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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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Vecchio 28/03/08, 21:29   #1
Omda
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predefinito Rumori al posteriore e strappi

Ciao ragazzi,mi è capitato un paio di volte di sentire strani colpi al posteriore.
Praticamante,quando sono in 2 marcia e tiro la frizione per un rallentamento e la riatacco per riprendere la marcia al posteriore sento uno "stoc" con un piccolo strappetto,come se si muovesse qualcosa.
Ho provato a tirare la catena ma non e cambiato nulla,ho controllato tutto ma non riesco a capire che caspita sia.Fa lo stesso rumore quando inchiodo con la ruota posteriore,cioe blocco la ruota e sento il rumore.
Avevo pensato al para strappi ma mi pare tutto intero.Avete idea di cosa potrebbe essere?
Ciao
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Vecchio 29/03/08, 11:53   #2
freezly
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Lo stesso rumore lo avverto anche io quando inchiodo con il posteriore.
p.s. Ciao ucitaria !!!
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Ho visto dei cannibali leccarsi le dita e dire : era una persona squisita !!!
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Vecchio 29/03/08, 12:17   #3
sternocleidomastoideo
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A parte il fatto che non dovreste inchiodare col posteriore, ma quando in chiodi col posteriore tiri la frizione o praticamente inchiodi la ruota e il motore continua a dare strappi
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Vecchio 29/03/08, 12:20   #4
freezly
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con la frizione
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Ho visto dei cannibali leccarsi le dita e dire : era una persona squisita !!!
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Vecchio 29/03/08, 12:48   #5
Dimebag
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se stai sotto i 4.000 giri e non hai molta sensibilità col polso è semplicemente il famoso effetto on-off secondo me.. altrimenti non vedo proprio cosa potrebbe essere visto che lo paragoni al saltellamento in staccata
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Vecchio 29/03/08, 15:14   #6
crazyhead
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No ragazzi, nessuno effetto on-off ed ingrassaggio della catena.
Lo fa anche a me sia il clak quando lascio la frizione da fermo per ripartire troppo velocemente (e cio' mi fa pensare alla catena da registrare) sia quando a volte e' capitato di frenare sul bagnato anche col posteriore (lasciamo stare se sia opportuno o meno) e di sentire (a frizione tirata, quindi con catena libera di girare) un TA TA TA.
Questo rumore lo fa praticamente quando la ruota si blocca velocemente.

Quando montai le gomme nuove vidi il parastrappi in che condizioni stava ma era perfetto come anche dettomi dal gommista.
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Vecchio 30/03/08, 13:44   #7
Omda
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La mia a 4000 km,sara la catena che da il colpo...provo nuovamente a tirarla,ma sinceramente non so bene come deve essere di grasso ne ha fin troppo quindi quello lo escludo.
Per il freno posteriore logicamente tirando la frizione e frenando un po energicamemte da il colpo
Bo chi ci capisce e bravo...
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Vecchio 28/07/08, 19:22   #8
Omda
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predefinito Re: Rumori al posteriore e strappi

Ciao ragazzi,riporto in vita questo topic,perchè mi si è verificato nuovamente lo stesso problema.In frenata brusca col posteriore il solito tac come se cambiassi marcia,rumore proveniente dalla zona pignone cambio,e sempre lo stesso tac alle ripartenze in coda in seconda.
Così sono passato dal meccanico,ha detto che è normale,anzi meno male che lo fa il tac.Dalle sue spiegazioni dice che è il ripartitore della frenata in frenata e alle ripartenze il para strappi che aggancia
voi esperti che ne pensate?Secondo me ce qualcosa che non quadra e non sto tranquillo.
Ciao
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Vecchio 28/07/08, 21:19   #9
Omda
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predefinito Re: Rumori al posteriore e strappi

Ci farò caso,grazie della dritta
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Vecchio 29/07/08, 00:42   #10
NemoNever
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predefinito Re: Rumori al posteriore e strappi

Lo fa anche a me... da sempre... con catena registrata e non.. e ho pure l'abs. Io lo avverto in maniera molto breve ma cmq secca; molto breve perchè la ruota posteriore non fa in tempo a bloccarsi che si molla subito per l'intervento dell'abs...
Credo che sia semplicemente l'azione combinata di due cose: prima cosa la catena che ricevendo una secca e repentina inchiodata vada a sbattere sul guida catena posto sopra il forcellone posteriore, quindi vicino al pignone... per spiegarmi meglio, la catena, a seguito della frenata, perde la trazione e non è più tesa sulla porzione superiore al forcellone ma su quella inferiore
Ecco che quindi (seconda cosa) la catena aziona il parastrappi della corona sulla ruota posteriore. (entra in gioco l'inerzia della massa della catena che si somma a quella del parastrappi, a quella del pignone ... si sommano e amplificano l'effetto).
Ovviamente poi il rumore si ripercuote su tutto il forcellone... e si sente dietro...
Tutto qui. Semplicemente... c'è da ringraziare il parastrappi!
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