|
|
20/07/08, 21:31 | #1 |
Ubicazione: Torino
Auto: Punto
|
Saponette non in pista: sì o no?
Ciao.
Secondo voi serve tenere le saponette sulle ginocchia quando si vanno a fare le gite? Io non le ho mai tolte alla tuta, ma mi danno un po' fastidio. Sulle ginocchia c'e' già una protezione, e non so se la saponetta protegga ancora di più o se serva solo in pista.
20/07/08, 21:57 | #2 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
Re: Saponette non in pista: sì o no?
Avere delle protezioni in più nn guasta mai..io le tengo sempre..ma nn ho fastidi..
21/07/08, 09:27 | #3 |
Visitatore
|
La saponetta non ha la funzione protettiva... non è lei che ti salva la gamba o il ginocchio.
Nelle uscite secondo me la puoi anche togliere, ma anche a me non danno fastidio. Se hai la tuta nuova usala un po' per farla ammorbidire. |
21/07/08, 11:29 | #4 |
Visitatore
|
nn saranno una protezione......ma in caso di "SGRRRAAAAT" secondo me aiutano a scivolare senza grattare la pelle........
cmq anche io nn avverto il minimo fastidio con le saponette........dato che nn sono posizionate dove c'e' una giuntura.... che tipo di fastidio ti danno???? |
21/07/08, 11:33 | #5 |
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
neanche a me danno fastidio, nonostante abbia la tuta nuovissima! al massimo mi danno fastidio le protezioni sul ginocchio, ma basta muoverle un attimo e non danno più problemi
22/07/08, 13:59 | #6 |
Ubicazione: Torino
Auto: Punto
|
I pantaloni della tuta non mi sono stretti (anzi, senza giacca, per il loro peso non starebbero su, e già questo non so se sia normale. Vabbè che sono magro...), ma le saponette mi pare che mi facciano "tirare" la tuta sulle ginocchia, rendendola meno flessibile. Piegandosi, a mio avviso, in modo non ottimale, e non scorrendo bene, le braghe mi tirano un po' anche dietro le ginocchia.
Non so se sia una questione di postura o di tipo di moto (l'enduro era + comoda x le gambe), ma coi jeans non avvertivo questo fastidio... Non è nuova. E' tutta (oltre che tuta) in pelle. Forse le tute + recenti, col kevlar, sono + elastiche. cmq grazie x le risp. Mi sa che le terro' - ciao
22/07/08, 14:13 | #7 |
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
anche a me tira sulle ginocchia, ma non sono le saponette, ma la protezione sul ginocchio! ma risolvo prendendo la saponetta e tirandola verso l'alto, cosi da far "alzare" i pantaloni! la prendo dalla saponetta per uin semplice fatto di comodita nell'afferrarle, ma non sono lo che mi danno fastidio
22/07/08, 16:14 | #8 |
Visitatore
|
Comprati un sottotuta..
|
21/06/09, 18:50 | #9 |
Ubicazione: Catania
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
|
Esistono degli agganci per saponette intercambiabili? Cioe' se giro con un normalissimo paio di jeans esiste qualcosa che posso spostare da un jeans all'altro dove metterle?
|
21/06/09, 19:19 | #10 |
Visitatore
|
vuoi mettere le saponette sui jeans ????
non credo esista una roba del genere...... e cmq le saponette sulle tute sono applicate con il velcro.....quindi puoi staccarle e riattaccarle quando vuoi.... |