|
|
07/09/07, 09:23 | #1 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Sottocasco Alpinestars
Visto l'incombere dell'autunno pensavo quest'anno di comprare un nuovo sottocasco piu' protettivo.
Ho trovato questo della Alpinestars che mi sembra il migliore in quanto a protezione, visto che scende giu' fino al torace. Qualcuno ne sa qualcosa oppure l'ha visto da vicino? Sono andato sul sito Alpinestars ma non riesco a trovare la pagina relativa ai sottocaschi. Non riesco neanche a trovare un elenco dei rivenditori. Qualcuno puo'darmi una mano?
Ultima modifica di crazyhead; 17/11/08 a 23:10 |
Sponsored Links |
07/09/07, 13:37 | #2 |
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
|
io sapevo dell'esistenz di qualcosa di simile della Tucano, questo non lo avevo ancra visto. Sembra essere molto curato
07/09/07, 13:48 | #3 |
Antani
|
Esatto bonzo76, Tucano lo fa simile ma non uguale, perche' avanti scende come questo, ma sulle spalle invece si ferma molto prima, e poi, diciamo che e' anche piuttosto bello questo
07/09/07, 13:48 | #4 |
Visitatore
|
molto bello e credo molto tecnico. io per ora (magari me ne compro uno tranquillo pure io...) mi godrò a breve quello preso con "in sella" di un pò di tempo fa in pile.
secondo me dovrebbero inventare delle mentoniere tipo l'accessorio che ho visto sul top di gamma shoei che si infila tra mento e muso interno del casco per non far entrare vortici d'aria che d'inverno sono micidiali e a dir poco ti fanno lacrimare dalla sofferenza come niente altro... |
07/09/07, 13:51 | #5 |
Visitatore
|
Io ho quello della tucano urbano e devo dire che funziona benissimo anche con caschi aperti e freddi molto intensi...
|
07/09/07, 13:54 | #6 |
Antani
|
Alessio l'accessorio di cui tu parli l'ho visto proprio oggi su un sito ed e' universale.
Solo che non ricordo qual'era il sito, devo cercare, se lo trovo, te lo faccio sapere. Pizzaboy, sinceramente sono un po' prevenuto con questa marca Tucano Urbano. Forse sara' che e' stata creata per gli sputeristi?
07/09/07, 14:24 | #7 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
07/09/07, 15:00 | #8 |
Antani
|
OT
Bingo!!! Vedi se e' questo Comunque anche l'altro accessorio di cui ti ho parlato in MP funge piu' che bene. Il costo mi sembra uguale. /OT
Ultima modifica di crazyhead; 17/11/08 a 23:10 |
07/09/07, 15:21 | #9 |
Visitatore
|
L'ho preso io un paio di mesi fa, dell'Alpinestars ma in versione più corta - arriva a coprire la gola senza scendere sulle spalle - e va benissimo lo stesso, visto che poi la giacca fa il resto, anche se non ho ancora avuto modo di provarlo col freddo intenso....il prezzo non lo ricordo ma era poca cosa, mi pare intorno ai 10 Euro.....
|
07/09/07, 15:25 | #10 |
Antani
|
Paolo95, ti ringrazio.
Pero' quello normale l'ho anche io, sia in pile che in nylon che in nylon traforato ma alla fine per i periodi piu' freddi quello piu' indicato e che ti copre la zona cervicale e' quello. A meno che di non accoppiare il sottocasco normale con un proteggi collo, ma a questo punto preferisco questo.