|
|
30/05/08, 15:57 | #1 |
Visitatore
|
Casco modulare con visiera parasole,quale?
Ciao a tutti cari amici bikers,
da un paio d'anni uso un casco apribile della Caberg modello Rhyno, nero opaco, dotato di doppia visiera: una esterna (trasparente) e una interna parasole color fumè (comodissima per chi come me è occhialuto)!. Dato che vorrei cambiarlo, vorrei acquistare qualcosa di analogo: mi sapreste dare qualche consiglio? Nolan N102 a parte, sono a digiuno di modelli simili...l'importante è che abbia la visiera interna (o esterna) parasole e che l'interno del casco sia lavabile! Aspetto i vostri suggerimenti! :-) Grazie in anticipo, ciao. steel78 |
Sponsored Links |
30/05/08, 16:04 | #2 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Re: Casco modulare con visiera parasole,quale?
ho il nolan 101 ed il 102, non male anche se un po' pesanti e rumorosi.
La visiera esterna è ben fatta ma quando la alzi aumenta la rumorosità e l'effetto vela, forse quella interna è più confortevole.
30/05/08, 16:30 | #3 |
Visitatore
|
nei 101 e 102 per mia esperienza la visierina esterna parasole alzandola e abbassandola ha rigato la visiera normale... il casco di per se non fa impazzire.
credo che la visiera interna sia la piu comoda. prova a guardare gli airoh |
30/05/08, 16:35 | #4 |
Visitatore
|
Perchè non il Nolan N103????
|
30/05/08, 16:48 | #5 |
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
io ho un airoh mathisse rs... abbastanza comodo, con la visiera interna velocissima da tirare giù, e facilmente apribile anche la mentoniera! e con i dovuti accessori (visiera) si trasforma facilissimamente in un casco Jet... non mi sembra essere cosi tanto rumoroso e pesante... (1.5 kg)
dimenticavo.. è moooolto ventilato... le prese d'aria anteriori sono aperte... sempre.. solo quella sopra la visiera puoi chiudere
30/05/08, 17:05 | #6 | |
Visitatore
|
Quote:
Grazie Phos, il mio Caberg è leggerissimo, poco rumoroso, ma le 2 visiere presentano qualche problemino: 1. quella esterna, quando alzata di qualche centrimetro, si richiude da sola già a 30/40km allora (nonostante l'abbia già cambiata 3 volte); 2. quella interna invece si continua a sfrisare dall'interno ogni volta che la uso (anche questa cambiata 3 volte..). Help me! :-) steel78 |
|
30/05/08, 17:10 | #7 |
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
con l'airoh nessun problema di questo tipo
30/05/08, 17:14 | #8 |
Moto: -
|
ciao steel...
io ho avuto il tuo stesso problema e le tue stesse esigenze. avevo valutato il rhyno ed il mathisse, ma mi erano sembrati entrambi "poco solidi"... l'n103 è molto bello, fatto mooolto bene, gli interni sono decisamente confortevoli, ma è piuttosto pesante, almeno per i miei canoni (1,8 kg) sullo stesso genere c'è lo shark: moooooooooooooolto bello, comodissima la mentoniera che ruota all'indietro. anche quello decisamente pesante (1,9kg) alla fine ho optato per il givi x01: ne ho già parlato in altri 3d, ti riporto solo che, pur non essendo un modulare canonico, ne ha tutti i vantaggi senza i difetti visto che pesa 1,2 kg... ne sono tutto sommato soddisfatto... |
30/05/08, 17:27 | #9 |
Visitatore
|
|
30/05/08, 17:58 | #10 |
Visitatore
|
Re: Casco apribile con visiera parasole,quale?
Grazie a tutti per le vostre risposte, appena torno a casa faccio un'approfondita ricerca sul web dei modelli che mi avete segnalato!
Mi sono accorto ora di aver sbagliato a scrivere l'oggetto...non 'modulare' ma APRIBILE (scusate!). Ciao, steel78 |