ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/08/07, 14:31   #1
3cl1ps3
Ubicazione: Reggio Calabria - between the sacred silence and sleep
predefinito Da naked a carenata... come?

Dunque, apro questo mio primo thread non avendo trovato nulla al riguardo con la funzione cerca... spero inoltre che la sezione sia quella giusta, in caso moderatori spostate pure il topic

Arriviamo a noi... il topic è abbastanza autoesplicativo...

Negli ultimi giorni mi è balenate più e più volte in testa di trasformare la mia naked nella sorella carenata... qualcuno sa se è possibile (presumo di si...), quali pezzi si debbano cambiare ed il costo totale (euro più, euro meno) dell'operazione?

Qualcuno ha già fatto questo tipo di "trasformazione"?

Attendo info utili ragazzi
3cl1ps3 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/08/07, 14:38   #2
Mnemo
Visitatore

predefinito

Scusami se mi permetto, ma a prendere tutti i pezzi della F per trasformare la tua N, fai prima a lasciare la tua N in permuta e a prendere la F.
Vuorrebbe dire cambiare almeno carene, faro, strumentazione, manubrio etc....
So che la mia risposta non è il massimo ma a prendere tutti i pezzi nuovi ti costerebbe un botto....
Ciao....
  Rispondi quotando
Vecchio 16/08/07, 14:40   #3
3cl1ps3
predefinito

mmm bhè, infatti speravo di racimolare i pezzi aftermarket e, rivendendo i miei, riuscire a contenere un pò i costi...

Con la permuta penso che ci potrei rimettere troppo...
Vecchio 16/08/07, 14:42   #4
Mnemo
Visitatore

predefinito

che anno è la tua n?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/08/07, 14:44   #5
3cl1ps3
predefinito

Presa di 2a mano questo maggio, la moto è del 2006, ma non ricordo il mese preciso
Vecchio 16/08/07, 14:57   #6
Mnemo
Visitatore

predefinito

beh non penso che vai a rimetterci più di un 1k euro, qui la F con la permuta te la danno a 5.600
  Rispondi quotando
Vecchio 16/08/07, 19:43   #7
3cl1ps3
predefinito

Pensavo facendo questa manovra di riuscire a starci sui 500 euro, che per me sarebbe al momento più fattibile (contando che ancora devo pagare la moto ai miei :\ )
Vecchio 17/08/07, 00:30   #8
raptor17
Visitatore

predefinito

C'è una differenza a livello di telaistica tra la n e la f l'inclinazione del cannotto di sterzo che fa la differenza per il resto sono uguali (anche il manubrio....) tranne strumentazione e faro... e penso che ci rimetti troppo a prendere i pezzi aftermarket... a meno che tu non li prenda accidentati il che vuol dire spendere per rimetterli a posto...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/08/07, 01:11   #9
3cl1ps3
predefinito

Mmm... ma qualcuno che ha avuto qualche brutta avventura non mi sa dire più o meno i prezzi quali sono?

Raptor che intendi per inclinazione del canotto di sterzo?
Vecchio 17/08/07, 06:23   #10
raptor17
Visitatore

predefinito

Nella f (considerata dalla Kawa più turistica...) il cannotto di sterzo ha un angolo maggiore a terra che le fa guadagnare un minimo di stabilità all'anteriore in più rispetto alla sorella nuda alle alte velocità e le fa perderere un filo di agilità (ma si tratta solo di mezzo grado).... in poche parole mettendo la carena alla n perdi un po' di agilità perchè aggiungi peso su una naked.... guadagni più protezione dall'aria..... ma non avrai la stabilità della f alle medie e alte velocità.... magari detta così sembra peggio di quello che realmente è... ti ho detto....... in fondo la differenza è minima..... però c'è e dovevo fartelo notare
  Rispondi quotando
Rispondi