ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/10/07, 15:53   #1
Mnemo
Visitatore

predefinito Il bloccadisco ha distrutto il mio forcellone...

Ebbene si... ieri dopo sei mesi ho arrecato del danno alla mia errina.
Dimentico di togliere il blocca disco che avevo messo sul disco posteriore...
Parto... ma mica tanto spinto... e puff... rumoraccio
Il blocca disco ha sbattuto sulla copertura del forcellone in alluminio spostandola e allargando l'incasso sul forcellone, barra di tiraggio piegata e disco freno piegato.
Posterò qualche foto al più presto...
Non credo che la mia errina tornerà come prima... tranne cambiando il forcellone...
Uff che disgrazia....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/10/07, 16:08   #2
raptor17
Visitatore

predefinito

Ahi.... che dolor.... Mnemo mi dispiace tantissimo.... facci sapere qualcosa quando l'avrai fatta vedere....
Maaa non avevi messo nulla sul manubrio per ricordartelo???
So che adesso è troppo tardi per dirtelo ma alcuni mettono un elastico colorato o un filetto colorato sulla manopola del gas per ricordarselo...
  Rispondi quotando
Vecchio 27/10/07, 16:41   #3
Mnemo
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Ahi.... che dolor.... Mnemo mi dispiace tantissimo.... facci sapere qualcosa quando l'avrai fatta vedere....
Maaa non avevi messo nulla sul manubrio per ricordartelo???
So che adesso è troppo tardi per dirtelo ma alcuni mettono un elastico colorato o un filetto colorato sulla manopola del gas per ricordarselo...
Grazie per la solidarietà Raptor, io normalmente non lo dimentico mai... ma nel momento in cui mi accingevo a toglierlo si è avvicinato un amico a parlarmi.... finito il discorso sono salito in sella e via... il danno è fatto!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 27/10/07, 16:44   #4
krusty
Visitatore

predefinito

Cavolo.....esistono dei cavi ricoperti di gomma che si attaccano ad un estremita al lucchetto e l'altra estremità al manubrio..costano circa 5 euro.....almeno evitano sempre che ti scordi catena o lucchetto attaccati
  Rispondi quotando
Vecchio 27/10/07, 17:28   #5
AndreaG
Visitatore

predefinito

Il bloccadisco secondo me è meglio metterlo sul disco anteriore e sul primo buco del disco libero prima della pinza. Così anche se tenti di partire senti subito che c'è qualcosa che frena.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/10/07, 18:12   #6
Mnemo
Visitatore

predefinito

le foto...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg foto0037_901.jpg (53.5 KB, 681 visite)
Tipo di file: jpg foto0036_692.jpg (55.0 KB, 672 visite)
Tipo di file: jpg foto0035_625.jpg (66.4 KB, 676 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 27/10/07, 19:00   #7
Pepsep
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mnemo
le foto...
Non credo sia sto gran danno.....basta cambiare solo la parte finale che serve a ccoprire il buco del forcellone, per il resto non dovrebbero esserci danni.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/10/07, 19:04   #8
Mnemo
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pepsep
Quote:
le foto...
Non credo sia sto gran danno.....basta cambiare solo la parte finale che serve a ccoprire il buco del forcellone, per il resto non dovrebbero esserci danni.
La parte finale non combacerà piu perchè l'incasso sul forcellone è tutto deformato... oltre alla vernice che è saltata via...
  Rispondi quotando
Vecchio 27/10/07, 20:07   #9
tonijuve
Visitatore

predefinito

Solidarietá

comunque vedrai che il carroziere aggiusta tutto.....
  Rispondi quotando
Vecchio 28/10/07, 18:31   #10
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pepsep
Quote:
le foto...

Q8

Dalle foto il danno non è troppo grave, capisco lo spavento ma vedrai che si sistema.
Quote:
Originariamente inviata da AndreaG
Il bloccadisco secondo me è meglio metterlo sul disco anteriore e sul primo buco del disco libero prima della pinza. Così anche se tenti di partire senti subito che c'è qualcosa che frena.
Anche io lo metto sul primo buco disponibile, tenendo conto della direzione in cui muoverò la moto per partire, che non sempre è in avanti (ES: Parcheggio con muso verso il muro)

Però secondo me è molto meglio sul disco posteriore:
-Costa meno se si rompe.
-Si può tornare a casa anche senza usarlo, se invece rovini l' anteriore sei fregato