|
|
28/08/07, 22:48 | #1 |
Visitatore
|
Oltrepo Pavese/Piacentino/Liguria - 02/09/2007
Dopo tanti giri verso le Alpi, perchè non provare a cambiare direzione (quindi verso sud) per affrontare le zone del piacentino/pavese (con puntatina ligure - facoltativa) verso i classici Penice/Brallo ma non solo.
Ho consultato vari giri su internet preparati da club motociclistici e ho pensato di mescolare vari tratti per ottenere un giro "nuovo" che dovrebbe offrire oltre ai classici passi qualche cosa di meno noto ma paesaggisticamente gradevole. La proposta: 360 km circa (calcolati da casa mia - Segrate) per circa 7 ore + le pause foto e pranzo (direi che in 10 ore ci si sta benissimo). Percorso: -> Val Tidone passando per Villanterio fino a -> Castel San Giovanni -> Borgonovo -> Pianello va Tidone -> Monte Lazza (panoramico) -> Mezzano Scotti -> Bobbio -> Marsaglia -> Cerignale -> Monte Delle Tane -> Selva [eventuale allungo in Liguria: -> Orezzoli -> Rezzoaglio (GE) -> Fontanigorda (GE) -> Rovegno (GE) -> Gorreto (GE)] -> Ottone -> Traschio -> Zerba -> Pei -> Capanne di Cosolo (tre regioni confinanti - Piemonte/Lombardia/Emlia) -> Passo del Giovà -> Cima del Monte Lèsima -> Cima Colletta -> Passo del Brallo -> Passo del Penice -> Romagnese -> Lago di Molato (se non in secca) -> Le Moline -> Carmine -> Montecalvo Versiggia -> Santa Maria della Versa -> Montù Beccaria -> Stradella -> Spessa -> Villanterio -> Ritorno a MI tramite Val Tidone L'idea sarebbe di trovarsi a Villanterio verso le 9.00-9.15 (Route66 mi da da Segrate a Villanterio 35 minuti) e ritornare in loco per le 18.30-19.00. Ovviamente la partecipazione è aperta a tutti ed eventuali punti di ritrovo lungo il percorso posso tranquillamente essere concordati/previsti. Attendo adesioni ed eventuali consigli/integrazioni/correzioni magari da qualche indigeno che conosce meglio la zona e le eventuali criticità. Lista partecipanti: -> Chillhouse -> Er-Cole -> Marco55 -> Corsaro76 -> Mzx P.S.: per ora le previsioni del tempo per domenica promettono bel tempo ... ma è presto per star tranquilli. Stiamo a vedere come butta. |
Sponsored Links |
29/08/07, 08:25 | #2 |
Visitatore
|
Ma può anche essere che domenica sia libero da impegni, e dunque ...
|
29/08/07, 09:11 | #3 |
Visitatore
|
Ma no!!!!!!!!!!!!!! Finalmente un giro nelle mie zone ed io devo andare ad un matrimonio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
29/08/07, 09:47 | #4 |
Visitatore
|
Nooooooooooooooooooooo!! ma proprio adesso che non ho più la moto no!!
Fa niente!! piuttosto vengo anche in bici ma vengo!! |
29/08/07, 11:08 | #5 |
Visitatore
|
Come ho raccontato qua: Per poter vedere il link devi essere Registrato
è un gran bel giro.. Io con alcuni amici della scorsa domenica potremmo essere in zona, quindi ci potremmo unire.. |
29/08/07, 12:49 | #6 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
ChilLuca, , complimenti, bel giretto
... peccato non esserci...
29/08/07, 12:54 | #7 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
cacchiolina per una volta che quasi mi andava bene (io sono quello che lavora notti sabati domeniche e festivi) non mi posso aggregare in quanto ho preso 3 giorni di ferie per rompere lo stress del lavoro estivo (io le ferie le ho fatte a giugno)
quel pomeriggio parto x rimini (meta scontata si ma la mia zavorrina che e straniera non lo ha mai visto) se non avessi gia pagato l'hotel cambiavo i piani e mi aggregavo ma vistosi che villanterio c'e l'ho quasi vicino casa e ci abita mio fratello magari vengo al punto di ritrovo e vi saluto tanto parto nel pomeriggio poiche la zavorrina lavora la mattina ciauuuuuuuuuu
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |
29/08/07, 13:45 | #8 | |
Visitatore
|
Grande Chillhouse!
Hai fatto bene ad organizzarlo, se aspettavi me probabilmente arrivava il 2008. Purtroppo non posso esserci ma ho già fatto un pezzo di quel giro e mi sono divertito come un matto! Ti divertirai a mille! Quote:
|
|
29/08/07, 20:29 | #9 |
Visitatore
|
Bella Chill!!! Per me va benissimo !!! Io ci sono.
Il problema sarà trovare Villanterio. Vedrò di fare il possibile per farmi trovare puntuale. |
30/08/07, 08:07 | #10 |
Visitatore
|
[/quote]
Tirando con un cavo la bici di Pizzaboy vedrai poi che spasso! [/quote] Bella!!allora comincio a gonfiare le gomme della graziella!! |