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24/07/07, 21:49 | #1 |
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HowTo: smontaggio carene ER-6F
Visto che ultimamente noi "carenati" abbiamo assaggiato un po' troppo l'asfalto, vi posto una picocla guida per sostituire le carene da soli, almeno si risparmiano un bel po' di soldini
Attrezzi richiesti: Chiave a brugola M6 (in dotazione) Cacciavite a croce (in dotazione) Cacciavite a taglio piccolo (NON in dotazione) Operazioni 01) smontare parabrezza (4 viti a brugola) [albumimg:00ebb48191]7833[/albumimg:00ebb48191] 02) smontare coperture laterali interne zigrinate (2 viti a brugola) [albumimg:00ebb48191]7834[/albumimg:00ebb48191] 03) disconnettere il cavo della freccia utilizzando lo sgancio rapido: [albumimg:00ebb48191]7835[/albumimg:00ebb48191] 04) smontare copertura strumentazione (2 viti a croce, v.carena_03.jpg) [albumimg:00ebb48191]7836[/albumimg:00ebb48191] 05) svitare viti collegamento tra muso e carena laterale (1 vite a croce, v. immagine sotto + vite a croce sotto fanale) [albumimg:00ebb48191]7837[/albumimg:00ebb48191] 06) smontare i rivetti di collegamento tra le metà del puntale (infilare cacciavite a taglio piccolo dentro al dentino) [albumimg:00ebb48191]7838[/albumimg:00ebb48191] 07) svitare le viti del puntale (3 viti a brugola) e dividerlo ruotando verso l'esterno [albumimg:00ebb48191]7839[/albumimg:00ebb48191] 08) svitare la vite rimanente della carena centro-laterale (1 vite e brugola) 09) disingaggiare il perno (v.carena_07.jpg) della carena dal supporto [albumimg:00ebb48191]7840[/albumimg:00ebb48191] 10) rimuovere la carena facendola scorrere in avanti per disingaggiare le linguette nella zona anteriore Per sostituire la carena rimuovere la copertura interna e la freccia (4 viti a croce) Per il riassemblaggio eseguire le stesse operazioni in ordine inverso. Fate attenzione a non stringere subito tutte le viti, ma prima "striacchiate" i vari pezzi in maniera da ottenere un assemblaggio migliore. Occhio pure ai vari telaietti di supporto su cui si vanno a fissare le carene perchè si deformano molto facilmente in caso di urto ed impediscono un corretto alineamento dei vari pezzi. Indovinate come ho fatto a scoprirlo? Bastano un paio di pinze a pappagallo e un po' di forza e si raddrizza tutto salvo casi disperati (telaietti totalmente schiacciati, specialemnte quelli in basso). |
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24/07/07, 22:35 | #2 |
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morga, fossi in te farei un word o un pdf, e chiederei ad mc di metterlo nella sezione guide e fai da te!
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24/07/07, 22:52 | #3 |
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Bel post tecnico
Molto utile .... e ora speriamo che serva solo a chi vuol fare del tuning estetico |
25/07/07, 11:41 | #4 | |
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pdf
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25/07/07, 12:48 | #5 |
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c'è già in giro un file pdf riguardante il montaggio degli spessori antivibrazioni compreso quindi le procedure di smontaggio.
io c'è l'ho ma non su questo pc e vi posso dire che è veramente ben fatto ......sono un diecina di pagine con foto chiarissime scritte in inglese. se vi interessa fatevi un giro nei topic "vibrazioni er-6f" e troverete sicuramente il link da scaricare |
25/07/07, 19:23 | #6 |
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Mi mandi il link! da quando l'ho portata al primo tagliando la mia piccolina scricchiola da fare schifo!!!!!
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26/07/07, 00:32 | #7 |
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Morga190, ma è da fare tutto questo casino anche per montare i tamponi laterali ?
P.s. grazie per la guida |
26/07/07, 11:31 | #8 | |
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Ahimè si...
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La "Sgraffiagnana" mi è costata ma ho imparato a smontare mezza moto |
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18/09/13, 00:52 | #9 |
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Re: HowTo: smontaggio carene ER-6F
Raga una domanda ma un er6f può diventare un er6n?
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18/09/13, 05:49 | #10 |
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Re: HowTo: smontaggio carene ER-6F
Tecnicamente si, praticamente non è un'operazione a costo zero.
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