ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/09/07, 15:29   #1
Piedina77
Visitatore

predefinito Centralina dissaldata

Ciao ragazzi....sono qui per raccontarvi il mio piccolo incidente di ieri pomeriggio al rientro dalla gita coi bresciosi in quel di Ledro.
Stavo scendendo dal Monte Baldo, quando un leggero rumore metallico, come un insieme di viti in continuo movimento,mi fa fermare al ciglio della strada spaventata, perchè pensavo al peggio....o meglio non sapevo a che pensare.
Più avanti Furmiga, Confo e Scotch...mi stavano aspettando.
Li blocco subito e dico a Furmiga di provare la mia moto...perchè fa un rumore strano....
Parte....da lontano Scotch pensa che la catena sia allentata...al ritorno di Furmiga.....si mettono insieme a guardare la catena....nel frattempo io guardo in quel punto la moto di Scotch essendo uguale alla mia....
Con grande sorpresa ci rendiamo conto che la catena non ha nulla, ma la centralina con le sue alette saldate al telaio....NON SONO + SALDATE.... e quindi la centralina picchiava in continuazione sulla catene al mio andare.
Nelle vicinanze c'era una casa, dove Scotch senza vergogna (GRAZIE AMICO) è andato a chiedere del fil di ferro e una pinza.
Cosi i miei 3 uomini mi hanno fatto un lavoretto di tutto punto e col fil di ferro hanno potuto posizionare al suo posto la centralina.
Stasera posterò la foto del bel lavoretto.

E fra qualche giorno mi informo che il tutto sia in garanzia e quindi......che mi venga aggiustata al meglio...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/09/07, 15:43   #2
Confo
Visitatore

predefinito

E dopo il grandissimo successo de La Compagnia della Spinta, i bresciosi del forum sono lieti di presentarvi:

La Compagnia del Fil di Ferro!
Piedina: colei che dopo avere fatto spingere la propria moto a svariati bresciosi per svariati chilometri (), ora è riuscita nell'intento di adempiere le scritture e di concretizzare il detto:
Queste moto si mettono a posto col fil di ferro...
Furmiga: colui che si sporcò le mani di olio e grasso, sprovvisto di dbkiller, ma non di coraggio e di perizia meccanica...
Scotch71: colui che con un "me ne frego!" dentro al cuor, chiese fil di ferro e ospitalità al conterraneo scaligiero e ottenne di più, ottenne fiducia e riconoscimento...
Confo: colui che con perizia meccanica e tecnica non ha niente a che vedere, colui che se ne lavò le mani e le lavò al compagno Furmiga...
L'Ingegner Pistone: colui che parcheggiando il suo sputer cento e venticinque a bordo strada, venne ad impicciar il naso e a vantare tradizioni motoristiche illustri (Ferrari, Maserati, Porsche e Mercedes), colui che solennemente dichiarò allergia alle due ruote, colui che sfoggiò lauree e dottorati in meccanica, colui che...
La fodera removibile scomparsa: colei che, approfittando della confusione e del degenerare dei lavori meccanici, decise di rifugiarsi nel casco piedinoso e, ad attività concluse, gettare nella rabbia e nello sconforto l'intera delegazione scaligero-bresciosa, tanto che si prese come capro espiatorio il sopracitato Ingegner Pistone...

Rispondi quotando
Vecchio 10/09/07, 15:51   #3
ilcanarino
Visitatore

predefinito

ammazza che storia...non l'avevo mai sentita sta cosa... bè spero la riparino subito quelli della kawa senza far storie...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/07, 15:59   #4
sarah
Visitatore

predefinito

ma ke roba...incredibile!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/07, 16:14   #5
Morga190
Visitatore

predefinito

A occhio dovrebbe trattarsi del regolatore di tensione, mi preoccupa un po'

Di rumori la mia ne fa parecchi, ma questo mi manca...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/07, 20:11   #6
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Morga190
A occhio dovrebbe trattarsi del regolatore di tensione, mi preoccupa un po'

Di rumori la mia ne fa parecchi, ma questo mi manca...

Esatto, quel pezzo e' il regolatore di tensione
Vecchio 10/09/07, 21:21   #7
scotch71
Visitatore

predefinito

Da oggi in poi filo di ferro a profusione sotto la sella della mi errina!!!!!!!!!!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/07, 21:46   #8
bonzo76
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
predefinito

fildiferro sempre nella sacchetta atrrezzi!! è la regola n°1
Vecchio 10/09/07, 22:48   #9
skyroby
Visitatore

predefinito

Il regolatore di tensione nn si salda...si avvita!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 08:27   #10
Piedina77
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skyroby
Il regolatore di tensione nn si salda...si avvita!
Io, in quanto ignorantissima, non so che pezzo sia quello, ma ti posso dire che quel pezzo era unito al telaio da alette avvitate al telaio.
Queste alette si sono tranciate di netto.

Forse anche la mia moto è nata un pò sfigata
  Rispondi quotando
Rispondi