ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/08/07, 17:54   #1
Kawino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Sfollate

Ultimamente mi capita sempre piu spesso che la moto non ingrani la seconda, l'ultima me l'ha fatta proprio oggi: sto in 1 e vado per ingranare la seconda, la marcia entra ma dopo qualche instante va in folle (con le pericolose conseguenze del caso). Di cosa si puo trattare?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/08/07, 18:06   #2
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 48
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

ma quando inserisci la seconda la sensazione che hai qual'è? il cambio è più duro oppure va tutto come al solito?
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/08/07, 19:15   #3
Kawino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho come la sensazione che la cambiata sia piu secca, si forse piu dura, non saprei definirlo precisamente. Pero posso dire che mi capita piu facilmente quando tiro la prima.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/08/07, 22:46   #4
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Strano...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/08/07, 01:50   #5
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Così come la racconti...potrebbe esser di tutto dall'effettivo problemino meccanico (soprattutto per quel rientro in folle) però...quell'ultimamente mi lascia perplesso perchè e ti dico la mia esperienza...la moto in realtà è sempre la stessa, siamo noi che non ci accorgiamo per umore, stanchezza, a volte addiritura indossando una calzatura rispetto ad un altra modifichiamo inconsciamente gesti ricorrenti. facci attenzione magari...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/08/07, 17:11   #6
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il cambio kawa ha un dispositivo che impedisce l'inserimento della 2a dalla folle quindi, se il tuo cambio marcia è indeciso al punto da fermare il leveraggio ni folle, ti ritrovi con la 2a che non entra più.
Al'inizio andavo "leggero" sul cambio ma poi, verificato che si tratta di un osso senza paure, ho cominciato ad usarlo in modo più deciso verificando che funzionava molto meglio.
Qunidi niente paura, cambia deciso e se poi dai 4000 in sù!

N.B. Il cambio ha una corsa piuttosto lunga quindi devi portare la leva del cambio al punto di blocco, quando non si muove più.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/08/07, 17:21   #7
bubino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Settimo Torinese
Messaggi: 33
predefinito

Le prime volte che usavo l' errina tendevo ha cambiare marcia con i giri bassi e il cambio faceva più fatica e si avvertiva un leggero inpuntamento.
Dopo aver preso più confidenza con l'errina ho cominciato a cambiare le marcie (soprattutto le prime 3) con i giri motore più alti e le cambiate sono fluide e veloci
__________________
Se sei incerto, tieni aperto
bubino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/08/07, 17:46   #8
Mnemo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

anche io ho il medesimo problema specialmente agli alti regimi.... cosi come da fermo sento lo scatto della prima ma la moto resta in folle... devo premere ancora sulla leva per inserirla...

PS: occhio alle sfollate... ho visto saltar via carburatori per le sfollate...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/08/07, 18:30   #9
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io a volte quando tiro la prima oltre i 5000 giri, mi capita che la seconda non entri...e mi si inserisce il folle...capita solo quando tiro la prima come un disgraXXato....a voi capita?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/08/07, 18:40   #10
Trinità81
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A volte è capitato pure a me (ed anche a me quando tiro la prima) ed a volte mi capita anche che metto la prima ,ma resta a folle e devo ripremere la leva per mettere la prima e fa anche sempre quel fastidioso scatto in avanti quando metto la prima(era sparito per pochissimo appena feci il 2° tagliando)........ho vinto qualche cosa????
Può dipendere tutto dalla regolazione della frizione????
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.