|
|
03/06/08, 16:21 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Michelin power race
Ecco qua a raccontare le mie impressioni su queste gomme..........premetto che ho fatto solo 250 km.....
sono gomme bimescola (2ct) con mescole differenti fra anteriore e posteriore (si possono richiedere ben 7 configurazioni di mescole differenti in base all'uso e al feeling che uno vuole).....le mie ad esempio sono all'anteriore "medium/soft" e al posteriore "medium" pagate, montate e tutto 315,- euro nn sono sveltissime nel scendere in piega ma sono costanti.....all'inizio bisogna lavorare un po' di corpo (le pilot power erano + nervose e veloci)ma scendono sempre in modo graduale e nn danno imprevisti, tipo "sensazione della moto che cade".......ma allo stesso tempo sono + svelte delle dunlop di serie si scaldano molto in fretta, con mia gradita sorpresa, nonostante siano gomme moooooolto sportive...quasi esclusivamente x uso pista visto i pochi intagli e la spalla "liscia" la gomma ha una forma veramente particolare......ha una spalla infinita ai lati il battistrada e' quasi verticale (nn spancia)......x pieghe estreme (che io nn faro' mai ) adatte x avere un buon margine di sicurezza e tenuta che richiede l'uso in pista........sono molto tonde e nn eccessivamente a pera e sono anche piu' "alte".....nel senso che la moto si e' alzata da terra e ho dovuto spostare leggermente la marmitta (arrow) verso l'esterno xche' se no toccava con lo pneumatico (prima c'era un buon cm e mezzo mentre appena montate ci passava a malapena un foglio di carta ) l'unico difetto e' che se si frena con l'anteriore a moto in piega hanno un po' l'effetto raddrizzante...nn eccessivo cmq...(per chi entra in curva a freno ancora un po' tirato la moto risultera' un po' + dura da buttare giu') all'atto pratico sono gomme che nn hanno incertezze....tengono sempre bene.....la ruota davanti e' sempre stabile e indirizza bene l'ingresso in curva (ho notato che ora entro leggermente + veloce in curva)..... a livello di discorsi da "bar" che piacciono a molti (anche a me ) a differenza delle pilot power dove al posteriore mi mancava 0.5cm x finirle e all'anteriore 1.5 cm....ora con queste, dove mi sembra di essere sceso un pelino di + in piega, vedo che al posteriore ho 2.5 cm (abbondanti credo) alla fine della spalla mentre all'anteriore sempre 1.5cm...... p.s. nn so quanti km riusciro' a fare con queste gomme........anche se credo molto pochi ..........quando sara' il momento di cambiarle vi aggiornero' Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Ultima modifica di MannX; 17/06/08 a 14:31 |
Sponsored Links |
03/06/08, 16:46 | #2 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Michelin power race
Quote:
ad ogni modo farai dei signori Chilometri con queste gomme fidati!!! |
|
03/06/08, 16:56 | #3 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Michelin power race
la zavorrina nn c'e' piu'......
e spero di fare poca autostrada e tangenziali...... anche se personalmente nn mi preoccupo molto dei km totali...l'importante e' farli bene e con la massima fiducia nella gomma (cosa x me fondamentale) |
04/06/08, 08:13 | #4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Michelin power race
Allora sono le gomme giuste!!
|
09/06/08, 18:24 | #5 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Michelin power race
poi sono bimescola...nn si spiattano...
|
09/06/08, 19:48 | #6 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Michelin power race
ecco...mi ero dimenticato di quel particolare
|
17/06/08, 13:32 | #7 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Michelin power race
no no, le power race sono bi-mescola nel senso che l'anteriore e il posteriore hanno mescole differenti, mentre tra spalle e centro gomma non ci sono diversità...
Quindi se fai tante strade statali o autostrade si spiattellano a vista d'occhio... |
17/06/08, 13:43 | #8 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Michelin power race
ti sbagli pizza.......sono della categoria 2ct (nome che la michelin da' alle sue gomme bimescola ......+ dure al centro e + morbide ai lati)......oltre ad avere la possibilita', all'acquisto, di scegliere la differenza di mescole fra anteriore e posteriore e quanto deve essere "larga" la zona di mescola + dura
|
17/06/08, 14:18 | #9 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Michelin power race
Strano, il mio meccanico mi ha spiegato come ho scritto sopra...
Va beh... |
17/06/08, 14:32 | #10 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Michelin power race
Ultima modifica di MannX; 17/06/08 a 14:35 |