|
|
31/08/07, 17:06 | #1 |
Visitatore
|
MotoGP by night: favorevoli o contrari?
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Voi che ne pensate? Io favorevole, ma solo in caso di un impianto d'illuminazione veramente efficiente e rivoluzionario, ciò significa un impianto d'illuminazione che riproduca fedelmente la luce diurna (fantascienza) e che, naturalmente, comporterebbe costi di progettazione, costruzione e gestione esorbitanti. In definitiva 75% contrario, 25% favorevole, ma molto scettico. Ok, lo spettacolo ci guadagna e in Endurance già ci corrono da anni in notturna, ma visto che l'idea è quella di non dotare le MotoGP di fari e potenze e velocità delle MotoGP non sono paragonabili alle sbk e stk dell'Endurance... rimango scettico! Ad ogni modo, il dialogo è aperto, ditela la vostra, ovviamente sempre nel rispetto delle idee degli altri, anche se diverse dalla vostra! |
Sponsored Links |
31/08/07, 17:08 | #2 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
31/08/07, 17:10 | #3 | ||
Visitatore
|
Quote:
E aggiungo un sfogo rivolto alla Dorna e a Ezpeleta: Per aumentare lo spettacolo basta poco, altro che notturna... la soluzione si chiama MONOGOMMA! :P |
||
03/09/07, 08:57 | #4 |
Visitatore
|
UP!
"Rialzo" questo topic con sondaggio che secondo me può essere molto interessante... su, avanti! |
03/09/07, 09:14 | #5 |
Visitatore
|
Il mio voto è CONTRARIO, e spiego anche le motivazioni.
Prima cosa mi sembra propio una sboronata da sceicco che non sa come ****o spendere i suoi soldi. Seconda cosa, se fosse una gara in dotturna dovrebbero farla con le moto con i fari e non illuminando il circuito. Tipo 8 ore di Suzuka. Per come sono i presupposti invece, dovranno illuminare perfettamente il circuito e il problema sarà la temperatura dell' asfalto. Terzo, abbiamo ormai capito che questi sono solo artifizi per ravvivare la MotoGP ormai soporifera come mai prima. Soluzioni? Monogomma, niente elettronica ( antispin, anti-penna, programma partenza ecc. ) e niente limiti di carburante. Se riescono a fare motori con 300Cv ben venga. Poi il confronto sarà comunque in pista, e chi è più manico lo farà vedere. |
03/09/07, 10:12 | #6 |
Visitatore
|
Un altro passo per la "FormulaUnizzazione"
...che ci sia lo zampino dello Zio Bernie? |
03/09/07, 10:22 | #7 |
Visitatore
|
Non so quanto spettacolare sarebbe con la pista illuminata però......non si sa mai....provare per credere....ciao
|
03/09/07, 12:24 | #8 |
Visitatore
|
Una grandissima furbata, togliere le gare dall'Europa a favore di paesi economicamente più favorevoli (nuovi investitori, nessun divieto a pubblicità di tabacco e alcolici), ma renderle maggiormente fruibili per il mercato europeo (malgrado quello che dicono, il target siamo noi), quindi in orari più favorevoli per l'audience (prime time, maggiori ritorni pubblicitari)
|
03/09/07, 12:31 | #9 |
Visitatore
|
A me ma pare na ....
... e poi ... mi tocca essere d'accordo con Tonino ... pensa te |
03/09/07, 12:39 | #10 | ||
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
Maestro , sei laureato in Marketing della videocomunicazione? Purtroppo non ho mai visto una gara in notturna. Sinceramente non riesco neanche a immaginarmela... Mi pare che i piloti della Safety commission l' hannoi scorso abbiano fatto 3 curve del ciricuito con moto stradali dotate di fari e abbiano detto che ci sia ancora molto da lavorare. Quote:
In motoGP come in formula uno, sviluppano sistemi che, tra qualche anno (troppi), vedremo riportati sui mezzi stradali e che aumentano la sicurezza e la guidabilità dei veicoli. Anche se questo non è sempre un bene (sto parlando delle varie supersportive 1000 che ormai hanno 180 "facili" cavalli). Se fanno delle gare in notturna e possibile che vengano sviluppati dei sistemi per facilitare la guida al buio e questo può essere un grande aiuto. Siamo sicuri che poi non ci sia Rossi (uno a caso ) che dice: non ho vinto perchè la mia moto faceva meno luce degli altri!!! E poi pensate che bello, anche loro potranno fare il lampeggio e le dita a V quando si incrocieranno perchè non avranno capito il senso di marcia