|
|
|
|
DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
26/08/07, 00:30 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Versys giro di boa ai 7000 km....un trionfo!!!
Amici...giro di boa dei 7.000 km...arrivata ad aprile con fermo obbligatorio nel mese di giugno e molto limitato nel mese di luglio, è ora di tirare le somme dopo due tagliandi, un pò di modifiche estetiche e funzionali (manopole, contrappesi e specchietti Rizoma, tubi freno treccia Goodrich, uno scatto in + al posteriore, parabrezza maggiorato fumè Kawa-Mra, navigatore Garmin zumo 550 e telecamera Oregon Scientific, borse morbide Givi T438 e da serbatoio IXS) gomma "dietro" sich max 1.000 km di sopravvivenza prima di decidere cosa metter su, ma sinceramente sono stato abbastanza contento della sua resa complessiva che...quasi quasi..... monto la stessa e alla prossima si va con tutte e due!
Difetti rilevati...sinceramente nessuno, con l'uso...solo miglioramenti soprattutto al cambio..che evidentemente ha anche lui bisogno di un suo rodaggio...ne ho sentite di tutti i colori: duro, legnoso, impreciso, lento, impuntamenti a caldo...nulla di tutto questo e resta solo il clack d'inserimento della prima, perfettamente nella norma, poi si sale e scende con velocità, precisione, al meglio soprattutto... a caldo e con lunghe strapazzate.... Prestazioni, erogazione, tenuta, comfort tutto superiore alle aspettative e centratissimo rispetto al rapporto qualità/prezzo. Consumi..difficile scendere sotto i 20 kml di media...e anche il birbantello indicatore del carburante è comunque affidabile una volta che ci si prende confidenza....sostituita la sonda in garanzia...che credevo difettosa...ho imparato che l'autonomia teorica è comunque confermata almeno in sicuri 380 km e soprattutto con l'ultima infinita tacca che anche quando implorerà FUEL, permetterà di circolare ancora parecchio prima di doversi aggrappare disperatamente all'avvistamento dell' ultima pompa di benzina! Vibrazioni...le minime pulsioni di bel bicilindrico direi, piacevolmente avvertibili ma sempre garbate e mai fastidiose, che preferisco sentire il respiro di qualcosa di vivo e partecipe, piuttosto di un asettico motorino elettrico, chi parla a sproposito, vorrei tanto che prima avesse provato altro....di altre marche e/o magari di altre epoche. Insomma invecchiando Versys è come il vino....migliora!!! e...dopo tutte le moto che ho avuto o comunque guidato...personalmente si è rivelata un vero TRIONFO!! |
Sponsored Links |
26/08/07, 20:42 | #2 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso:
Messaggi: 3242
|
Bel reportage, anche io sono a 7000 e concordo con te in tutto, 10 cv in + e sarebbe stata perfetta.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ... |
12/09/07, 16:49 | #3 | |
Registrato
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: palermo
Messaggi: 9
|
Re: Versys giro di boa ai 7000 km....un trionfo!!!
Quote:
ciao potrei sapere che moto hai avuto visto che confronti le prestazioni della versys con altre tue passate esperienze. Te lo chiedo perche' vorrei acquistare una versys (attualmente ho una yamaha fazer) ma temo di trovarmi male per il passaggio da una 4 CILINDRI ad una 2 cilindri, tante' che sto cercando di provarla disperatamente. aiutami a DECIDEREEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Baciamo le mani |
|
12/09/07, 20:24 | #4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Potrei dirti dal post che tu hai preso di riferimento sono ora a 8.200 km e confermo tutte le soddisfacenti impressioni citate al "giro di boa". quanto alle moto esperienze, potrei ribadirti che ne ho felicemente possedute una quindicina fra jap e italiche, mono,bi e quadricilindriche due e quattrotempi, persino automatiche 1.000 (Guzzi Idroconvert) ma la cosa credo non sia significativa per consigliarti esclusivamente una tua prova perchè l'acquisto non tradisca le aspettative e si trasformi in una delusione. Per quello che mi riguarda io apprezzo le diverse caratteristiche di erogazione ed impostazione di un valido bicilindrico come di un quattrocilindri, dipende dall'utilizzo e dalle aspirazioni di chi lo andrà a guidare, a questo punto della mia vita ho cercato e trovato entusiasmante questa moto facile e versatile che davvero a mio modesto avviso può davvero accontentare tutti e con una spesa accettabile (il che non è poco). Il passaggio da 4 cil. a 2 Versys ??? mi sembra che parecchi l'abbiano già fatto prima di te...anche proveniendo da Naked e Sportive senza alcun pentimento e li trovi anche in questo forum...comunque rivolgi un appello anche qui a qualcuno che te la faccia provare (meglio se con un bel pò di km...in rodaggio potrebbe esser ancora parecchio legata) è la soluzione migliore...credimi.
|
13/09/07, 08:01 | #5 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: palermo
Messaggi: 9
|
GRAZIE MENIX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Baciamo le mani |