|
|
10/09/07, 20:17 | #1 |
Visitatore
|
Moto-terapy:Verso Fornovo
La moto veicolo emozionale,compagna dei viaggi, con lei viviamo emozioni,gioie e dolori..Mi aiuta, mi sostiene e la prendo ogni volta che posso, soprattutto in questo periodo difficile della mia vita familiare e così è stato anche giovedì 06 Settembre..la giornata poteva evolvere in modo negativo o positivo, stava solo e soltanto a me scegliere la strada da percorrere.. La mia lampadina neuronale si è accesa, ho pensato alla moto, ho pensato ad un caro amico, un secondo padre per me e così una volta assicurata che Babbo non era solo e che le sue condizioni di salute mi permettevano di uscire, ho deciso di dar una svolta positiva alla giornata..sentivo il bisogno di ricaricar le batterie e così è stato..mi preparo e con il casco in mano scendo in garage da Ghibli..partenza pronti attenti via..percorro velocemente l'autostrada fino a Sarzana e da qui la statale fino a Pontremoli. ho solo in mente la destinazione: da Giampa e Grazia a Fornovo, il caro amico con cui ho condiviso il mio viaggio in Sardegna..lungo la strada penso di far la Cisa all'andata e al ritorno..questo teoricamente, ma poco dopo sulla statale inizio a veder cartelli marroni che mi indicavano i vari Passi...inizio a pensare e a ripensare, difficile scegliere, sono come una bambina davanti alla vetrina di giocattoli:"li voglio tutti"!!!!!!! Non posso sono grande e scelgo ..proseguo ma ad un certo punto ad un bivio non resisto e seguo la strada per il Passo Bratello (950metri)..da subito la strada inizia a salire, sono quasi stordita, dal troppo verde, dalla bellezza di questa strada, ma è solo l'inizio..ok mi concentro e inizio a salire cercando di non pensare a niente, ma solo alla direzione..così metro dopo metro la strada sale è curvosa e ai lati i paletti gialli e neri,siamo in montagna l'aria è fresca quasi pungente e i castagni dal color verde brillante sono carichi dei loro frutti: le castagne..qualche riccio sporca la strada ma non è un problema..qualche individuo che si gode la giornata assolata passeggia alla ricerca di funghi o semplicemente come me ricarica le sue batterie..proseguo la strada incantata da curva dopo curva e dalla solitudine in cui mi posso godere tale strada, per fortuna nessun smanettone a bomba dietro..che pace, che silenzio, sono solo io con Ghibli a portar confusione alla natura..arrivo a borgo val di taro e da qui proseguo per una statale fondo valle per fornovo, larga e a scorrimento veloce .. A fornovo arrivo , la meta è raggiunta, adesso tocca la
sorpresa a Giampa, lo chiamo e gli chiedo: alla gelateria sesto senso è buono il gelato"?è la prima insegna del bar che vedo..beh prima mi sento infamare per 5 minuti e poi dopo altri 5 minuti è già lì davanti a me che mi saluta e mi abbraccia forte..questa si che è amicizia..!!avevo solo bisogno di veder un amico, parlare con lui. Giampa ha la fortuna di abitar in un posto bellissimo, quindi si unisce l'utile al dilettevole .. facciamo merenda, un caffè, si conversa...sono le 16 devo tornare la strada è lunga ma ne è valsa la pena..ci salutiamo, sono felice, Giampa meno perchè non mi può accompagnare, deve lavorare.. Proseguo per la mia strada: è il mio viaggio "ricarica batterie" e per far felice un caro amico e tutto va come deve andare..non voglio altro solo esser felice .Decido di percorrere la Cisa e di non rinunciare a lei per tornare a casa:ebbene anche se la discesa non è il mio forte me la sono proprio goduta questa strada in solitaria..curve e tornanti, trattori, animali al pascolo, il sole che mi accompagna e il bel panorama intorno a me. niente smanettoni del sabato-domenica .Non posso chiedere altro, se non saziarmi di tutto ciò ..è la prima volta che percorro la Cisa con un tempo così bello e per questo non l'avevo mai apprezzata quanto meritava, adesso lo so !! ..arrivo fino a Potremoli e da qui il martirio della statale fino a Sarazana tra un traffico esasperante e gli autovelox a minare il sistema nervoso centrale(la prossima volta esco a Pontremoli!! )..beh alla fine alle 19.30 sono a casa, stanca ma felice con i miei km sulle spalle, il sorriso sul mio volto,qualcosa da raccontare al mio Babbo per allietare il suo riposo forzato, per farlo vivere con me .le batterie sono cariche..la moto come sempre è una fedele compagna di vita e già penso al prossimo girello ..besos Ila (Niente foto !) |
Sponsored Links |
10/09/07, 20:31 | #2 |
Visitatore
|
Beh, ke dirti.....la moto è un vero toccasana!!!!!
Bel giretto.... P.s.: Er-colina manda un saluto particolare a Ghibli |
10/09/07, 20:34 | #3 |
Visitatore
|
Cosa importano le foto se tu stai così bene.... Auguroni al Babbo....
|
10/09/07, 20:34 | #4 |
Visitatore
|
Semplicemente fantastica
Io amo quei posti .. anche se ho sempre percorso la pallostrada ... Mi dicono che la statale fa venire il vomito dalle tante curve ... COMPLIMENTISSIMI !!! |
10/09/07, 22:11 | #5 |
Visitatore
|
Complimenti Ilaria per il bel racconto e per le emozioni che ci hai voluto trasmettere....
Posso capire quando dici...avevo bisogno di ricaricarmi......ed hai fatto benissimo ad andare a trovare degli amici....con la fedele compagna Ghibli. In bocca al lupo per papà.....un abbraccio Piè. |
11/09/07, 09:24 | #6 | |
Visitatore
|
Re: Moto-terapy:Verso Fornovo
Quote:
Il passo del Brattello (perdi il conto delle curve) merita moltissimo a mio parere... anche perchè è poco frequentato... Ila... complimenti per la lampadina neuronale che si accende.... ti capisco benissimo, davvero! Non mollare.... stringi i denti e vai... tanto la lampadina ti illumina la strada da fare!!!! |
|
11/09/07, 09:32 | #7 |
Visitatore
|
Ciao e complimenti Ilaria, un grosso augurio e un abbraccio al tuo papà.
|
11/09/07, 12:43 | #8 |
Visitatore
|
Un piacere leggere queste righe .....
Attendo le prossime avventure |
11/09/07, 20:21 | #9 |
Visitatore
|
Bellissime sensazioni Ilaria!
Pensa che da piccola mio papà per portarmi al mare aveva scoperto il Passo Bratello come altenativa alle curve della Cisa....perchè disperato dalle continue mie soste per il mal di macchina: praticamente ogni curva una sosta! Col Bratello andava meglio la situazione.....ed è un passo che ho in mente di percorrere...per rivedere un luogo del mio passato.... Auguroni per tuo papà. |
12/09/07, 16:17 | #10 |
Visitatore
|
Grazie ragazzi per aver raccolto le mie emozioni..vi abbraccio forte
|