ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/09/07, 16:31   #1
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito Rumore mozzo posteriore

Questa mattina, come già accennato sul forum, ho provveduto a cambiare l'olio alle forcelle dato che aveva già 27.000km!!!! ma questa è un'altra storia..

Ingrassando la catena, siccome in marcia avevo sentito strani rumori provenire dalla ruota posteriore, soprattutto quando prendevo buche sulla strada sentivo un rumore metallico come se l'ammo post, dopo aver assorbito la buca, spingesse fino a fondo corsa, ho provato a sollevare di peso il posteriore e ho notato che alzando e abbassando il rumore non proveniva dall'ammo, bensì fdal mozzo ruota!!!! E' come se il diametro del foro dove passa il perno fosse leggermente più grande, quindi la ruota ondeggia su e giù di qualche mm....

Giovedì ho già il tagliando prenotato, ma secondo voi teNNici esperti, sono i cuscinetti da cambiare, il perno rotto, che diavolo è?!?!??!?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/09/07, 16:33   #2
skyroby
Visitatore

predefinito

Forse si e' allentato il perno ruota,non dovrebbe succedere ma.....,se e' quello controlla la tensione catena e l'allineamento
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/07, 16:53   #3
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

la catena è giusta, i bulloni del perno ruota sono ben stretti.......qui è la ruota che va su e giù di almeno mezzo centimetro...ad occhio!...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/07, 17:22   #4
skyroby
Visitatore

predefinito

Allora ho paura si tratti del cuscinetto...cmq hai smontato la ruota ultimamente??...i collari (distanziali) dtanno al loro posto?
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/07, 17:30   #5
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

l'ha cambiata il gommista a giugno.....
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/07, 21:31   #6
skyroby
Visitatore

predefinito

Facci sapere...non e' che ti ha stretto il perno con la pistola pneumatica??
  Rispondi quotando
Rispondi