|
|
13/02/08, 19:21 | #1 |
Ubicazione: Verona
|
Musica in moto?
Ciao a tutti....mi è sorto un piccolo dubbio andando verso la bella stagione: ma mentre vado in moto posso ascoltare la musica?...beh, non avendo una Goldwing intendo con auricolari o simili...
E se mi fermano possono farmi qualche sorta di sanzione?...
13/02/08, 20:21 | #2 |
Visitatore
|
Io ho chiesto alla polizia ...
Con un auricolare sì ... con lo stereo no ... Però ti sconsiglio di farlo ... la musica è un potente eccitante ... e ti potrebbe indurre in manovre azzardate ... |
13/02/08, 20:22 | #3 |
Visitatore
|
o a nn capire cio' che ti succede intorno
|
13/02/08, 20:39 | #4 |
Visitatore
|
se sei in compagnia è superfluo... non sentirai mai cosa ti dicono gli altri... se sei solo... e sai tenere a freno il potente eccitante (mi piace troppo sta definizione)... io lo farei... anzi lo facevo spessissimo... devi solo stare attento quando inserisci l'auricolare sotto al casco (stringe sull'orecchio e potrebbe dare due effetti negativi: il primo senti poco ed ovattato... il secondo... potrebbe indolenzirsi lo stesso orecchio se c'è troppa pressione)... oltre a tutto questo devi stare attento anche al fatto che se dovesse succedere qualsiasi cosa di inaspettato... tipo uno spegnimento improvviso o un salto nella programmazione o magari ti scappa via il filo dell'auricolare stessso... TI DEVI PRIMA FERMARE e poi controllare cosa è successo...
andando ancora avanti... devi anche vedere se il tuo casco riesca ad isolarti bene dall'esterno... spesso andando si percepisce molto il rumore del vento... insomma devi fare delle prove... e stare sempre accorto a tutto quello che fai e che hai attorno... io usavo il cell come riproduttore MP3 e anche come TOM TOM... valuta tu e non mettere troppo alto... cmq sentire le tue canzoni preferite... accompagnate dal suono del motore è fantastico!!! |
13/02/08, 20:50 | #5 |
Visitatore
|
nn so.......se legale o no nn mi esprimo.....ma gia' con la moto bisogna avere mille occhi e stare all'erta il + possibile.....distrazioni in + possono essere pericolose.......a me piace ascoltare il rumore del motore e della marmitta e stop
IMHO |
13/02/08, 21:24 | #6 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
vittorino81rm, tu con quel missile voi ascoltare la radio??? Ma va va.....il rombo del gixxer deve essere la tua radio
FrisckY, per quanto riguarda le cuffie : e' una sottilissima definizione in quanto si parla di auricolare. Certo bisognerebbe vedere in lingua italiana se la parola "auricolare" si riferisce ad apparecchi MONOauricolari o in generale a tutti... Cmq nell'uso comune si intende il MONOauricolare, ma ci sarebbe da discutere su questo..... Quote:
Poi dovrebbero esserci come per il telefonino 5 punti di decurtazione dalla patente. Inutile ribadire quanto detto da chi mi precede sull'opportunita' di non utilizzare la cuffia durante la marcia
13/02/08, 21:42 | #7 |
Visitatore
|
Q8 in tutto MANNY
SEI GIà IN MOTO CHE TI FREGA DI ASCOLTARE PURE LA MUSICA.... |
13/02/08, 21:45 | #8 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
13/02/08, 21:47 | #9 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
MannX, ricorda che siamo in no spam area
14/02/08, 00:37 | #10 |
Visitatore
|
la mia musica si chiama bicilindrico frontemarcia, scalo 2 marce, entro in curva, ginocchio a terra, e pelo il gas, il leovince fa il resto! Non mi servono ne lettori mp3 ne auricolari, però la patente me la possono comunque tirar via! Perchè? Uffa!
A parte gli scherzi, non è la miglior cosa da fare, appunto perchè distrae ed esalta. |