ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/10/07, 14:44   #1
Frantic
Ubicazione: Genova
predefinito Problema dalla quinta marcia in su

...ecco un nuovo problema...a questo punto vi chiederete...ma Frantic ha sempre problemi?!?!..
..cmq...mi sembra di non riuscire andare oltre la quarta..nel senso meccancio del termine...cioè..tiro su il pedale e sembra che non ci siamo più marce...vi ricordo che sono in rodaggio..quindi cambiando in prossimità dei 4.000 giri per non superarli...non riesco ad andare troppo veloce....ma volevo solo assicurarmi che le marce entrassero tutte..
Ho cercato sul forum....e ho trovato il problema opposto..ossia problemi nello scalare...potrebbe essere una questione di "assestamento"?

p.s.

chiedo scusa ai moderatori...ho iniziato questo argomento in un altro topic..pensando che bastasse cambiare l'oggetto

Perfect Day
Frantic non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/10/07, 15:09   #2
Spidtrippa
Visitatore

predefinito Re: Problema dalla quinta marcia in su

Quote:
Originariamente inviata da Frantic
...ecco un nuovo problema...a questo punto vi chiederete...ma Frantic ha sempre problemi?!?!..
..cmq...mi sembra di non riuscire andare oltre la quarta..nel senso meccancio del termine...cioè..tiro su il pedale e sembra che non ci siamo più marce...vi ricordo che sono in rodaggio..quindi cambiando in prossimità dei 4.000 giri per non superarli...non riesco ad andare troppo veloce....ma volevo solo assicurarmi che le marce entrassero tutte..
Ho cercato sul forum....e ho trovato il problema opposto..ossia problemi nello scalare...potrebbe essere una questione di "assestamento"?

p.s.

chiedo scusa ai moderatori...ho iniziato questo argomento in un altro topic..pensando che bastasse cambiare l'oggetto
Meno male che le hanno messo solo 6 marce!!!altrimenti...

io aprirei un topic anche per la scalata...dalla 6° alla 5°...e via via fino alla 1°....

Ma dai Frantic...non è che ti stai facendo prendere dal panico...
Vedrai che ti scioglierai...anche Rocco Siffredi le prime volte faceva fatica a metterlo dentro... (e non solo per dimensioni)...
poi pian piano...ha preso dimestichezza..al massimo usa un pò di vasellina...
  Rispondi quotando
Vecchio 01/10/07, 17:12   #3
Frantic

Spidtrippa: Meno male che le hanno messo solo 6 marce!!!altrimenti...

io aprirei un topic anche per la scalata...dalla 6° alla 5°...e via via fino alla 1°....

Vedrai che ti scioglierai...anche Rocco Siffredi le prime volte faceva fatica a metterlo dentro... (e non solo per dimensioni)...
poi pian piano...ha preso dimestichezza..al massimo usa un pò di vasellina...[/quote]

Non vorrei beccarmi un warning...ma non c'è nessuno che mi sa dare un'informazione utile invece di fare dell'ironia che lascia il tempo che trova...ho la moto da un settimana...quindi mi considero molto più che un principiante...e se ho dei dubbi..credo che sia libero di chiedere aiuto...lasciando ad ognuno la libertà di rispondermi o meno..come è successo fin'ora...e ringrazio ancora tutti coloro che lo hanno fatto..e anche gli altri...che si sono mostrati cortesi con le persone che come me...chiedono spiegazioni...su cose che possono sembrare banali...o stupide...ma per chi non è "del mestiere" sono fondamentali...

Perfect Day
Vecchio 01/10/07, 17:31   #4
AmOk
Visitatore

predefinito

Hai provato a contare le marce che inserisci?
Fai conto che in sesta a 4000giri sei a 90 km/h circa, se vai meno, non sei in sesta...Sicuramente ci possono essere degli assestamenti nel cambio, visto che è nuovo, ma le marce devono entrare!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/10/07, 18:11   #5
Black Sapphire
Visitatore

predefinito

Direi anch'io che è la cosa migliore da fare.
Parti in prima giusto poi conti le marce a salire,lo farai 5 volte così sarai sicuro che entrano tutte.
La verità è che a molti di noi capita di cercare la 7ima vero ragazzi? Leggiti dei vecchissimi post a riguardo e vedrai che era un problema di parecchi me compreso
Belin xò sei permaloso,si scherza sò ragazzi
  Rispondi quotando
Vecchio 01/10/07, 18:37   #6
Auronns
Visitatore

predefinito

Io amo la 7à!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/10/07, 18:39   #7
Spidtrippa
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Frantic
Spidtrippa: Meno male che le hanno messo solo 6 marce!!!altrimenti...

poi pian piano...ha preso dimestichezza..al massimo usa un pò di vasellina...

Non vorrei beccarmi un warning...ma non c'è nessuno che mi sa dare un'informazione utile invece di fare dell'ironia che lascia il tempo che trova...ho la moto da un settimana...quindi mi considero molto più che un principiante...e se ho dei dubbi..credo che sia libero di chiedere aiuto...lasciando ad ognuno la libertà di rispondermi o meno..come è successo fin'ora...e ringrazio ancora tutti coloro che lo hanno fatto..e anche gli altri...che si sono mostrati cortesi con le persone che come me...chiedono spiegazioni...su cose che possono sembrare banali...o stupide...ma per chi non è "del mestiere" sono fondamentali...[/quote]

Permalosone!!!

Dai nn si può neanche fare una battuta che subito c rimani male!....

Io il consiglio te l'ho dato...all'inizio si è tutti impediti...ma farsi prendere dai dubbi di funzionamento è sbagliato...sciogliti e guida rilassato...
di certo la moto ha 6 marce...un giorno ti metti a contarle...(puoi farlo anche da fermo con il motore acceso e la frizione ben tirata)...e così ne sei sicuro...

Ma fidati..guidare con la preoccupazione che qualcosa non vada nella moto è il moto + sbagliato...Non ti godi ne la moto ne la guida...

Poi se vuoi offenderti fallo...
  Rispondi quotando
Vecchio 01/10/07, 20:20   #8
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Frantic, se a 4000 rpm sei a 90 km\h allora sei in sesta
Vecchio 01/10/07, 20:58   #9
Frantic
predefinito

Non volevo che nessuno se la prendesse...e che da quando mi è caduta..sono molto attento ad ogni anomalia...cmq...non credo che il mio problema sia quello di "non accorgermi" di essere in sesta...è che tenendola "giù di giri"...non credo proprio di essere riuscito a metterla in 6a a 70 Km/h...senza averla uccisa...però non ho esperienza e magari mi sbaglio...

Per Spidtrippa...forse ho reagito troppo bruscamente...ma devi tenere conto che non ti conosco...e che il tono non si percepisce dallo scrivere...ho visto solo che hai risposto due volte..e sempre allo stesso modo...e poi sono in pieno periodo di dichiarazioni dei redditi..AHHHH!!!...un filino nervoso....
dai...accetta le mie scuse!

Perfect Day
Vecchio 01/10/07, 21:00   #10
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

La sesta sarebbe meglio metterla sopra i 90 km\h sotto il motore soffre un po'.