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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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Vecchio 08/08/08, 02:07   #1
obiwan
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predefinito Cosa fare con la mia ER6N col telaio rotto?

Help! Aiuto! Socorro!

Causa scarsa attivita' moticiclistica scrivo poco su questo forum...ma vi leggo molto, moltissimo! Purtroppo ultimamente ho scritto piu' spesso ma non per raccontarvi il bel viaggio che avrei finalmente fatto, ho scritto invece per raccontarvi che da circa 10 gg sono a piedi a causa della rottura spontanea del telaio della mia ER6N (2006 nero-oro), in prossimita' del cavalletto. La moto e' dal conce che ha chiuso x ferie, appena riapre posso procedere in vari modi.

Tralascio la descrizione delle tristi sensazioni che provo e le varie considerazioni sulla progettazione del telaio di questa moto, considerazioni gia trattate in altri topic..

Volevo invece chiedervi un sincero consiglio sulle seguenti questioni che non mi lasciano dormire:

1) dopo la sostituzione del telaio la moto torna SICURAMENTE a posto? Ovvero, i telai nuovi sono effettivamente diversi? Qualcuno ha tenuto la moto per lungo tempo dopo la sostituzione lamentando + vibrazioni o altro?

2) come si fa a sapere che il telaio nuovo e' effettivamente nuovo e non presenta lo stesso difetto?

3) La permutereste x una versys dando 3000 euro ed esigendo magari qualche optional?
(questo mi chiede il concessionario), la Versys mi piace come la er6n ma nn l'ho mai provata. Leggo che non lamenta particolari difetti a parte la risolvibile vibrazione in zona faro/carena ed inoltre e' forse pure piu' adatta ai viaggi lunghi che spero di poter fare un giorno.


3) Vendereste la moto privatamente nonostante il telaio venga "stuprato" con la punzonatura del numero invece dell'incisione laser? (cosi' mi e' stato detto dal concessionario), con la conseguente "svalutazione" della moto in caso di vendita privata?

Io propendo a MALINCUORE x lasciarla al conce e prendere la Versys onde evitare di non rivenderla piu'! Allo stesso tempo non vorrei fare una spesa inutile quando magari in realta' la moto torna a posto e risulta quindi superfluo il cambio.



Help!!
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Vecchio 08/08/08, 03:10   #2
Silentrigger
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predefinito Re: Cosa fare con la mia ER6N col telaio rotto?

....mah....se eri contento della errina prima.....io ti direi di tenerla....se invece, dopo averla avuta, credi che il versys sia più adatto alle tue esigenze...allora "approfitta dell'occasione" e cerca di spuntare qualcosa di più sul prezzo e optionals
__________________
OGNI ANGELO........HA IL SUO DEMONE CUSTODE.....
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Vecchio 08/08/08, 07:09   #3
raptor17
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predefinito Re: Cosa fare con la mia ER6N col telaio rotto?

Dunque Dunque .... esperienze vissute dicono che ... la moto se l'operazione è fatta coi dovuti crismi (leggi uso dinamometrica durante tutto il montaggio del telaio nuovo e meccanico non incompetente o pressappochista...) torna come e meglio di prima.... ma i tempi dell'operazione sono quelli che sono (preparati ad aspettare...) .. il telaio di tipo nuovo presenta dei rinforzi in corrispondenza del cavalletto e della staffa destra di supporto del motore (quella che ha originato la garanzia a vita sul telaio...).. se ci sono questi particolari il telaio è di sicuro di tipo 2...
Non saresti il primo che scambia l'Errina per la Versys e se le Tue esigenze sono compatibili non ci vedo alcun problema nel cambio (magari qualche sconto + forte per il disturbo o la versione con borse....)
L'Errina si vende sempre e comunque ... il problema è quanto ci puoi ricavare perchè si svaluta in fretta visto il costo del nuovo...
Spero di essere stato esauriente ...
Auguri qualsiasi cosa decidi

Ultima modifica di raptor17; 08/08/08 a 07:20 Motivo: Messaggio unito al precedente
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Vecchio 08/08/08, 11:42   #4
Zaier
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predefinito Re: Cosa fare con la mia ER6N col telaio rotto?

Io mi metterei il cuore in pace e aspetterei, cioè il pezzo che ti danno è completamente nuovo e modificato x non avere + problemi, non vedo cosa c'è di strano, quà è successo al telaio (che è abbastanza grave) invece che ad esempio ad paraolio...
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/08/08, 11:54   #5
Urano
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Messaggi: 3647
predefinito Re: Cosa fare con la mia ER6N col telaio rotto?

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Originariamente inviata da obiwan Visualizza il messaggio
Help! Aiuto! Socorro!

Causa scarsa attivita' moticiclistica scrivo poco su questo forum...ma vi leggo molto, moltissimo! Purtroppo ultimamente ho scritto piu' spesso ma non per raccontarvi il bel viaggio che avrei finalmente fatto, ho scritto invece per raccontarvi che da circa 10 gg sono a piedi a causa della rottura spontanea del telaio della mia ER6N (2006 nero-oro), in prossimita' del cavalletto. La moto e' dal conce che ha chiuso x ferie, appena riapre posso procedere in vari modi.

Tralascio la descrizione delle tristi sensazioni che provo e le varie considerazioni sulla progettazione del telaio di questa moto, considerazioni gia trattate in altri topic..

Volevo invece chiedervi un sincero consiglio sulle seguenti questioni che non mi lasciano dormire:

1) dopo la sostituzione del telaio la moto torna SICURAMENTE a posto? Ovvero, i telai nuovi sono effettivamente diversi? Qualcuno ha tenuto la moto per lungo tempo dopo la sostituzione lamentando + vibrazioni o altro?

2) come si fa a sapere che il telaio nuovo e' effettivamente nuovo e non presenta lo stesso difetto?

3) La permutereste x una versys dando 3000 euro ed esigendo magari qualche optional?
(questo mi chiede il concessionario), la Versys mi piace come la er6n ma nn l'ho mai provata. Leggo che non lamenta particolari difetti a parte la risolvibile vibrazione in zona faro/carena ed inoltre e' forse pure piu' adatta ai viaggi lunghi che spero di poter fare un giorno.


3) Vendereste la moto privatamente nonostante il telaio venga "stuprato" con la punzonatura del numero invece dell'incisione laser? (cosi' mi e' stato detto dal concessionario), con la conseguente "svalutazione" della moto in caso di vendita privata?

Io propendo a MALINCUORE x lasciarla al conce e prendere la Versys onde evitare di non rivenderla piu'! Allo stesso tempo non vorrei fare una spesa inutile quando magari in realta' la moto torna a posto e risulta quindi superfluo il cambio.
Help!!
1) col telaio nuovo, il telaio è nuovo. se te lo sostituiscono tutto ed il motore è a posto non vedo controindicazioni. i telai recenti sono ok...
2) guardi il numero di serie e l'anno di produzione
3)se trovi che sia più adata alle tue esigenze, vai tranquillo! poi, ci sarebbe pure la f
4) (3??? ) mah, i telai dell'errina sono tutti punzonati, niente laser... al limite puoi provare: fai sostituire in garanzia il telaio (che ti spetta di diritto), poi metti un annuncio e vedi quanto tiri su. di certo più di quanto te la valuta il conce...

hai molte alternative aperte, e sono tutte positive... non ti crucciare...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/08/08, 12:34   #6
Imanust
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predefinito Re: Cosa fare con la mia ER6N col telaio rotto?

Allora...
a me hanno sotituito il telaio. L'intervento è stato fatto in garanzia l'anno scorso, su una moto del 2006 uguale alla tua, ma con il difetto in zona supporto motore (zona tamponi blablalbla tanto x intenderci). La moto era meglio di prima dopo l'intervento. Le vibrazioni che avvertivo a causa della rottura sono ovviamente sparite. Inoltre alcuni problemi come un fastidioso "tlac" della forcella sn spariti anch'essi. Non hanno stuprato un bel niente. La punzonatura viene fatta all'innesto delle forke, nemmeno ci fai caso. L'unica cosa che mi ha fatto un pò storcere, sono i buchi che restano vuoti sul lato destro del telaio, dove adesso hai la targhettina con la matricola. Puoi sempre coprirli con una piastrina personalizzata e 2 rivetti. Per quanto riguarda il telaio nuovo, almeno nella zona incriminata è molto più robusto. Quello vecchio era tenuto insieme con uno sputo e un punto di saldatura. Questo ha un cordone serio di saldatura. Tieni presente che per il concessionario è una gran rottura di scatole fare una sostituzione telaio in garanzia, perché la casa gli rimbrsa un tot e basta. Se il meccanico ci mette più tempo sono problemi suoi. Quindi non aspettarti i salti di gioia e iniezioni di fiducia da parte sua. Se hai deciso di cambiare moto, non pensarci e fallo. Se l'errina ancora ti piace, l'intervento, se fatto bene, mette tutto a posto come prima.
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Vecchio 08/08/08, 12:57   #7
obiwan
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predefinito Re: Cosa fare con la mia ER6N col telaio rotto?

Quote:
Originariamente inviata da Imanust Visualizza il messaggio
Allora...
....... Se hai deciso di cambiare moto, non pensarci e fallo. Se l'errina ancora ti piace, l'intervento, se fatto bene, mette tutto a posto come prima.
e' appunto quel "se fatto bene", che scatena i miei dubbi. Se invece non viene bene?
Inizierebbe una staffetta dal concessionario piuttosto scomoda, non trovate?
Inoltre non pensi che potrebbero esserci problemi di valutazione a rivenderla? Fosse anche solo per "paranoie acquirente da lettura eccessiva di forum o simile".

Io tra 1 anno l'avrei comunque venduta, ci riflettero', ma soprattutto faro' due conti a settembre. Grazie a tutti per adesso!

Ultima modifica di obiwan; 08/08/08 a 13:02
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Vecchio 08/08/08, 15:40   #8
obiwan
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predefinito Re: Cosa fare con la mia ER6N col telaio rotto?

forse hai ragione....cmq avro' tutto agosto x meditare.
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Vecchio 08/08/08, 16:54   #9
Imanust
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predefinito Re: Cosa fare con la mia ER6N col telaio rotto?

a dire il vero avrai anche settembre... per ripunzonare il telaio la MTMC si prende un paio di settimane (a voler essere ottimisti). Nel mio caso una settimana x sostituire il telaio e oltre 3 settimane per la burocrazia.
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Vecchio 19/08/08, 00:38   #10
samuel.1977
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Messaggi: 429
predefinito Re: Cosa fare con la mia ER6N col telaio rotto?

sono nuovo della comunity ma ho molti amici che hanno cambiato talai dele propio moto e i risultati nella maggior parte dei casi sono stati ottimi rendendo la moto migliore di prima(ovviamente se il lavoro viene fatto a regola d'arte)!!!

la mia domanda è questa però,voi parlate di telai nuovi e "vecchi",per nuovo si intende telaio 2008 o già talaio 2007???
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
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