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15/08/07, 17:54 | #1 |
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Sfollate
Ultimamente mi capita sempre piu spesso che la moto non ingrani la seconda, l'ultima me l'ha fatta proprio oggi: sto in 1 e vado per ingranare la seconda, la marcia entra ma dopo qualche instante va in folle (con le pericolose conseguenze del caso). Di cosa si puo trattare?
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15/08/07, 18:06 | #2 |
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ma quando inserisci la seconda la sensazione che hai qual'è? il cambio è più duro oppure va tutto come al solito?
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15/08/07, 19:15 | #3 |
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Ho come la sensazione che la cambiata sia piu secca, si forse piu dura, non saprei definirlo precisamente. Pero posso dire che mi capita piu facilmente quando tiro la prima.
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15/08/07, 22:46 | #4 |
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Strano...
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16/08/07, 01:50 | #5 |
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Così come la racconti...potrebbe esser di tutto dall'effettivo problemino meccanico (soprattutto per quel rientro in folle) però...quell'ultimamente mi lascia perplesso perchè e ti dico la mia esperienza...la moto in realtà è sempre la stessa, siamo noi che non ci accorgiamo per umore, stanchezza, a volte addiritura indossando una calzatura rispetto ad un altra modifichiamo inconsciamente gesti ricorrenti. facci attenzione magari...
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16/08/07, 17:11 | #6 |
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Il cambio kawa ha un dispositivo che impedisce l'inserimento della 2a dalla folle quindi, se il tuo cambio marcia è indeciso al punto da fermare il leveraggio ni folle, ti ritrovi con la 2a che non entra più.
Al'inizio andavo "leggero" sul cambio ma poi, verificato che si tratta di un osso senza paure, ho cominciato ad usarlo in modo più deciso verificando che funzionava molto meglio. Qunidi niente paura, cambia deciso e se poi dai 4000 in sù! N.B. Il cambio ha una corsa piuttosto lunga quindi devi portare la leva del cambio al punto di blocco, quando non si muove più. |
16/08/07, 17:21 | #7 |
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Le prime volte che usavo l' errina tendevo ha cambiare marcia con i giri bassi e il cambio faceva più fatica e si avvertiva un leggero inpuntamento.
Dopo aver preso più confidenza con l'errina ho cominciato a cambiare le marcie (soprattutto le prime 3) con i giri motore più alti e le cambiate sono fluide e veloci
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16/08/07, 17:46 | #8 |
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anche io ho il medesimo problema specialmente agli alti regimi.... cosi come da fermo sento lo scatto della prima ma la moto resta in folle... devo premere ancora sulla leva per inserirla...
PS: occhio alle sfollate... ho visto saltar via carburatori per le sfollate... |
16/08/07, 18:30 | #9 |
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io a volte quando tiro la prima oltre i 5000 giri, mi capita che la seconda non entri...e mi si inserisce il folle...capita solo quando tiro la prima come un disgraXXato....a voi capita?
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16/08/07, 18:40 | #10 |
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A volte è capitato pure a me (ed anche a me quando tiro la prima) ed a volte mi capita anche che metto la prima ,ma resta a folle e devo ripremere la leva per mettere la prima e fa anche sempre quel fastidioso scatto in avanti quando metto la prima(era sparito per pochissimo appena feci il 2° tagliando)........ho vinto qualche cosa????
Può dipendere tutto dalla regolazione della frizione???? |