|
|
10/09/07, 14:27 | #1 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Super Landini
Circa un anno fa, eravamo a Laveno Mombello (VA) con alcuni amici del forum e non, per un giretto mattutino.
Ma non eravamo gli unici ad aver scelto quel giorno.... Mentre facevamo colazione, abbiamo cominciato a sentire degli strani "scoppi" nella via dietro il bar, pensavo fossero delle Harley: scoppi potenti, lenti e irregolari... Gli scoppi sono aumentanti, sempre di più, e dalla via sono sbucati 5 o 6 trattori, non bellissimi, non nuovissimi, non grandissimi, non potentissimi, ma dai sorrisi delle persone e soprattutto dei bambini, me compreso, che li guardavano sfilare si capiva che non erano dei semplici trattori "vecchi". Bhe, quel giorno mi sono rimasti impressi nella mente, soprattuto il rumore del motore. Quando è uscito il primo numero della raccolta di Per poter vedere il link devi essere Registrato in edicola mi sono fiondato a comprarlo. E' bruttissimo............. ma mi piace troppo . Se avete l' occasione andate a vederne ma soprattutto sentirne qualcuno. Per adesso accontentatevi dei video: Lo strano metodo di accensione (un' altro dei motivi per cui mi piace, gli appassionati di motori mi capiranno ) in un simpatico video: Altri avviamenti: Maaaaaaaa si impenna? Questo non è un Landini ma è carino: E una scena si Cars: L' aratura doppiata Finito il raccolto, il Landini faceva da motore anche alla trebbiatrice:
10/09/07, 14:33 | #2 |
Visitatore
|
Questo topic mi ha toccato nel cuore...
io sono cresciuto a pane e trattori!! certo che certe impennate nemmeno in moto gp le vedi... |
10/09/07, 20:19 | #3 |
Visitatore
|
Io c'ero !!!
Gran bel racconto, fratellino ... |
13/09/07, 12:41 | #4 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
|
Pizzaboy, quindi hai ben presente il "rumore" del Landini ?
13/09/07, 12:43 | #5 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
13/09/07, 13:06 | #6 | |
Visitatore
|
Quote:
è stata la colonna sonora di un sacco di miei pomeriggi... (ragazzi che poeta sprecato!! ) ma ci siete mai saliti a fare un giro su uno di quei cosi? secondo me è divertimento allo stato puro! |
|
13/09/07, 13:10 | #7 |
|
Purtroppo non li ho mai provati... vorrei fare tutto:
-la preparazione prima di accenderlo -accensione con bestemmie -un bel giretto -TUTTO!!!!
14/09/07, 11:02 | #8 |
Visitatore
|
Ma basterebbe qualcosa di un pelo più moderno fidati, io con un'OM degli anni 60 o 70 non ricordo, mi divertivo come un matto a tirare la lisina piena di pannocchie!!
ah che bei tempi... |
14/09/07, 12:38 | #9 | |
|
Ma l' OM non fa
Quote:
14/09/07, 13:11 | #10 |
Visitatore
|
Al minimo si che fa POT POT POT, solo che quando "apri" fà PROOOOOT POTTT
SCINTILLA guarda cos'ho trovato...... Per poter vedere il link devi essere Registrato |