ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/07/08, 14:38   #1
serki
Moto: ER 6F 2006
predefinito Sostituzione specchietto dx su ER 6F 2006

Ciao a tutti,

una ER 6F (carenata) del 2006, sono purtroppo caduto un paio di settimane fa , ed ho spezzato lo specchietto di dx, siccome vorrei sostituirlo e non ho possibilità di accedere alla moto c'è qualcuno che è in grado di dirmi di che attrezzi ho bisogno per la sostituzione? se no rischio di dover fare un sacco di strada .

Grazie già da ora

....la prima lettera del titolo va sempre maiuscola... Sirrusina

Ultima modifica di Sirrusina; 18/07/08 a 14:41
serki non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/07/08, 14:43   #2
Silentrigger
Ubicazione: Arese
Moto: ER-6F VERDE 2008
predefinito Re: Sostituzione specchietto dx su ER 6F 2006

scusa serki ma non mi è ben chiara la connessione tra non ho possibilità di accedere alla moto e se no rischio di dover fare un sacco di strada?
Vecchio 18/07/08, 14:48   #3
Urano
Moto: -

per sostituirlo sevono un set di chiavi a brugola (in realtà ne serve una sola per smontare la carena nella zona strumentazione, ma non ricordo di che misura, quindi portale tutte... ) ed un set di chiavi ottagonali a tubo (per la stessa ragione, per smontare lo specchietto).
l'operazione è più semplice di quanto queste due righe poterbbero far pensare...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/07/08, 14:49   #4
serki

Silenttrigger,
per andare a vedere la mia moto ci metto circa 20 / 25 minuti di autobus, ora siccome vorrei andare a smontare la stanghetta dello specchietto spezzata e montare quello nuovo, se vado con attrezzi mancanti o sbagliati mi tocca fare giri a vuoto.

Se l'avessi a portata di mano mi andrei a vedere da solo di che attrezzi ho bisogno per il cambio.

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
per sostituirlo sevono un set di chiavi a brugola (in realtà ne serve una sola per smontare la carena nella zona strumentazione, ma non ricordo di che misura, quindi portale tutte... ) ed un set di chiavi ottagonali a tubo (per la stessa ragione, per smontare lo specchietto).
l'operazione è più semplice di quanto queste due righe poterbbero far pensare...
intanto grazie, ma perchè devo smontare la carena? Lo specchietto non è avvitato nella parte esterna vicino al parabrezza?

Ultima modifica di serki; 18/07/08 a 14:52 Motivo: Messaggio unito al precedente
Vecchio 18/07/08, 15:05   #5
Silentrigger

capisco serki, come puoi vedere dalla foto la carena è accoppiata quindi per raggiungere i controdadi devi fare come dice il saggio urano!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   spec.jpg
Visite: 271
Dimensione:   46.3 KB
ID: 9320  
Vecchio 18/07/08, 15:10   #6
serki

ah si ottimo ! Grazie davvero a tutt' e due!
Vecchio 18/07/08, 15:12   #7
Silentrigger

....figurati....se non ci si da una mano tra effisti
Vecchio 18/07/08, 15:15   #8
raptor17
Visitatore

Brugola da 4 per la carena e se non vado errato brugola da 5 o 6 per le staffe ma se hai rotto solo l'astina non ti serve smontare la carena.... smonti solo l'astina ... nello snodo ci sono due tappi adesivi che coprono la vite a brugola ed il dado che è fermato dal corpo del supporto quindi basta solo la brugola ... portati la 5 e la 6 perchè non ricordo quale delle due è... quando smonti occhio a non perdere le rondelline che ci sono altrimenti son dolori ....

Ultima modifica di raptor17; 18/07/08 a 15:17 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/08, 09:38   #9
serki

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
Brugola da 4 per la carena e se non vado errato brugola da 5 o 6 per le staffe ma se hai rotto solo l'astina non ti serve smontare la carena.... smonti solo l'astina ... nello snodo ci sono due tappi adesivi che coprono la vite a brugola ed il dado che è fermato dal corpo del supporto quindi basta solo la brugola ... portati la 5 e la 6 perchè non ricordo quale delle due è... quando smonti occhio a non perdere le rondelline che ci sono altrimenti son dolori ....
ieri sono andato e per smontare il tutto ci voleva anche un cacciavite a stella... per fortuna ho fatto anche altri lavoretti quindi non ho fatto un giro a vuoto, dovrei portare le carene strisciate dal carrozziere ma ho notato che le viti a brugola (4) vanno bene per tutto tranne che per due, sono troppo piccole per una 4 e troppo grandi per una 3, com'è possibile?? Fra l' altro sono molto rovinate dalla strisciata ... mi tocca provare con una pinza...

Specchietto, l' asta si è spezzata alla base vicino al parabrezza, quindi confermi che posso sostituirlo dall' esterno vero?

Ultima cosa, i carrozzieri sono aperti di sabato pomeriggio??
Vecchio 19/07/08, 10:28   #10
raptor17
Visitatore

Per la carena confermo la 4 per tutte le viti... se non entra in quelle due è perchè sono rovinate... lo specchietto lavori solo dall'esterno per la sostituzione dell'astina come Ti ho indicato... per togliere il puntale Ti servirà anche un cacciavite a taglio... comunque dovrebbe esserci il necessario nella borsetta degli attrezzi in dotazione ... guarda sotto la sella vicino alla batteria....
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
specchietti per er 6f