|
|
26/07/08, 12:32 | #1 |
Visitatore
|
Disavventure.......
Ciao ragazzi,
sono iscritto da un pò al forum ma non scrivo mai ne approfitto oggi per salutarvi tutti e raccontarvi quello che mi è successo giovedì scorso praticamente ho portato la moto dal concessionario per il terzo tagliando per la cronaca il mio concessionario è MOTORPEP a Pogliano Milanese ritiro la moto dopo aver pagato ben 165 euro solo per cambio olio e filtro!!! mi riavvio verso casa per tornare a Milano sulla via gallaratese poco dopo l'abitato di Pero andavo a 70-80 ad un certo punto non sento + la ruota posteriore mi sembrava di essere sul ghiaccio non ho capito cosa fosse successo all'inizio pensavo che la gomma fosse scoppiata l'avevo cambiata da 10 gg l'unica cosa che cercavo di fare era fermarmi il prima possibile senza cadere non so come...ma ce l'ho fatta mi sono fermato e sotto di me si è formata una chiazza d'olio in un attimo dietro di me c'erano + di 100 metri di perdita d'olio e la ruota posteriore ne era completamente inzuppata ho spento la moto e l'ho lasciato ad un meccanico lì vicino praticamente il caro MOTORPEP non mi ha stretto la vite della coppa dell'olio!!! Una cosa incredibile!!! stavo per schiantarmi per una loro dimenticanza!!! il mattino dopo li chiamo parlo con il capo meccanico sono andati a ritirarmi la moto mi hanno rimesso olio e vite mi hanno cambiato la gomma posteriore e mi hanno omaggiato di una maglietta kawasaki e si sono scusati ripetutamente il loro comportamento dopo il "fattaccio" è stato molto corretto ma resta il fatto che è una cosa gravissima purtroppo ho perso la fiducia e non credo tornerò mai + da loro oltretutto i prezzi dei tagliandi sono + alti rispetto a quelli che sento in giro ma io cmq andavo lì perchè è il concessionario dove ho preso la moto e sono sempre molto diponibili e precisi che ne pensate? Salvo |
Sponsored Links |
26/07/08, 12:38 | #2 |
Visitatore
|
Re: disavventure.......
Penso che una bella denuncia per tentato omicidio e un risarcimento di danni morali esistenziali non glieli toglie nessuno!!!
|
26/07/08, 12:40 | #3 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Re: disavventure.......
Si è grave, non dovrebbe succedere.
Ma un errore sul lavoro capita a tutti.
26/07/08, 12:45 | #4 |
Visitatore
|
Re: Disavventure.......
Ebbhè .... metti che rifai i freni dell'auto e che non Ti stringano la vite dello spurgo.... e metti che devi frenare per non finire sotto un camion.... e non frena .... come la mettiamo con l'errore sul lavoro dopo???? C'è la galera per omicidio colposo.... o tentato omicidio per negligenza ....
|
26/07/08, 12:47 | #5 |
Ubicazione: roma
Moto: er-6n diablo black
Auto: fiat punto
|
..hai veramente riskiato tanto cmq!!!! le scuse e una maglietta sono pokoz gli errori sul lavoro possono capitare ma cavolo......questo e' troppo!!la routine sul lavoro fa sbagliare non c'e' nulla da fare!!
|
26/07/08, 13:53 | #6 |
Ubicazione: provincia di BS
Moto: TRIUMPH Street Triple R matt orange - ex ER-6N nera/telaio oro
|
...alla fine ti è andata moooolto bene...certo...il ocnce si è scusato...e si è comportato bene nel post-accaduto...ma rimane il fatto che sono fatti che non DEVONO mai accadere
26/07/08, 14:16 | #7 | |
Ubicazione: Genova
|
Quote:
non si tratta di un errore...ma di una dimenticanza grave...e come ho già scritto...sono letteralmente *terrorrizzato* da questo pressapochismo che sto notando sempre più spesso...da parte di persone che non si rendono conto della responsabilità che hanno z...ma cavolo!!!...non le controllano le moto prima di restituirle al cliente?!?! a me era successo con lo scooter che avevo prima....non mi hanno chiuso bene il canotto dello sterzo ...risutato il giorno dopo...colpo di vento e mi sono letteralmente trovato contro il guard rail con relativo taglio sotto il ginocchio...quando sono andato a chiedere spiegazioni i meccanici di una strafamossissima casa di scooter (di cui non faccio il nome per non generalizzare) hanno fatto anche finta di niente..e ovviamente non mi hanno più visto...almeno con te si sono comportati correattamente "dopo"...rimane il fatto che è un errore..anzi no..un fatto IMPERDONABILE...e pertanto fai bene a cercartene un altro... |
|
26/07/08, 14:32 | #8 |
Moto: -
|
concordo.
ok l'errore, ma i controlli si fanno perchè è possibile fare degli errori. quindi lì han fatto l'errore e non hanno controllato prima di restituirtela. se solo avessi dovuto fare una mezza curvetta finivi per terra, danni a te e danni alla moto. hai rischiato grossissimo. quello che hanno fatto era assolutamente il minimo. e, con tutta la tranquillità e l'obiettività possibile, PERSONALMENTE manderei una lettera alla kawasaki (ed a loro in copia, perchè non è mai bello parlare alle spalle della gente...) con la descrizione del fatto, visto che sono LORO che scelgono ed addestrano i loro concessionari, e poi cercati un altro meccanico... ah, giusto... un bel cero in chiesa, o in moschea, o in sinagoga, o dove ti pare... ma devi ringraziare qualcuno, credo... |
26/07/08, 14:43 | #9 |
Visitatore
|
avevo pensato anche io ad una denuncia
ma visto che le cose sono andate per il meglio credo che eviterò di farla io personalemente ringrazio Padre Pio visto che sono nato a San Giovanni Rotondo e che ho una sua immaginetta sotto il sedile della moto :-; cmq "me la sono fatta veramente sotto" e ieri in moto ero molto preoccupato avevo paura che mi partisse il posteriore da un momento all'altro |
26/07/08, 14:46 | #10 |
Ubicazione: Bra (Cn)
Moto: Kawasaki Er6 N
Auto: Ford Focus
|
L'importante è che tutto sia andato bene per te e per la moto. Io non mi sarei accontentato ma li avrei ****iati per benino ovviamente per non tornare mai più.
Accendi il cero a Padre Pio!