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29/03/08, 13:40 | #1 |
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Hyosung comet GT 650
Ebbene si. In casa è arrivata una sorella per la mia er6.
Iniziamo a descriverla. Estetica: Il gusto ovviamente è personale. La moto è 'onesta'; una classica naked dal sapore lievemente retro per voia del faro tondo. Rispetto alla nostra n che è un modello 'completo' per via dei boomerang e del faro, la comet risulta la sorella nuda della carenata (così come lo è per la SV della suzuki). La versione semi carenata ha un aspetto spaziale (per via del faro), mentre quella carenata mi ricorda ad un primo colpo d'occhio la cbr. Torniamo alla versione GT, completamente scarenata. La moto è più imponente rispetto alla er6, colpa o merito della maggior altezza della sella e della maggior larghezza della seduta e del serbatoio. Sembra ben rifinita e da idea di una moto di maggior cubatura. Il codino è effettivamente più bello della er, ma il passeggero paga la scelta di essere su un sellino sopraelevato e separato. In marcia: Tenete conto che è ancora in rodaggio e dunque ci sono andato solo a passeggio. La posizione è più sportiva della nostra, forse anche per via del manubrio che ha le estremità piegate come se montasse una copia di semimanubri. Dunque la guida è più di attacco; mi apre abbia un raggio di sterzo più largo rispetto alla nostra. L'imponenza della moto comunque sparisce appena ci si mette in marrcia. Il motore vibra decisamente di più rispetto alla kawa (che nessuno si lamenti più della nostra) e tende a girare più in alto rispetto alla er. Ero abituato a circolare tra i 2000 e i 5000 giri; qui invece il motore chiede di essere tenuto almeno a 4000 giri (senza dare l'idea di essere su di giri) e dunque farorisce una guida più nervosa. Si sentono i cavalli in più (sono 79), ma l'erogazione è meno regolare e quindi, per il mio gusto, meno piacevole. Appena ho la possibilità di tirarla un attimino aggiornerò le mie impressioni. Da notare che ho fatto una fatica pazzesca a ritornare alla guida della er6. Da una posizione piegata in avanti con i polsi a 45 gradi tornare ad una guida più diritta con i polsi guasi orizzonatali è stato 'difficile'. Nota positiva: prezzo estremamente conveniente. Nota decisamente negativa: è ancora a carburatori con l'aria |
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29/03/08, 14:24 | #2 |
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una fotina?
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29/03/08, 15:10 | #3 | |
Antani
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Eccola qui
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Il fatto che sia a carburatori non mi alletta per niente, poi mi pare (smentiscimi) che sia anche euro 2, quindi piu' esosa come tassa di possesso. La maggior potenza a scapito di vibrazioni e minor regolarita' di erogazione (non me ne volere a male dado) secondo me e' un po' anche per buttare il fumo negli occhi e farla preferire alle altre. Cmq interessanti sono le tue considerazioni sulla moto, magari aggiornale di tanto in tanto quando la spremi un po' di piu'
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29/03/08, 18:33 | #4 |
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La moto è come la donna ... de gustibus ...
Però una cineseria io la eviterei ... almemo per il momento ... |
29/03/08, 19:16 | #5 |
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E quindi hai 2 moto tutte tue?
Se vuoi togliermi una curiosità spiegami il perchè.. capisco affiancare moto a scooter o 2 moto differenti, ma 2 naked entry level secondo me non serve.. Per tornare alla giallina, pure io l'avevo addocchiata ma sapendo che non aveva mercato volevo prenderla usata, poi ho pensato che con tutti i km che facevo non potevo rischiare e allora errina nuova. A me ricorda molto la Hornet mod. 2005 per intenderci, costa un po' meno della nostra, a parte il fatto dei carburatori non dovrebbe essere male e poi non passi inosservato. Ce ne sono pochissime in giro. |
29/03/08, 22:39 | #6 |
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No, non è mia; è della mia ragazza. A lei piaceva e rientrava a pelo nel budget previsto.
A proposito di euro 2, mi è venuto il dubbio. Credo che sia euro 3, dato che dovrebbe essere proibita la vendita di nuove a euro 2. Quando ero in cerca ero andato a vedere la cbf500 e mi hanno detto che non è più prodotta proprio perchè euro 2. Comunque domani controllo |
30/03/08, 10:47 | #7 | |
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Quote:
Ma tu dici la moto o la donna cinese? Adesso io sono in cina e devo dire che le moto fanno proprio schifo invece le donne sono proprio gnocche:-p Gnocche si puo dire? |
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08/04/08, 21:47 | #8 |
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vista e fotata! giusto perchè qui mancavano :P
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08/04/08, 22:56 | #9 |
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Allora, la moto è stata una mia potenziale scelta del passato in diverse occasioni, a 18 anni per la comet 250 e la aquila sempre 250 a 16 mi ispirava tanto la enduro che adesso non so come si chiama che era 125 e ne parlavano bene (anche se non l'ho mai seriamente tenuta in considerazione) e per finire a 21 anni quando decisi per una moto "grossa" presi in considerazione anche la serie Comet 650 sia in versione carenata che naked come questa di Dado..
Beh comincio con dire che è una Koreana (ed in Korea le moto le sanno fare- basti pensare che la Kimco è Koreana, o il mio vecchio motorino è Koreano e dopo 10 anni ancora circola senza problemi-) quindi non ha nulla a che vedere con la cina, è sul mercato da un bel pò di anni con la Comet, la Aquila, una piccola custom veramente graziosa, e da poco è uscita la Aquila 650, motore uguale a quello della Comet con prestazioni veramente eccellenti per una custom.. Il marchio Hyosung nasce da un accordo con la Suzuki da cui prende i motori (rivisti poi dalla Hyosung) e i progetti per i telai (ditemi se il telaio non è una stampa a quello del vecchio SV) E' catalizzata euro 2, piccolo problema, ma non grave, in fondo le Euro 2 in circolazione sn davvero tante ancora.. Quando andai a vederla di presenza devo dire che proprio per la poca notirietà del marchio mi sono soffermato molto a controllarla bene, qualità delle plastiche, finiture, giochi vari, ecc ecc, devo dire che l'impressione generale è stata buona e se non fosse stato per il prezzo e l'eccessiva come dire.. disponibilità del concessionario che mi ha insospettito forse sarebbe lei la mia moto adesso.. (devo anche dire che non l'ho presa perchè volevo un marchio più in vista, l'idea di dovere andare sempre da lui per i tagliandi ecc non mi allettava per nulla, mi piace la possibilità di scegliere) Non ho trovato nulla da segnalare, oltretutto ho visto diverse Comet 650 GT in giro e tutte mi sembrano buoni mezzi almeno per iniziare, forse posso indicare una nota negativa nella qualità dei materiali che anche se al tatto e alla vista sembrano ottimi credo abbiamo una forte tendenza all'ossidazione (mi riferisco alle viti e alle fascette metalliche sopratutto sotto il faro in mezzo agli steli della forcella). In conclusione penso di potere dire che come qualità generale non è malaccio, direi al livello di una Er5 (con qualcosa in più) se poi si ha voglia di spenderci qualche soldo, tipo i tubi in treccia, un pò di accessori vari tipo i classici tanponi paratelaio, un filtro e una pompa freno radiale la qualità ripeto già buona sale tantissimo. Complimenti, un buon acquisto!! |
09/04/08, 08:14 | #10 |
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sono stato impegnato e l'ho provata poco. Appena posso vi giro altre senzazioni.
Quello che ho notato è che ha un arco di erogazione più corto rispetto alla er (le manca l'allungo) |