|
|
10/07/08, 08:11 | #1 |
Ubicazione: Savona
Moto: er 6-n verde
Auto: Vw Golf 1.6 5p
|
Odore di benzina
ciao a tutti,
volevo porvi un questito : da qualche tempo la mia errina (comprata nuova a Giugno e con 1100km) fa odore di benzina.Non dal motore o dallo scarico ma proprio dal serbatoio.All'inizio penavo potesse trattarsi di qualche goccia caduta fuori durante un rifornimento ma la cosa va avanti da qualche tempo e nei rifornimenti sto sempre molto attento.L'odore viene proprio dal bocchettone.Dato che è la mia prima moto volevo chiedervi se è una cosa normale...o se devo portarla in officina...l'odore si fa più intenso quando la moto è calda ed invece non c'è nessun odore quanto la moto è spenta. Grazie in anticipo Lamps |
Sponsored Links |
10/07/08, 09:31 | #2 |
Moto: -
|
Re: Odore di benzina
credo ci sia già qualcosa nel forum.
è normale, da bocchettone sfiata in sovrapressione, e col caldo i vapori premono contro la valvola... |
10/07/08, 09:34 | #3 |
Visitatore
|
Q8
|
10/07/08, 09:34 | #4 |
|
Grazie,ho provato con la funzione "cerca" ...ma non ho trovato nulla...cmq speriamo sia come dici tu...anch'io ho pensato potesse essere il caldo e quindi uno sfiato normale...ma preferisco sempre chiedere a motociclisti più esperti (...io sono motociclista da 1 mese.....)
|
10/07/08, 09:37 | #5 | |
Visitatore
|
Quote:
Occhio alla chiave ... con il caldo succede ciò descritto da uragno ... ed è facile che il tappo non si apra ... con conseguente piegamento o spezzatura della chiave ... Io ho trovato un "trucchetto" ... fare sempre benzina con il motore freddo ... o premere prima il tappo verso il basso e poi tirare con chiave per aprirlo ... |
|
10/07/08, 09:38 | #6 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
potresti sentire anche un fischio...
è la benzina che prende il voloooo
10/07/08, 09:39 | #7 |
Visitatore
|
sentirai anche un leggero sibilo provenire dal tappo della benza, è normale, è sempre il vapore della benza che preme... buoni km
|
10/07/08, 10:03 | #8 |
|
Grazie ragassi !! Mi avete un po tranquillizzato...da neofita ogni minima cosa mi preoccupa...e forse a volte non ce n'è il benchè minimo motivo...ma preferisco essere pignolo...prima di combinare qualche danno alla mia verdona....
|
10/07/08, 10:09 | #9 |
Ubicazione: mazzano romano (RM)
|
...ao non ti dimenticare di mettercela ogni tanto altrimenti tutti sti giochi psicadelici non avvengono :-))))))
10/07/08, 10:44 | #10 | |
Moto: -
|
Quote:
anch'io quando mi faccio un viaggetto in moto ci metto circa due ore per il tragitto e poi altre due ore fermo al benzinaio per aspettare che il motore si raffreddi... ma si conosce tanta gente così, poi magari dai una mano al benizinaio e quello ti fa uno sconto sulla benza... bisogna ingegnarsi... no, scherzi a parte, ha ragione: occhio alla chiave. MAI tirare il tappo dalla chiave, MAI spingerlo giù dalla chiave. quando giri la chiave il tappo scatta su, a quel punto lo tiri direttamente con le dita, e quando lo devi chiudere premi sul tappo e non sulla chiave... |
|