|
|
11/09/07, 09:28 | #1 |
Visitatore
|
Sostituire leva frizione
Ieri sera ho trovato la moto sdraiata...
Fortunatamente gli unici danni sono: -specchietto sx leggermente graffiato -contrappeso sx grattato -leva frizione spezzata (fortunatamente in cima, ci guido tranquillamente) I santi tamponi della Puig hanno evitato danni alle carene Ho già comprato la leva della frizione, volevo avere informazioni su come procedere alla sostituzione, oppure se mi conviene farlo fare da un meccanico... Grazie a todos |
Sponsored Links |
11/09/07, 10:16 | #2 |
Visitatore
|
Frengo, è un'operazione semplicissima. Io l'ho già fatta due volte.....
Basta svitare il perno che la tiene in sede , estrarre la leva da sostituire, togliere il cilindretto metallico (che ti cadrà in mano ) e rimettere tutto a posto. Tempo dell'operazione , pochi minuti.... Ciao ! |
11/09/07, 21:31 | #3 |
Visitatore
|
Ha detto tutto Shotfive.
|
25/09/07, 14:26 | #4 |
Ubicazione: brescia
|
è successo anche a me.. ho preso la leva scavata vicino al pomolino finale (non so se si capisce.. ) così se dovesse succedere ancora si rompe solo la pallina finale e non la leva.
magari può tornare utile a qualcuno.
25/09/07, 17:22 | #5 |
Ubicazione: Piandiscò (AR)
Moto: Sv650 2K "Clarissa"
Auto: Pandino 900
|
Frengo, oltre a quanto detto da Shotfive, aggiungo: ingrassa un po' il cilindretto prima di rimontarlo!
Va benissimo il grasso giallo, meglio ancora quello grafitato (fattene dare una palettata da qualsiasi meccanico). Non ungere il cilindretto potrebbe causare, in futuro, un movimento un po' "a scatti" della leva, cosa molto antipatica perché si traduce in compressione "a scatti" della forcella in fase di frenata" .
25/09/07, 20:31 | #6 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
25/09/07, 21:13 | #7 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
27/09/07, 12:49 | #8 | |
Ubicazione: Piandiscò (AR)
Moto: Sv650 2K "Clarissa"
Auto: Pandino 900
|
Quote:
09/01/10, 15:23 | #9 |
Ubicazione: TORINO
Moto: Kawasaki Er 6/N
|
Re: Sostituire leva frizione
PANKO " Va benissimo il grasso giallo, meglio ancora quello grafitato (fattene dare una palettata da qualsiasi meccanico).
Non ungere il cilindretto potrebbe causare, in futuro, un movimento un po' "a scatti" della leva, cosa molto antipatica perché si traduce in compressione "a scatti" della forcella in fase di frenata " Ciao, siccome devo cambiarla anche io.. volevo sapere devo per forza ingrassarla? non va bene quel grasso spray vero?
09/01/10, 20:41 | #10 |
Visitatore
|
Re: Sostituire leva frizione
visto che sono passati un pò più di due anni dalla sua risposta, a quest'ora avrà cambiato pure la moto
|