne con l'ER ne con la Versys. Unica cosa ( ma naturalissima) è un certo alleggerimento dell'avantreno che quando si viaggia carichi perde un po di sensibilità e precisione ... ma problemi aerodinamici di questo livello ... mai. Strano stranissimo .... |
21/07/07, 14:33 | #7 | |
Visitatore
|
Re: Problema con bauletto
Quote:
|
|
21/07/07, 15:28 | #8 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
io monto il v46 e a me non ha mai dato problemi
ciao
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |
22/07/07, 11:42 | #9 |
Visitatore
|
Problema risolto.. non era colpa del bauletto però, la colpa era della gomma anteriore, si era formato uno scalino ed era per questo che la moto sbacchettava, per una coincidenza il problema è venuto fuori lo stesso giorno che ho montato il bauletto.. quindi pensavamo tutti che la causa fosse quella (anche perchè quando l'avevo provata senza bauletto sembrava tutto ok.. strano a questo punto) ho cambiato la gomma ed ora è tutto ok, fino a 120-130 si viaggia tranquilli, mi scuso x il "falso allarme" e a questo punto per aver aperto un post inutile visto che la colpa non era del bauletto!
|
23/07/07, 18:49 | #10 |
Visitatore
|
L'importante è che tu sia riuscito a trovare il problema ed a risolverlo!
|