|
|
23/03/08, 11:34 | #1 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Montaggio frecce a lampadina aftermarket
Ciao, chiedo subito scusa ai mod se per caso esiste già un topic con questo argomento ma col "cerca" non ho visto nulla se non discussioni per frecce a led.
Ho comprato una coppie di frecce a lampadina, più precisamente Per poter vedere il link devi essere Registrato e in attesa del portatarga lightech in arrivo questa settimana ho provato a vedere se le frecce funzionavano. Prima di tagliare i connettori delle frecce originali, suggerito da officina kawa, ho pensato di prendere due spezzoni di cavo qualunque e fare una prova volante delle frecce. Bene iniziano qua i dubbi... Ho staccato tutto il blocco originale frecce/luce e ho collegato solo una freccia col metodo sopra descritto, aziono la freccia e vedo che davanti è aumentata la frequenza di lampeggio mentre quella in prova rimane fissa e qua mi viene il primo dubbio che vi spiego dopo... Provvedo a ristabilire il blocco original e va tutto come deve... Riprovo con i cavi volanti e freccia aftermark e...STAK! fusibile andato ( bravo pirla simo, bel corto)...sostituisco e va di nuovo l'original. Il mio dubbio è: E' normale che con una sola freccia collegata il circuito non funziona perfettamente perchè magari è strettamente collegato agli altri due componenti che fanno parte del posteriore? Cioè credo che una volta che collego le due frecce e luce targa dovrebbe andare tutto ok no? Spero di aver esposto bene il problema/dubbio ciao |
Sponsored Links |
23/03/08, 11:52 | #2 |
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
|
La cosa è piuttosto strana perchè in realtà le frecce sono assolutamente indipendenti tra dx e sx e dalla luce targa, cioè sono attaccate fisicamente allo stesso pezzo di plastica ma i circuiti elettrici non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro... sei sicuro di non aver collegato i cavi della freccia nuova a quelli della luce targa?
23/03/08, 19:24 | #3 | |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Quote:
Comunque, è normale che staccando una freccia posteriore, l'anteriore cambi l'intermittenza? |
|
23/03/08, 19:42 | #4 |
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
|
sì, è normale che cambi intermittenza a causa del minor "carico" del circuito; infati se monti le frecce a led invece di quelle a lampadina devi anche mettere delle apposite restistenze altrimenti lampeggiano troppo in fretta