|
|
05/07/08, 22:26 | #1 |
Moto: -
|
Problemino gomme
Oggi mi è successa una cosa strana.
giretto in collina con morga e cobraer. gomme originali, le battlax bt 20 con 3000 km. gomme con le quali mi son trovato piuttosto bene, a dire il vero... bè l'anteriore non mi resta in strada. ad ogni curva sembra mi vada giù, in un paio d'occasioni ho avuto davvero paura di finir per terra. appena ripartiti da castel d'aiano, per non pinzare troppo davanti e non giocarmi il muso, pinzo troppo dietro e mi perdo la coda che un'altro po' faccio un frontale... insomma, confidenza zero. è una cosa che avevo notato da qualche giorno. la pressione non sembrava male. ma su mi son fermato ad un distributore ed avevo (con gomme calde) la posteriore a 2.8 e il davanti a 2.2 ho dato un 2.5 davanti e abbiamo continuato, ma non so cosa pensare... idee? |
Sponsored Links |
05/07/08, 22:31 | #2 |
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
Re: Problemino gomme
una micro foratura?
05/07/08, 22:37 | #3 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Scusa Urano, cosa intendi esattamente?
Voglio capire: cosa percepivi all'anteriore da farti pensare che mollasse? Giusto per sapere: ho lo stesso problema con le Dunlop legnose, mi ca@o sotto ogni volta che devo chiedere loro una mano (frenata, soprattutto se piegato, oppure tornante secco/rotatoria). In realtà quando mi hanno davvero mollato lo hanno fatto di schianto e senza preavviso, e lì ho baciato l'asfalto. Mi piacerebbe sapere cosa mi racconta una gomma anteriore che comincia a segnare il limite e mi da' confidenza.
05/07/08, 22:51 | #4 |
Ubicazione: provincia (RM)
|
Scusa, forse mi sbaglio, ma la pressione giusta non è 2.25 anteriore e 2.50 posteriore? domando.
|
05/07/08, 23:09 | #5 | ||
Moto: -
|
è quello che ho pensato anch'io pol.
volevo un parere di conforto. lunedì: gommista. z Quote:
è la ragione per cui il manubrio originale non mi piaceva gran chè, spezzando la linea dalla ruota alle spalle. fino all'altro giorno andavo giù, sentivo la spinta della forcella ed il manubrio che chiudeva, che ti diceva "ok, la gomma è lì e tiene". a quel punto se volevi piegare di più bastava spingere di più sul manubrio interno, e sentivi la forcella che si abbassava ancora un pelo e la gomma che si aggrappava, ma "teneva". da qualche giorno (ed oggi in maniera drammatica, spingendo appena più che facendoil giretto in città) piego la moto, ma non ho riposta dal manubrio, non ho la spinta indietro della gomma, e se appena provo ad andare un po' più giù sento la gomma che sfila verso l'esterno. capisci che entrare in una curva appena frenato dietro per caricare la forcella e sentire la forcella che non carica ma se ne va per la tangente, non è bello. se in più ci metti un asfalto un po' canguroso e le idrauliche del nostro favoloso mono belle calde, capisci che mi sembrava di guidare il 20 di dicembre con asfalto bello macchiato di scuro... ma ti assicuro che ho sudato... Quote:
ma avevo le gomme belle calde, dopo circa 150 chilometri, e le indicazioni sono sempre su gomma fredda, quindi un 2.8 ci sta... |
||