ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/08/07, 18:39   #1
Dylan Dog
Visitatore

predefinito A certe persone sarebbe da bruciare la patente...incidente

Ero in giro con la mia errina ed un mio amico con la sua en 500.
Mi trovavo a Udine dietro allo Stadio Friuli, 600 m di strada dritta con visibilità perfetta e due corsie per senso di marcia con doppia linea continua a dividerle.
Una pazza con una punto proveniente dal senso opposto si sposta sulla sua corsia di sinistra e ad un tratto si butta di traverso sulla nostra carreggiata occupando entrambe le nostre corsie (non so se per fare un'inversione a U o per entrare nei parcheggi vicini). Io che mi trovavo sulla corsia di destra, davanti al mio amico che invece era su quella di sinistra,sono riuscito ad evitare l'impatto frenando in un primo momento (ottimo comportamento dell'errina che non ha nemmeno accennato il bloccaggio delle ruote) e poi scalando marcia e aprendo l'accelleratore per uscire velocemente da uno spazio che mi era rimasto alla destra della macchina...
Il mio amico purtroppo non è riuscito ad evitare l'impatto , forse anche a causa dei freni non ottimi (la moto si è un po' imbarcata ) finendo sulla fiancata della macchina.
Per fortuna ha riportato solo delle escoriazioni e delle lievi contusioni su spalla, ginocchio e caviglia (tenendo conto che gli è caduta addosso la moto gli è andata molto bene).
Io ovviamente ho chiamato subito polizia e ambulanza.
La donna (fra i 30 e i 40 anni) ha detto : "scusate è tutta colpa mia, stavo pensando a mio fratello che ha appena partorito (fratello ????), sono troppo emozionata non dovevo prendere la macchina, il fatto è che non sono molto pratica alla guida" .
Vi risparmio i miei pensieri perchè forse è meglio...
Allego uno schemino per chiarire meglio la dinamica.
Dimenticavo...ora che per fortuna so che il mio amico non si è fatto niente di male vorrei aggiungere che questo sabato dovevo partire con lui e rispettive morose per una settimana di vacanza in moto in Croazia...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   incidente_996.jpg
Visite: 329
Dimensione:   29.0 KB
ID: 6422  
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/08/07, 18:50   #2
algor65
Visitatore

predefinito

Non ho parole Dylan, meno male che tutto sommato ve la siete cavata bene. Anche se le ferie la ******a ve le ha rovinate lo stesso....

La Polizia non dovrebbe ritirare la patente a questi ******i qua? Di solito le acque si smuovono solo se ci scappa il morto. Invece questa cosa è gravissima lo stesso.

Una non può fare la gallina persa solo perché il fratello ha avuto un figlio (e magari lei stava anche al cellulare).

C'è solo da dire una preghiera....
  Rispondi quotando
Vecchio 01/08/07, 18:59   #3
turco
Visitatore

predefinito

Non sono un esperto, ma mi sa che per un po' questa la patente se la dimentica... svolta su doppia linea continua con ferito... la prossima volta si ricorderà di guidare col cervello acceso!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/08/07, 19:16   #4
tonijuve
Visitatore

predefinito

Di pazzi ce n'é in giro
Solidarietá per il tuo amico
  Rispondi quotando
Vecchio 01/08/07, 19:33   #5
Dylan Dog
Visitatore

predefinito

In effetti vorrei sapere cosa gli è successo alla tipa a livello di sanzioni...qualche poliziotto/vigile del forum può illuminarci ?
  Rispondi quotando
Vecchio 01/08/07, 20:31   #6
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

Crazyhead...................illuminaci!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/08/07, 20:45   #7
Auronns
Visitatore

predefinito

Mha...c'è gente veramente impazzita a questo mondo!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/08/07, 22:04   #8
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

Qualcuno mi ha nominato??

Domani 2 mi informo per bene riguardo la dinamica e per le sanzioni relative.
Ovviamente la macchina ha torto marcio e per l'assicurazione saranno ****i.
Ma lei ha fatto il CID? Ha ammesso lì la sua colpa?
La macchina prima dell'arrivo della Polizia nonche' la moto, sono state rimosse o sono rimaste nella posizione finale?
Qual'e' stata la dichiarazione fatta dal motociclista?
Avendo anche queste notizie potrei darti un quadro piu' completo
Vecchio 01/08/07, 22:33   #9
Dylan Dog
Visitatore

predefinito

Allora, il mio amico era rimasto sotto la sua moto e dei militari che erano li lo hanno subito aiutato a liberarsi. Purtroppo hanno spostato entrambi i mezzi perchè il mio amico, forse per lo choc, alla richiesta della donna di fare la costatazione amichevole aveva risposto in un primo momento positivamente. Io sono arrivato subito dopo è ho chiamato polizia (con l'approvazione del mio amico) e ambulanza. La donna ha ammesso la sua colpa anche davanti alla polizia. Un militare che ha assistito all'incidente ha testimoniato a nostro favore sottolineando che andavamo a velocità moderate ( e per fortuna) cosa che la donna invece non confermava.
Il mio amico ha dichiarato le cose come da me descritte dicendo che eravamo entro i limiti massimi di velocità.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/08/07, 22:39   #10
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

La dichiarazione importante e' quella fatta dal militare, ovviamente terzo a tutto.
Per quanto riguarda i veicoli...lo dico per tutti, in caso di incidente con rilevanti danni o con feriti, non vanno rimossi onde avere dati certi per la valutazione della dinamica dell'incidente.
Domani ti faccio sapere la sanzione che i colleghi dovrebbero aver applicato.
Ciao