ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/03/08, 08:55   #1
Urano
Moto: -
predefinito Euro 4

qualcuno ne sa qualcosa?
tempi, modi?
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/03/08, 09:13   #2
bonzo76
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
predefinito

francamente non mi preoccupo visto che sulle moto non ci sono incentivi, se prendi un auto euro pippa ti sgravano il bollo per anni, se prendi una moto grazie e arrivederci!
Vecchio 10/03/08, 09:54   #3
E.T.
Ubicazione: torino
predefinito

BONZO IO HO DEMOLITO IL MIO SCOOTER E MI HA DATO PURE 300 EUROZZI LA SCORSA ESTATE

Mod mode on E.T. ci risiamo col Caps Lock??????? Per favore correggi.... Mod mode off .... raptor17
come dice mio fratello: 6 un pirla http://www.er6italia.com/forum/viewt...=188268#188268
E.T. non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/08, 11:04   #4
dado71
Visitatore

predefinito

Pià che altro sarebbe interessante sapere se ai fini delle limitazioni alla circolazione
l'euro 3 moto sia equiparabile alla euro 4 auto
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/08, 11:13   #5
Se77e
Visitatore

predefinito

sarebbe anche interessante sapere se faranno qualche kit o altro per portare l'er ad un eventuale euro4
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/08, 11:25   #6
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

Se77e, non penso proprio.
Come per le auto e' una questione costruttiva del motore non di catalizzatore, purtroppo.
Vecchio 10/03/08, 11:25   #7
dado71
Visitatore

predefinito

Per ora non esiste ancora l'euro 4 per le moto.
Probabilmente sarebbe 'sufficiente' lo scarico (ha i suoi costi) e modificare la mappatura della centralina.

Per la navigator mi sembra che l'avevano reso disponibile per l'euro 2 credo
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/08, 12:35   #8
Urano
predefinito

no, non è questione di incentivi, è questione di blocchi del traffico...
visto che tutti fanno finta di non capire che una moto 650 euro 2 inquina meno di una macchina euro 4, così come una moto euro 3 inquina ancora meno...
in realtà, come sappiamo, lo capiscono tutti benissimo ma i motivi sono altri...
siccome per le auto si parla già di euro 5 ero curioso di sapere come eravamo messi noi
Vecchio 10/03/08, 12:49   #9
SS65
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Urano
no, non è questione di incentivi, è questione di blocchi del traffico...
visto che tutti fanno finta di non capire che una moto 650 euro 2 inquina meno di una macchina euro 4, così come una moto euro 3 inquina ancora meno...
in realtà, come sappiamo, lo capiscono tutti benissimo ma i motivi sono altri...
siccome per le auto si parla già di euro 5 ero curioso di sapere come eravamo messi noi
Sul fatto che una moto euro 2 inquini meno di una auto euro 4 io ho dei dubbi. Ora non conosco le differenze di limiti imposti tra euro 2 per le moto e euro 4 per le macchine, ma mi sembra troppo ottimistica la tua affermazione. Poi per quanto rigurda la CO2, dipende tutto dal consumo, quindi considerando che l'ER6 fa circa 20Km/l certo che emette meno di molte macchine, ma se prendo una smart scommetto che la moto emette sempre e molto di più. Per quanto riguarda il tuo discorso sulle normative, certo che prima o poi arriveranno le euro4 per le moto, probabilmente hanno anche già deciso quando, dal momento che l'euro 5 per le macchine è già cosa vecchia ( anche se partirà dall'anno prossimo), si parlà già di euro 6 per il 2014 e forse una tappa intermedia euro 5+ verso il 2012. Quindi le moto, seppur in ritardo, seguono sempre quello che fanno in campo automobilistico, se tanto mi da tanto dunque.....

Jack
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/08, 13:28   #10
Urano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SS65
Quote:
Originariamente inviata da Urano
una moto 650 euro 2 inquina meno di una macchina euro 4, così come una moto euro 3 inquina ancora meno...
Sul fatto che una moto euro 2 inquini meno di una auto euro 4 io ho dei dubbi
UN 6 E MEZZO!!!????
che pesa 170 kg????
con i tempi di percorrenza di una moto?????????????
e che per forza di cose non viaggia mai "scarico" come fanno ad esempio gli autobus (che vogliono convincerci che invece non inquinano per niente, ovviamente escludendo dal discorso quelli a metano...)
guarda, FORSE e dico FORSE, la smart euro 4 con motore diesel da 800 cc e filtro antiparticolato FORSE ma proprio FORSE arriva ad inquinare in maniera vagamente paragonabile a noi... FORSE!
c'è un topic sull'argomento in un forum di amici che amano smanettare con una breve ricerca si può trovare...
le conclusioni sono simili...
Rispondi