|
|
03/07/08, 11:20 | #1 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Pesca, che passione
Mi ricordavo che già ci fosse un thread a riguardo ma non l'ho trovato e cosi ... lo apro !
Oltre alla fotografia, la moto e la macchina io ho un'altra grande passione e per quanto riguarda i miei 32 anni è la + vecchia che coltivo, la pesca ! Pesco da quando avevo 5-6 anni, a 12 feci la licenza e da allora, eccetto l'anno in cui è nato mio figlio e l'anno a seguire, ho sempre pescato con una discreta intensità. Attualmente viaggio su 1-2 gare a settimana ma cmq durante tutto l'anno pesco mediamente 1 volta alla settimana. Faccio parte di una società di pesca di Siena e quest'anno per me era il primo anno di gare a livello regionale e l'esordio non è stato bellissimo per la verità, pazienza eheh. Cmq io pesco prevalentemente in roubasienne ma non disegno la bolognese e la pesca all'inglese. In passato ho avuto una piccola parentesi con la pesca a mosca e la ritengo la + affascinante e naturale di tutte le pesche in circolazione. Per spiegarvi quanto sono malato ieri sera per esempio avevo la notturna (21-24) al Laghetto delle Coste a Siena ... conclusi 2° con 38.500 kg (il 1° 42.000 kg) però vi posso assicurare che la sera si sta davvero bene a quel frescolino e anche se si va a letto alle 2 la mattina alle 7 bene o male ci si alza lo stesso !
03/07/08, 11:22 | #2 |
|
Re: Pesca, che passione
Allego uno scatto del + bel campo gara che abbia mai visto, ossia Umbertide (Perugia): avevamo la scorsa settimana il campionato italiano universita e personalmente ho concluso 3° di settore (20° su 92 in generale).
Quello che vedete è il mio picchetto con la mia attrezzatura.
03/07/08, 11:56 | #3 |
Visitatore
|
Anche a me piace pescare
Anche io ho iniziato presto Anche io sono stato socio di una società di pesca con mio padre Anche io ho pescato a mosca i boccaloni nel lago di lugano andando sotto costa con il gommone Ma ho anche pescato a fondo le anguille. I cefali o muggini sugli scogli al mare con l'ancoretta ed il pane. I polpi con la fiocina. Le sogliole con il fucile ad aria compressa. In tirlindana con mio nonno mentre mio padre remava. Le trote in torrente (una volta ho rischiato di lasciarci la pelle perchè scivolando con un barattolo di vetro con il vivo sono caduto col barattolo stesso stretto al torace che ovviamente si è rotto in mille pezzi. Sono arrivato da mio padre tutto sanguinante e piangendo perchè avevo perso il vivo per pescare). Insomma ... a me piace pescare ... e abbiamo sempre mangiato tutto il pescato senza sprecarlo ... famosissime a casa mia sono le fritture di alborelle ed il carpione con quello che avanzava ... Ma ormai è tutto inquinato e sono anni che ho smesso ... andare nei laghetti con la pastella non mi piace e la pesca sportiva nelle riserve di trote in montagna la faccio fare a mio figlio ... |
03/07/08, 11:59 | #4 |
|
Beh per la pesca è pesca sportiva, sfida contro il pesce e gli altri pescatori e alla fine catch & release.
L'unico tipo di pesce che mangio di quelli che pesco è la trota. E anche qualche luccio e boccalone, qua da noi di laghi sani ed incontaminati ce ne sono qua e la.
03/07/08, 12:16 | #5 |
Visitatore
|
Avessimo laghi e fiumi puliti da noi ... porterei subito il mio cicio ...
Il Po è uno scandalo. Al Ticino ci fanno solo i bagni i più temerari. Il Mincio è una discarica. Al lago di Como/Lugano si praticano solo sport acquatici. E la cosa triste è che tutti i pochi pesci che si vedono sono tutti ammalati ... con le classiche chiazze bianche sulla schiena ... L'unica è andare sui torrenti di montagna con la mosca o la passata in qualche ansa ... ma per il cicio è ancora pericoloso e comunque, senza essere un braccino, anche i costi cominciano a essere pesanti ... licenza di pesca FIPS, canne in carbonio, mulinelli ultraleggeri ... bho ... una volta bastava una cannetta di 3 metri ed essere in costume in acqua fino alla cintola con il portapesci penzolante ... ed cagnotti che regolarmente uscivano dalle confezioni nel frigo ... Ultima modifica di VFRMacs; 03/07/08 a 12:19 Motivo: Messaggio unito al precedente |
03/07/08, 12:20 | #6 |
|
E la roba costa, lo so ... giusto ieri ho speso 1/5 di un er-6n per una roubasienne ...
03/07/08, 12:26 | #7 |
Visitatore
|
Nessuno ha mai pescato il siluri nei grandi fiumi?
è una ******!!! |
03/07/08, 17:32 | #8 | |
Visitatore
|
Fosse almeno buono da mangiare ...
Il Coccodrillo del Po, il pesce siluro Tra leggenda metropolitana e realtà, un pesce d'acqua dolce che può arrivare a pesare oltre i 100 chili
Alcune foto di esemplari di Pesce Siluro pescati in Italia: Ultima modifica di VFRMacs; 03/07/08 a 17:34 |
|
03/07/08, 17:48 | #9 |
Visitatore
|
che paura!!!! pensavo che pesci cosi li trovasse solo sampei
|
03/07/08, 18:16 | #10 |
Ubicazione: Montepulciano (SI)
Moto: Kawasaki ER-6N orange
Auto: Renault Laguna SW
|
boia che pescione!!! io amo l'ambiente pesca, ovvero la pace la tranquillità lo stare con amici, il pranzo "al sacco" e lo speciale contatto con la natura. peccato sia una pippa a pescare quand'ero più giovane mi ubriacavo e nemmeno mettevo le canne in acqua, ora ci vado con la mia fidanzata che è patitissima e anche lei fin da 5/6 anni fa le gare almeno una al mese (discende da dinastie di pescatori che non risparmiano nemmeno il gentil sesso!). io mi metto li accanto con varie birre ghiacciate un bel libro, tanti antistaminici per la mia allergia a polline e graminacee e mi rilasso.