|
|
05/05/08, 12:20 | #1 |
Visitatore
|
Piastre superiore e inferiore della forcella??
Ciao a tutti!
Qualcuno mi potrebbe spiegare a parole o mostrare con eventuale immagine dove si trovano le piastre superiore e inferiore della forcella anteriore?? Grazie in anticipo |
Sponsored Links |
05/05/08, 12:45 | #2 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Re: Piastre superiore e inferiore della forcella??
Data la forcella anteriore, questa è fissata con 2 piastre, quella di sopra è la superiore e quella sotto è l'inferiore.
05/05/08, 13:02 | #3 |
Visitatore
|
Riferimento: Re: Piastre superiore e inferiore della forcella??
|
05/05/08, 14:04 | #4 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
08/05/08, 15:04 | #5 |
Moto: -
|
|
16/09/08, 11:02 | #6 |
Ubicazione: PT
|
up!
20/09/08, 13:14 | #7 |
Visitatore
|
Il mio metodo per vedere se sono allineate?!?
Mi metto in moto, la accendo, esco dal garage, mi immetto in strada e vado..... Se la moto va dritta, sono allineate, se si sposta a manubrio dritto, non sono allineate... Se la moto va dritta e il manubrio è "ruotato" verso destra vuol dire che la ruota è leggermente ruotata a sinistra, quindi: 1. Torno a casa 2. Allento le brugole delle piastre (non troppo o mi ritrovo la moto a terra...) 3. Appoggio il lato sinistro della ruota anteriore ad un muro e ruoto il manubrio verso sinistra. 4. Chiudo le brugole, mi metto in moto, la accendo, esco dal garage, mi immetto in strada e vado..... Se la moto va dritta allora ho azzeccato tutto, altrimenti torno in garage e......torna al punto 2. |
20/09/08, 19:47 | #8 |
Moto: -
|
sterno, apprezzo moltissimo la buona volontà, ma non trovi sia un metodo un po' "un tanto al kilo"?
qualcosa di più raffinato senza arrivare al banco dinamometrico? una onesta via di mezzo? |
20/09/08, 19:58 | #9 |
Visitatore
|
Sì, capisco....ma quando avevi il manubrio storto della bici come facevi?!?
Cmq penso che se la portassi dal meccanico farebbe così, oppure la alzerebbe, sviterebbe entrambe le piastre e porterebbe gli steli a fondo corso... Poi il mio metodo ha sempre funzionato anche perchè tolleranze di pochi millimetri non si notano nemmeno.... E' appena sufficiente essere sbilanciati leggrmente col corpo da un lato che le regolazioni millimetriche vanno a farsi benedire.....e se poi stai sempre sulle spalle delle gomme, che te frega di andare dritto?!? |