ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/10/07, 19:31   #1
Alf
Visitatore

predefinito Sondaggio: Aumento vibrazioni con il nuovo kit tamponi.

Ciao ragazzi!
Vorrei capire quanti di voi, che hanno installato il nuovo kit tamponi, hanno avuto un aumento delle vibrazioni.
Eccessive vibrazioni che a mio avviso non possono che causare seri problemi in futuro per la struttuta del telaio.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/10/07, 23:42   #2
Vik
Visitatore

predefinito

Per me nessun aumento sensibile di vibrazioni.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/10/07, 00:52   #3
Mikro-mx
Visitatore

predefinito

idem per me.. nessun aumento...
  Rispondi quotando
Vecchio 07/10/07, 01:14   #4
giugiu
Visitatore

predefinito

nessun aumento
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 21:58   #5
errista64
Visitatore

predefinito

Io invece ho notato l'aumento delle vibrazioni. Sopratutto intorno ai 2000 -3500 giri. Secondo me, alla lunga tutti (chi piu' chi meno ) avremo problemi con le saldature del telaio, che secondo me nascono un pelino troppo striminzite . Bhoo? secondo me è meglio cominciare a pensare alla sostituta della nostra errina...
lamps

clausonbike
  Rispondi quotando
Vecchio 05/11/07, 23:04   #6
NemoNever
Visitatore

predefinito

Io ho notato un aumento delle vibrazioni, in particolare dai 4000 giri in su...
maggiormente concentrate sulle pedaline, sul manubrio, sulla sella vicino al serbatoio...
Ho fatto presente questo al concessionario; ha provato la moto e ha notato l'aumento delle vibrazioni. Notato ciò mi ha detto che avrebbe fatto quesito scritto alla kawasaki tramite mail. In settimana mi dovrebbe saper dire o meno le novità comunicate dalla casa madre. Sperem ben....
  Rispondi quotando
Vecchio 06/11/07, 08:47   #7
ChiccoGt
Visitatore

predefinito

tutto ok e nessun aumento...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/11/07, 11:03   #8
Willy
Visitatore

predefinito

Ora non ci faccio nemmeno più caso, però ricordo che appena la ripresi dal conce per tornarmene a casa erano aumentate, e di parecchio anche!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 10:02   #9
NemoNever
Visitatore

predefinito

..rieccomi dopo un po' di assenteismo dal forum...
porterò la giustificazione firmata dai genitori...
veniamo al dunque...
Anche io ho montato circa 3 settimane fa i tamponi 2^ serie originali Kawa. Uscendo dall'officina, non ho fatto in tempo a mettere la 3^ marcia che già maledivo le vibrazioni!!! Per carità, perfettamente sopportabili, ma ci sono!!! Il telaio è ok, anche se tra la serie incriminata... Ma il dubbio pervade.
Così sono tornato indietro al conce e gli ho fatto provare la moto. Lui stesso ha detto che le vibrazioni ci sono, e ovviamente anche lui afferma che sono date dai nuovi tamponi.
Mia domanda: ma se ora il telaio si spaccasse proprio per queste nuove vibrazioni????????
Sua riposta: beh... allora il danno sarebbe sicuramente riconosciuto in garanzia, stai tranquillo!
Mia affermazione: Fortuna che ho fatto l'estensione garanzia!!!
Sua affermazione: Non serve l'estensione di garanzia per un eventuale problema del genere! Se la moto non è incidentata, e se il danno non è imputabile ad accessori non originali, il telaio verrà comunque sostituito o riparato dalla casa madre, anche con i termini di garanzia scaduti. Poi aggiunge..... Comunque contatto il reparto tecnico kawasaki e faccio presente il tuo problema.

Quindi ci salutiamo e riparto per casa. Ovviamente le vibrazioni le avverto sulle pedaline, sulla parte della sella vicino al serbatoio, e anche un po' sul manubrio, ma non troppo. Nel weekend poi sono andato a fare un giro in Lunigiana con la zavorrina dietro, e anche lei le sente appena sulle sue pedivelle, ma si sa... fanno parte della stessa staffa, quindi la trasmissione delle vibrazioni è consequenziale.

Ho poi ricontattato il conce, e mi ha detto che la casa madre non era a conoscenza del problema dato dai nuovi tamponi.... ci stavamo per salutare, quando mi chiede se nel Forum qualcuno lamentasse il mio stesso problema, e io gli ho risposto che circa il 50% (ho un po' esagerato... :P ) delle persone che li hanno montati hanno riscontrato il problema come il mio.... Cmq mi terrà informato di eventuali sviluppi della casa madre, tanto giù ci passo spesso e fra poco gli devo portare la bestia a fare il "mezzo tagliando" dei 18000....

Mi domandavo se sarebbe il caso che tutti coloro che lamentano un aumento delle vibrazioni, facciano "esposto" al conce, in maniera tale che arrivino più lamentele del problema alla casa madre.... magari gli si mette in moto il cervello e studiano qualcosa (sempre che non lo studino come hanno studiato il telaio che crepa!!!!)
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 10:14   #10
MannX
Visitatore

predefinito

bhe', innanzi tutto tu hai un conce "doc"
che sta attento al cliente........e purtroppo nn tutti sono cosi'

io nn ho i tamponi e spero di nn averne bisogno.....xche' la mia moto e' completamente esente da vibrazioni e nn vorrei incorrere in quel problema mettendo le mensoline da pic-nic
  Rispondi quotando
Rispondi