ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/07/07, 18:10   #1
giuse82
Visitatore

predefinito Problema con bauletto

Ciao ragazzi, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di simile.
Ho un problemino (one) con il bauletto: la settimana scorsa ho montato le piastre della givi ed un bauletto sempre givi (non so dirvi il modello ma così a occhio è uguale a quello che ha montato DUKA) il problema è che a 50 km/h cominciava a vibrare l'avantreno e già a 70 la moto sbacchettava... il meccanico allora me ne ha dato uno piu piccolo, (dovrebbe essere da 40 litri) e ha abbassato di 1 cm le forcelle. le cose sono migliorate un pochino ma sopra i 70 non si può andare. preciso che senza il bauletto la moto è prefetta..
a qualcuno di voi è già capitato qualcosa di simile? se si come avete risolto?
grazie mille!!
ciao!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/07/07, 19:02   #2
gianlukko
Visitatore

predefinito

Io monto un 47lt. della Givi ma non ho mai avuto nessun problema del genere. L'unica cosa è che in scia alle macchine o ai camion sento di più lo spostamento d'aria. hai controllato se il bauletto appoggia bene sulla piastra? Se è ben saldo? Magari fa un pò di gioco ed è quella la causa del comportamento anomalo..
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 19:14   #3
giuse82
Visitatore

predefinito

Ciao, si il bauletto è montato bene, è ben saldo piastra, il fatto di sentire lo spostamento d'aria ci può stare e lo capisco benissimo, la cosa che non riesco a capire è come mai mi si alleggerisce così tanto davati, tanto da provocare prima vibrazioni e poi sbacchettamento anche avendo abbasato le forcelle...
ah dimenticavo, questo problema me lo fa con bauletto vuoto.. prima di provare a fare un giro a "pieno carico" mi sa tanto che proverò a mettere un paio di mattoni sul cupolino.. e vediamo se si move ancora ...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/07, 19:18   #4
Mardok
Visitatore

predefinito

Anche io monto un bauletto della givi da 42 litri e non mi ha dato mai di questi problemi, anzi non me ne accorgo nemmeno di averlo. Come dice gianlukko prova a vedere se è posizionato bene sulla piastra, altro non saprei.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/07/07, 09:44   #5
itachi83
Visitatore

predefinito

Devi capire giuseppe che cmq vai ad influire sulla aerodinamicità della moto, quindi se il vento arriva e trova nel bauletto un ostaccolo, crea attrito e quindi tende a far alzare la moto soprattutto alle alte velocità.
Calcola che non è uno scooter e quindi dovrebbe dare di sti problemi.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/07/07, 14:27   #6
DuKa
Visitatore

predefinito

Strano stranissimo ....

Il mio è un GiVi E33 ... ma non ho mai avuto problemi del genere ne con l'ER ne con la Versys.

Unica cosa ( ma naturalissima) è un certo alleggerimento dell'avantreno che quando si viaggia carichi perde un po di sensibilità e precisione ... ma problemi aerodinamici di questo livello ... mai.

Strano stranissimo ....
  Rispondi quotando
Vecchio 21/07/07, 14:33   #7
MBA
Visitatore

predefinito Re: Problema con bauletto

Quote:
Originariamente inviata da giuse82
a qualcuno di voi è già capitato qualcosa di simile? se si come avete risolto?
Io ho da poco montato il Givi E470: nella normale guida in città e fuori porta (max 90/100 km/h) non ho notato differenze (con pochissimo carico nel bauletto).
  Rispondi quotando
Vecchio 21/07/07, 15:28   #8
mzx & susi
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
predefinito

io monto il v46 e a me non ha mai dato problemi
ciao
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/07, 11:42   #9
giuse82
Visitatore

predefinito

Problema risolto.. non era colpa del bauletto però, la colpa era della gomma anteriore, si era formato uno scalino ed era per questo che la moto sbacchettava, per una coincidenza il problema è venuto fuori lo stesso giorno che ho montato il bauletto.. quindi pensavamo tutti che la causa fosse quella (anche perchè quando l'avevo provata senza bauletto sembrava tutto ok.. strano a questo punto) ho cambiato la gomma ed ora è tutto ok, fino a 120-130 si viaggia tranquilli, mi scuso x il "falso allarme" e a questo punto per aver aperto un post inutile visto che la colpa non era del bauletto!
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/07, 18:49   #10
gianlukko
Visitatore

predefinito

L'importante è che tu sia riuscito a trovare il problema ed a risolverlo!
  Rispondi quotando
Rispondi