|
|
13/03/08, 21:45 | #1 |
Ubicazione: Napoli
Moto: ER-6N All Black
|
Mi è caduta dalle mani ...
freno e l'anteriore mi scivola su di un tombino verso sinistra ( andavo max 5 km/h quasi fermo) ... sento il suo peso la mollo subito a malincuore ... io rimango in piedi e lei batte sul lato destro booomm !!!
se graffiata tutta la carena ant dx e post dx il manicotto dell'accelleratore dx qualke graffio sulla parte del motore dx ma la cosa ke mi preoccupa è che se piegata le leva del freno verso l'interno se incastrata sotto la parte nera del telaio e non ritorna a fine corsa si accende la luce dello stop e non so se aziona leggermente il freno. non ha nacora fatto un mese 1) va cambiata solo la leva o tutto il pezzo dove si poggia il piede? spero solo la leva perke l'appoggio mi sembra intatto ... quanto puo costare la leva? 2) la posso portare dal concessionario con il freno un po tirato? o mi conviene usare l'assistenza kawasaki chiedendo il trasporto ? cosa devo fare? ... grazie!!! per i ragazzi di Napoli mi consigliate qualke consessionario kawa in zona?
13/03/08, 22:07 | #2 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
cesly, mi dispiace per la moto.
Io vado sempre da quel meccanico in Via Mario Ruta al Vomero, traversa di via Caldieri. E' autorizzato Kawa, ho fatto i tagliandi sempre li ad una media di 70 euro. X il pedale credo costi intorno ai 50 euro, la pompa non devi cambiarla al 99% Ah, ti ho modificato il titolo, ricorda che la prima lettera dev'essere sempre in maiuscolo.
13/03/08, 22:07 | #3 |
Visitatore
|
Ciao, coraggio, una cosa del genere capita prima o poi (meglio da fermi o quasi, se proprio deve succedere )...
La leva del freno puoi raddrizzarla facilmente (è in ferro, basta fare leva con un qualche attrezzo), probabilmente non servirà neanche cambiarla, ma se proprio vuoi metterla nuova, così eviterai di andare in giro col dubbio che il freno sia un pò tirato |
13/03/08, 22:13 | #4 |
Ubicazione: Genova
|
Ho avuto il tuo stesso problema..dopo 1 settimana che l'avevo...il controllo della moto da fermo...per il peso...è una delle cose..che spiazzano di più..o almeno per me..è stato così...nonostante i mille avvertimenti ...cmq...siccome sono appena stato da un conce...ho una certa esperienza in fatto di prezzi dei ricambi ..cmq...prima di essere linciato per ottismo ...posso dirti che anche a me..quando è caduta si è piegato il pedale del freno...il mio consiglio...se riesci...è drizzarlo...magari facendoti aiutare...da qualcuno che ha un pò di dimestichezza...un mio amico carrozziere...con semplice pinze...è riuscito..a drizzarlo...in modo che fosse di nuovo servibile..se vuoi...puoi cambiarlo...ma quel pezzetto di ferro...costa circa 35,00 €...a me non ha dato problemi..per cui non l'ho fatto sostituire (almeno quello )..spero di esserti stato d'aiuto....lamps
|
13/03/08, 22:46 | #5 |
Ubicazione: Roma
Moto: Er 6n "Huan"
Auto: Fiesta
|
Anche io stessa cosa, per tre volte però !!!
13/03/08, 22:50 | #6 |
Visitatore
|
cesly, mi dispiace.......ma l'hai battezzata.......
Se fai una ricerca nel forum vedrai che prima o poi tutti l'hanno fatto.....succede! L'importante è che non diventi una abitudine frequente!!!!!!!!! |
13/03/08, 23:02 | #7 |
Visitatore
|
la leva è rimasta dentro anche a me, ti consiglio di usare gli attrezzi per fare "leva" e rimetterla apposto senza cambiarla se è recuperabile
|
13/03/08, 23:07 | #8 |
Visitatore
|
cesly è inutile dirti che è capitato anche a me peggio ancora è caduta dal cavalletto, comunque ti consiglio anche io di raddrizzare la leva, a me fu lo stesso concessionario a farlo e a consigliarmi di non cambiare la leva
|
13/03/08, 23:15 | #9 |
Ubicazione: Marina di Pisa (PI)
|
Caro cesly..io son appena entrata nel forum..e già posso testimoniare su questo argomento!
io però ho piegato la leva del cambio..sono andata proprio oggi ad ordinarla.. comunque dice bene Frantic.. te (o chi ha più esperienza) prova a darci qualche bottarella..io ho dovuto prendere la leva nuova perchè ho visto che il ferro si era piegato troppo e a quel punto è inutile porovarci perchè si spezza (lo vedi se ci sono delle specie di macchioline nere sulla piegatura..=allora mi sa che è andato).. Non ti scoraggiare!! a me è cascata solo dopo 400 chilometri!!
13/03/08, 23:20 | #10 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|