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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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Vecchio 06/09/07, 23:41   #1
crazyhead
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predefinito Variazioni fortuite dell'intensita' fascio luminoso ant.

E' da qualche giorno che si sta verificando qualche fatto strano sull'errina.

Da un giorno all'altro mentre camminavo di sera, vedevo che il fascio luminoso del faro anteriore cambiava casualmente di intensita' per pochi istanti.
Il tutto non avveniva in corrispondenza di fossi, succedeva anche sulla strada liscia.

Arrivo giu' al garage e mi accorgo che col motore al minimo (1.000 giri) la luce arancione della strumentazione invece di essere ad intensita' costante e senza oscillazioni come e' sempre stato, stavolta aveva oscillazioni di intensita' regolari e velocissime.

In tutto questo, il giorno dopo e cmq fino ad oggi, in aggiunta a questi difetti, noto che la spia FI si accende appena avviato il motore e si spegne giusto una frazione di secondo dopo l'avvio, cosa che fino alla settimana scorsa non ha mai fatto.

Stasera poi mentre tornavo a casa, ho notato che una volta messa la freccia a sinistra, questa lampeggiava velocemente come quando uno ha una delle lampadine della freccia fulminata.
Premetto che ho le frecce originali.
Mi sono detto : sto problema elettrico ha bruciato una lampadina, poi al successivo incrocio rimetto la freccia a sinistra e stavolta invece lampeggia correttamente.

Un'altra cosa che ho notato e' che fino a quando non c'erano questi problemi, anche dopo 3 settimane continuative di sosta con batteria attaccata, mi basto' sfiorare per mezzo secondo l'avvio e la moto si accese come se fosse appena uscita dalla fabbrica, cosa che e' stata fino all'inizio di questi problemi.
Sono un paio di volte invece che devo ripetere l'avvio 2-3 volte (anche se non sempre) per farla partire.

Io ho pensato che possa essere qualcosa allo stabilizzatore di tensione (se ne esiste uno) o che cmq tutti i problemi dato che si sono presentati tutti insieme, possano essere comunque causati dallo stesso componente.

Qualcuno ha notato questo difetto?
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Vecchio 07/09/07, 01:06   #2
Pizietto
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per adesso no...ti posso dire che esiste il regolatore di tensione...ma non so se è quello..

...sul mio vecchio sputerone (piaggio x9 200/250) è partito due volte...alla fine mi produceva energia!

mi bruciava le lampadine da 12v...ci dovevo mettere quelle dei camion da 24...vabbé era piaggio...
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Vecchio 07/09/07, 08:28   #3
gianlukko
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Io mi sono accorto dello stesso "problema" di cali di intensità della luce.. Ma non ho la minima idea di quale possa essere la causa. La velocità di lampeggio delle frecce è normale (monto aftermarket). L'unica cosa è la luce che ogni tanto diminuisce la sua luminosità..
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Vecchio 07/09/07, 09:13   #4
skyroby
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al volo: controlla i morsetti della batteria...se stretti c'e' un'ottima possibilita' si tratti del regolatore di tensione...
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Vecchio 07/09/07, 09:15   #5
crazyhead
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Originariamente inviata da skyroby
al volo: controlla i morsetti della batteria...se stretti c'e' un'ottima possibilita' si tratti del regolatore di tensione...
Se fosse questo (il regolatore), e' una cosa che va in garanzia? La moto ha meno di 2 anni.

Eventualmente grosso modo se non lo fosse, a che spesa andrei incontro?

Grazie
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Vecchio 07/09/07, 09:50   #6
Pizietto
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penso abbastanza elevata....sempre sullo sputer stava intorno ai 150..
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Vecchio 07/09/07, 09:51   #7
crazyhead
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Stica.....

Ma secondo voi tutti sti problemucci comparsi contemporaneamente come anche la spia FI potrebbero essere causati dallo stesso pezzo?
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Vecchio 07/09/07, 12:12   #8
Raiden
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Crazyhead ti parlo della mia esperienza sulla vespa.. e anche con l'auto.. Quando la batteria era buona sulla vespa tutto ok.. quando invece la batteria l'ho tolta perchè troppo usurata e tipo gli stop e le frecce e i fari hanno iniziato a funzionare solo a motore acceso accelerando noto anche io sto fatto col faro.. penso + che altro che sia probabile che la batteria sia scesa un pò perchè non la fai controllare? ne è dimostrazione anche il quadro che lampeggia praticamente.. quello perchè la corrente la prende dal motore solo e non è supportata come si deve dalla batteria..
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Vecchio 07/09/07, 12:38   #9
crazyhead
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Certamente Raiden, lunedi' la porto dal mio meccanico e faro' controllare anche quella.

Una precisazione, la luce degli strumenti, una volta che il motore supera il minimo, diventa costante come intensita', solo il faro anteriore cambia.

Boh???
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Vecchio 07/09/07, 13:45   #10
skyroby
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Crazy: se e' il reg di tensione passa in garanzia...a meno che tu non abbia aggiunto ulteriori utilizzatori lettrici(esempio....un accendisigari ) o abbia cambiato batteria ecc ecc.......
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