|
|
22/03/08, 00:02 | #1 |
Visitatore
|
La "castagna" del bicilindrico... si mangia???
Lasciando stare il titolo ( ), ho sentito parlare spesso di "castagna" del bicilindrico. Immagino che questo termine possa riferirsi alla caratteristica botta di potenza ai bassi regimi, ma non potendolo sapere con sicurezza chiedo a qualcuno di voi, più esperto!
Grazie, Nicola! |
Sponsored Links |
22/03/08, 00:15 | #2 |
Visitatore
|
Non si mangia... ma la senti lo stesso nello stomaco .... ed è proprio quello che hai immaginato....
|
22/03/08, 00:17 | #3 |
Visitatore
|
Allora la so lunga!
|
22/03/08, 00:27 | #4 |
Visitatore
|
non so voi, ma col mio ci faccio anche le caldarroste
|
22/03/08, 09:58 | #5 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
22/03/08, 10:30 | #6 |
Visitatore
|
Bravo Algor, buona memoria! Era proprio il mitico Morph, noto per l'utilizzo alternativo della moto. Ad esempio utilizza la borsa serbatoio per appoggiarci il mento e riposare in autostrada.
Troppo fuori! Comunque io non avevo mai sentito parlare di castagna, ma solo di "calcio". |
22/03/08, 13:24 | #7 |
Visitatore
|
turco paese che vai parole che trovi... "castagna" a Bressia ... "calcio" da altre parti ... (N.d.R. molti usano castagna come sinonimo di ****otto o pugno...)
|
23/03/08, 10:56 | #8 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Si, l' ER è una motina divertente, ma non sento tutta questa spinta....
25/03/08, 21:22 | #9 |
Ubicazione: tricesimo(ud)
Auto: corsa GSI 16v '94
|
io mi trovo bene con la nostra moto,anche perchè è la prima moto x me...comunque anche io non sento questa grande spinta(p.s. son ancora in rodaggio ed oltre i 6000giri non son mai andato),e appunto per questo,volevo sapere se a voi,ad esempio in prima, vi vien su almeno un pò,solo di potenza...questo perche a me non sembra che si alzi,eppure una volta mi è venuta su cambiando da prima a seconda....mah
|
25/03/08, 22:00 | #10 |
Visitatore
|
io la spinta la sento.........cmq e' differente rispetto ad un 4cilindri...dove ad un certo punto entra il turbo................
ahhhhhhh il ninja 400 .......che ricordi.......fino a 7000 giri era + veloce il CIAO originale........poi esplodeva |