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06/09/07, 12:35 | #1 |
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Svuotare olio forcelle. Come?!
E' possibile svuotare l'olio della forcella senza dover smontare tutto l'avantreno?!? Chi di voi ha cambiato l'olio, come ha fatto?!
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06/09/07, 13:34 | #2 |
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Non penso si possa fare!
Almeno che tu non presti la moto a Scinitlla che te la cappotta mentre tu sviti i tappi...... |
06/09/07, 14:39 | #3 |
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devi per forza smontare le forcelle dalla moto, perchè non ha le viti per lo scarico...
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06/09/07, 14:44 | #4 |
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Esistono delle siringhe (non ho idea di quanto costino... io l'avevo sul lavoro...) ci metti sul beccuccio un pezzo di tubo aria e vuoti lo stelo ... altrimenti più a buon mercato una pompetta di quelle per la benzina che hanno già i tubi le trovi al supermercato....
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06/09/07, 15:46 | #5 |
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e riesco a togliere tutto l'olio per sostituirlo!??!? e quello usato?!?!dove lo devo buttare?!
Ho il sospetto che dopo 27000km l'olio abbia finito di fare il suo dovere...sento strani ammortizzamenti davanti..... |
06/09/07, 16:22 | #6 |
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1- dubito che tu riesca a togliere tutto l'olio, ma non è un grosso problema anche se ne rimane un po' di vecchio, l'importante è che tu misuri la quantità che hai tolto per metterne dentro la stessa quantità di nuovo.
2- l'olio vecchio puoi portarlo dove hai preso l'olio nuovo, per legge se vende olio deve ritirarti quello vecchio; oppure dal conc o da un meccanico o in un distributore di benzina od al centro raccolta rifiuti del tuo comune, l'importante è che tu non lo butti nella fognatura, oltre ad essere inquinante sei passibile di contravvenzione e se lo facessi, mia opinione personale, un po' incivile... |
06/09/07, 16:43 | #7 |
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no, MAI buttarlo nella fognatura!!! ODIO l'inciviltà!!!!
Ora mi informo come fare a levare l'olio con una pompetta..........perchè, sinceramente, portarla dal meccanico, farle svuotare, e farmi svuotare le tasche di manodopera!!!!!! e mettere un olio poco più denso?!?!? che dite?!?! E se mettessi quegli "spessorini" per precaricare la forcella, secondo voi, ci vuole la stessa quantità di olio?!?!? |
06/09/07, 17:03 | #8 |
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Ciao,
Io l'avevo fatto x la mia vecchia Yamaha zx550 con una SIRINGA graduata presa da un ricambitsa e un tubetto di gomma x alimenti. Aspiri l'olio e vuoti in un contenitore graduato (tipo quelli x fare la miscela da se'). Una volta svuotato uno stelo, metti l'olio vecchio in un contenitore che poi farai smaltire (io al distributore normalmente do 2 € x 4lt olio motore auto) tenendo segnato quant'è l'olio aspirato. Lavi bene ed asciughi il contenitore, versi l'esatta quantità del nuovo olio ed il gioco è fatto. Ripeti la stessa operazione x l'altro stelo e hai risparmiato 1hr di manodopera del meccanico. MarioCube |
06/09/07, 17:33 | #9 |
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ma la siringa quanto dovrebbe essere grande?!?!? Giusto per sapere quanto ci impiego con una siringa di quelle "grassoccie".....non quelle da drogato per intenderci.....
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06/09/07, 22:12 | #10 |
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Siringa da 250 cc ...
Sconsiglio inserimento spessori xkè le molle lavorerebbero non correttamente. Soluzione economica e semplice è quella offerta da Mupo sospensioni. 135 € spedita a casa, 10 € di olio, Manodopera fai da te. Oppure 160 € tutto compreso dal meccanico. MarioCube |