|
|
15/07/08, 12:02 | #1 |
Moto: -
|
[Nord] Puntatina in pista: varano, franciacorta o altro?
Allora, la cosa è questa...
ho "necessità" di fare qualche giro in pista. Ne ho necessità per guida, non per adrenalina, quindi non mi interessa neppure infilare la 6°. pensavo quindi ad una pistina piccola e lenta, in cui fare qualche curva facendo attenzione alla posizione, alle traiettorie, a dove e come staccare e dove e come accelerare. avrei anche bisogno che la pistina fosse relativamente poco frequetata ( seee, come no...) e che fosse in condizioni decenti. ho visto che franciacorta fa dei turni di prima mattina, verso le 9-9.30 a prezzi ragionevolissimi, e per me un ora è più che sufficiente. Mi piacerebbe anche, ammetto, riuscire anon andare da solo, ma magari con qualcuno di più sgamato che faccia le sue traiettorie, le sue velocità, in modo da "copiare"... qualcuno che magari si fa la sua giornata, e si presta per i primi 20 minuti a farmi da "esempio" senza tirare la staccata di traverso, ma scalda le gomme facendo qualche giro allegro ma preciso... Capisco però che questa sarebbe una richiesta complicata, quindi anche da solo mi accontento... In più avrei bisogno di affittare una tuta in pelle. Ora vi chiedo: secondo voi, le due piste menzionate, sono adatte in un giorno di prove libere? Avete altri suggerimenti in zona emilia, bassa lombardia, basso veneto? Qualcuno avrebbe voglia di accompagnarmi (sentendosi liberissimo di restare dopo che io, finita la mia oretta - oretta e rotti e bevuta una bella aranciata in compagnia, me ne andassi), anche in un giorno feriale? grazie dei pareri e consigli... |
Sponsored Links |
15/07/08, 12:42 | #2 |
Visitatore
|
Re: [Nord] Puntatina in pista: varano, franciacorta o altro?
Io sono stato solo a Castelletto branduzzo, pista lenta e molto tecnica, credo sia l'ideale per quello che cerchi...
Franciacorta mi han detto che è veloce... non so se ti conviene... |
15/07/08, 12:54 | #3 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
consiglio: il franciacorta me ne parlano tutti bene, vai lì ti diverti ed è ottima
15/07/08, 12:57 | #4 |
|
ma sai cosa mikro, castelletto l'ho vista, è anche bella nuova, solo che è un po' in là....
mi scoccia farmi 4 ore d'autostrada per un'ora di pista... du'*****... |
15/07/08, 13:40 | #5 |
Visitatore
|
Varano?
Io dovrei farci una capatina a settembre... |
15/07/08, 14:03 | #6 |
Visitatore
|
Francia corta è adattissima...
Ci ho girato due settimane fà e ti posso confermare che l'asfalto è ottimo, solo in un curvone veloce a sx c'è una giunta ma nulla di che. E poi non è che sia velocissima, io ho toccato i 180 nel rettilineo dei box, ma il resto è molto guidato... |
15/07/08, 17:19 | #7 |
Ubicazione: Merone
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
|
Franciacorta!!!!!io e i miei soci andiamo il 27...
|
15/07/08, 17:32 | #8 |
|
|
15/07/08, 17:57 | #9 |
Ubicazione: Merone
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
|
ciao Ura!!!
noi facciamo 2 turni di mattina e 2 turni di pomeriggio quindi staremo lì tutta la giornata....se ti và ci becchiamo!!! |
15/07/08, 18:16 | #10 |
Ubicazione: modena
|
scusate ragazzi mi piacerebbe anche ame provare la pista ma che attrezatura ci vuole!