|
|
27/09/07, 12:09 | #1 |
Visitatore
|
[IMPORTANTE] - Censimento problemi al telaio
Su opportuna segnalazione di MadMax
Ultima modifica di algor65; 25/06/08 a 11:35 |
Sponsored Links |
27/09/07, 12:27 | #2 |
Visitatore
|
Mese e anno di immatricolazione della vostra moto: aprile 2007
Data di riscontro del problema: 23/09/2007 Km percorsi: 13000 Crepa nel telaio: SI' Rottura del telaio: NO Ruggine nel telaio: SI' Presenza di tamponi: NO Se avete risposto sì, indicate se essi sono originali: Ho fatto segnalazione al concessionario: SI' Data di segnalazione del problema: 25/09/2007 Il difetto è stato riconosciuto in garanzia: ???????? Data di eventuale riconoscimento del problema in garanzia: ????? Giorni intercorsi tra la segnalazione e l'eventuale riconoscimento:?????? Sostituzione del telaio: ????? Riparazione del telaio: ????? Durata totale del "fermo veicolo": Note finali: Il concessionario non ha saputo darmi spiegazioni,dice che è normale!!!!!!!! vedremo cosa mi dirà nei prossimi giorni?? Precisazione,a tuttèoggi tutto è fermo!!23/10/2007 |
27/09/07, 14:18 | #3 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Re: [IMPORTANTE] - Censimento problemi al telaio
Mese e anno di immatricolazione della vostra moto: Ottobre 2005
Data di riscontro del problema: Novembre 2006 Km percorsi: circa 15.000 Crepa nel telaio: SI Rottura del telaio: NO Ruggine nel telaio: SI Presenza di tamponi: SI Se avete risposto sì, indicate se essi sono originali: NO (Ligthtechs) Ho fatto segnalazione al concessionario: SI Data di segnalazione del problema: Novembre 2006 Il difetto è stato riconosciuto in garanzia: SI Data di eventuale riconoscimento del problema in garanzia: Novembre 2006 Giorni intercorsi tra la segnalazione e l'eventuale riconoscimento: 10-15 Sostituzione del telaio: SI Riparazione del telaio: NO Durata totale del "fermo veicolo": 3 mesi Note finali: Avevo i tamponi lightechs, il problema è stato riscontrato a circa 15.000 km, ma probabilmente era presente da tempo. Tutto è stato fatto in garanzia, ma dal momento in cui ho consegnato la moto alla Concessionaria e l'ho ripresa sono trascorsi 3 mesi. Alla fine ho dovuto passare anche la revisione e il libretto di circolazione è stato "timbrato". [albumimg:ade155840c]3114[/albumimg:ade155840c] [albumimg:ade155840c]3112[/albumimg:ade155840c] [albumimg:ade155840c]3108[/albumimg:ade155840c]
27/09/07, 14:53 | #4 |
Visitatore
|
Re: [IMPORTANTE] - Censimento problemi al telaio
Mese e anno di immatricolazione della vostra moto: feb 2006
Data di riscontro del problema: settembre 2007 Km percorsi: 10.000 Crepa nel telaio: NO Rottura del telaio: SI' Ruggine nel telaio: NO Presenza di tamponi: SI Se avete risposto sì, indicate se essi sono originali: SI Ho fatto segnalazione al concessionario: SI' Data di segnalazione del problema: 24 settembre 2007 Il difetto è stato riconosciuto in garanzia: SI' Data di eventuale riconoscimento del problema in garanzia: 25 settembre 2007 Giorni intercorsi tra la segnalazione e l'eventuale riconoscimento: 1 Sostituzione del telaio: SI' Riparazione del telaio: NO Durata totale del "fermo veicolo": n.d. Note finali: rottura dell'attacco della staffa del cavalletto. Inizialmente ho pensato all possibilità di saldare. Poi, su consiglio di un altro conce, mi sono deciso per la sostituzione del telaio. Diario di Bordo della sostituzione telaio in garanzia: E' arrivato il nuovo telaio all'officina spedito dalla Kawasaki. Il 21/11/2007 riesco a visionarlo. Si tratta di un telaio del colore giusto (ORO) che contiene la modifica apportata alla saldatura lato Dx staffa reggi-motore. Trattasi quindi di telaio aggiornato alle ultime versioni. 03/12/2007 - Consegnata la moto in officina per la sostituzione del telaio; Scooter di "cortesia" (tariffa di favore) in sostituzione. Tempo previsto di lavorazione 2 settimane (una per il lavoro ed una per le pratiche di reimmatricolazione). 10/12/2007 - Moto riconsegnata, in anticipo sui tempi previsti, con il telaio sostituito. L'intervento radicale di sostituzione del telaio non sembra aver lasciato tracce. La moto è "compatta", nessuna vibrazione anomala, nessun rumore strano. Il comportamento su strada è ottimo. Il feeling sembra anche migliore rispetto a prima con un aumentata, se possibile, sensazione di solidità e compattezza del mezzo. L'intervento di sostituzione è stato effettuato presso l'officina Cruciani (conc. ufficiale Kawasaki) di Via Nemorense a Roma. Non posso che consigliare questa officina ai romani. Con me hanno avuto un comportamento molto serio, professionale e scrupoloso. Al contempo mi hanno reso partecipe dell'operazione rispondendo alle mie curiosità senza spazientirsi e facendomi visionare la moto quando volevo anche in corso di lavorazione. Allego alcune foto: Visione complessiva della moto [albumimg:089fcd494b]10960[/albumimg:089fcd494b] Il particolare relativo all'aggiornamento del telaio alle ultime versioni [albumimg:089fcd494b]10958[/albumimg:089fcd494b] La nuova punzonatura sul cannotto di sterzo [albumimg:089fcd494b]10959[/albumimg:089fcd494b] |
27/09/07, 18:34 | #5 |
Visitatore
|
Mese e anno di immatricolazione: Aprile 2006
Data di riscontro del problema: Aprile 2007 Km percorsi: +/- 13700 Crepa nel telaio: NO Rottura del telaio: NO Ruggine nel telaio: SI' Presenza di tamponi:SI' Se avete risposto sì, indicate se essi sono originali: SI' Ho fatto segnalazione al concessionario: SI' Data di segnalazione del problema: 22/09/2007 Il difetto è stato riconosciuto in garanzia: (in attesa) Data di eventuale riconoscimento del problema in garanzia: (in attesa) Giorni intercorsi tra la segnalazione e l'eventuale riconoscimento: (in attesa) Sostituzione del telaio: (in attesa) Riparazione del telaio: (in attesa) Durata totale del "fermo veicolo": (in attesa) Note finali: La moto presenta ruggine "solo" sulla saldatura incriminata, non ha colate dal dentro il telaio. Il concessionario sostiene si tratti di "leggero ritiro della saldatura", ha contattato kawasaki per fargli presente la situazione, mi ha detto di tenere monitorata la cosa.... [albumimg:c3bad1f762]8835[/albumimg:c3bad1f762] |
27/09/07, 19:32 | #6 |
Visitatore
|
Mese e anno di immatricolazione della vostra moto: gennaio 2006
Data di riscontro del problema: fine novembre 2006 Km percorsi: 12000 circa Crepa nel telaio: NO Rottura del telaio: SI' Ruggine nel telaio: NO Presenza di tamponi: Se avete risposto sì, indicate se essi sono originali: Si, originali Ho fatto segnalazione al concessionario: SI' Data di segnalazione del problema: 9 dicembre 2006 Il difetto è stato riconosciuto in garanzia: SI' Data di eventuale riconoscimento del problema in garanzia: 17 dicembre 2006 Giorni intercorsi tra la segnalazione e l'eventuale riconoscimento: 8 Sostituzione del telaio: SI' Riparazione del telaio: NO Durata totale del "fermo veicolo": circa 3 mesi (compresa motorizzazione) Note finali: avevo la prima serie dei tamponi originali, il tampone destro mi si era crepato prima che facesse la stessa fine anche il telaio. |
27/09/07, 19:40 | #7 |
Visitatore
|
Mese e anno di immatricolazione della vostra moto: Aprile 2006
Data di riscontro del problema: Settembre 2007 Km percorsi: 16.500 Crepa nel telaio: SI Rottura del telaio: NO Ruggine nel telaio: NO Presenza di tamponi: NO Se avete risposto sì, indicate se essi sono originali: Ho fatto segnalazione al concessionario: SI' Data di segnalazione del problema:1ma: 22 Settembre 2007; 2da: 4 Novembre 2007 Il difetto è stato riconosciuto in garanzia: Data di eventuale riconoscimento del problema in garanzia: Giorni intercorsi tra la segnalazione e l'eventuale riconoscimento: Sostituzione del telaio: Riparazione del telaio: Durata totale del "fermo veicolo": Note finali: Il mio telaio inizialmente aveva "solo" un piccolo segno in corrispondenza della saldatura, ma tanto è stato sufficiente per farmi fare le foto dal conce e mandare il tutto a Kawa, purtroppo l'unica foto che ho dell'epoca 22 Sett è con il telefonino e si vede poco: Per poter vedere il link devi essere Registrato 22 Settembre:kawasaki ha preso atto della segnalazione, ma non considera il danno tale da giustificare sostituzione del telaio. così è al 4 Nov è cambiata la situazione e non di poco! Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato 4 Novembre: Dopo la seconda segnalazione kawasaki mi ha rassicurato tramite concessionario che alla minima ulteriore evoluzione devo avvisare e verrà valutato se sostituire il telaio.Per ora però non è ancora "sufficientemente" danneggiato. |
01/10/07, 21:43 | #8 |
Visitatore
|
Mese e anno di immatricolazione della vostra moto: Settembre 2006
Data di riscontro del problema: Ottobre 2007 Km percorsi: 2860 Crepa nel telaio: SI Rottura del telaio: NO Ruggine nel telaio: SI Presenza di tamponi: SI Se avete risposto sì, indicate se essi sono originali: NO/RIZOMA Ho fatto segnalazione al concessionario: SI' Data di segnalazione del problema: 1 Ottobre 2007 Il difetto è stato riconosciuto in garanzia: Non ancora stabilito Data di eventuale riconoscimento del problema in garanzia: Giorni intercorsi tra la segnalazione e l'eventuale riconoscimento: Sostituzione del telaio:NO Riparazione del telaio: NO Durata totale del "fermo veicolo": 4 Giorni Note finali: Dopo ispezione accurata , Kawasaki assicura che la saldatura è integra. La moto ora gira senza tamponi, sorveglierò comunque la situazione. |
03/10/07, 08:26 | #9 |
Visitatore
|
Mese e anno di immatricolazione della vostra moto: Maggio 2006
Data di riscontro del problema: Fine settembre 2007 Km percorsi: 12300 Crepa nel telaio: SI Rottura del telaio: NO Ruggine nel telaio: NO Presenza di tamponi: NO Se avete risposto sì, indicate se essi sono originali: N/A Ho fatto segnalazione al concessionario: SI' Data di segnalazione del problema: 29 Settembre 2007 Il difetto è stato riconosciuto in garanzia: Non ancora stabilito Data di eventuale riconoscimento del problema in garanzia: N/A Giorni intercorsi tra la segnalazione e l'eventuale riconoscimento: N/A Sostituzione del telaio: N/A (speriamo!) Riparazione del telaio: N/A Durata totale del "fermo veicolo": N/A Note finali: E' visibile una piccola crepa sul telaio. Il concessionario (non è convinto non essendoci, a suo dire, una campagna di sostituzione telai) dice che chiamerà la casa madre. 30/10/07 Il meccanico ha tolto la vernice nel punto incriminato per valutare lo stato del telaio, il telaio non sembra crepato. Dice di aver inviato le foto alla casa madre che ha confermato l'assenza di crepe. 6/11/07 Il meccanico ha effettuato un ritocco di vernice sul telaio e mi ha restituito la moto (tutto effettuato in garanzia). Mi ha comunque rassicurato dicendomi che se mai si dovesse crepare (anche a garanzia scaduta) effettuerà una saldatura a "filo continuo" per rinforzare il punto e me la farà passare comunque in garanzia. Dice che sostituendo il telaio la moto non tornerebbe più come prima. |
03/10/07, 09:08 | #10 |
Visitatore
|
Mese e anno di immatricolazione della vostra moto: Dicembre 2005
Data di riscontro del problema: Settembre 2006 Km percorsi: 24000 Crepa nel telaio: NO Rottura del telaio: SI Ruggine nel telaio: NO Presenza di tamponi: SI Se avete risposto sì, indicate se essi sono originali: NO Ho fatto segnalazione al concessionario: SI' Data di segnalazione del problema: Settembre 2006 Il difetto è stato riconosciuto in garanzia: SI Data di eventuale riconoscimento del problema in garanzia: N/A Giorni intercorsi tra la segnalazione e l'eventuale riconoscimento: 10-15 Sostituzione del telaio: SI Riparazione del telaio: N/A Durata totale del "fermo veicolo": N/A Note finali: Per rottura del telaio intendo dire che si strappata la saldatura che teneva il cavalletto..Ho comprato un'altra er6n ,ho preferito avere una nuova moto,e non una smontata e rimontata e sopratutto l'incertezza del fermo veicolo... P.S. La rottura del cavalletto non credo abbia niente a che fare con i tamponi,originali o no |